in data 25-06-2017 18:24
Ciao!
Ho venduto un oggetto e l'acquirente mi ha emesso il pagamento. Il giorno dopo mi chiede di annullare l'acquisto per un suo errore. Allora dallo Spazio Soluzioni procedo con l'annullamento dell'ordine e col rimborso tramite PayPal. Però mi chiedo: io sul conto PayPal non ho la somma intera che mi è stata pagata, perché detratta delle commissioni PayPal (quel 3,4% se non sbaglio). Ora, la somma relativa alle commissioni PayPal la restituisce PayPal all'acquirente, oppure la scaleranno a me da qualche parte (cioè la devo pagare io)?
Grazie
in data 25-06-2017 18:58
in data 25-06-2017 18:58
Sei sicuro che sul conto paypal non ci sia niente? Quando annulli una transazione da ebay, l'importo viene rimborsato entro qualche minuto e in modo completo all'acquirente; il venditore sul conto paypal trova la transazione originaria, la transazione del rimborso completo e la transazione del rimborso di paypal (con la dicitura "storno tariffa da paypal"). Non ti rimborsano il diritto fisso, cioè i 34 centesimi della transazione originaria.
Magari prova a controllare il conto o a sentire il call center paypal, da fisso è gratuito e rispondono anche la domenica.
Ciao
in data 25-06-2017 19:47
Grazie per le risposte.
Sul conto paypal trovo il rimborso inviato all'acquirente di una cifra pari a quella che mi era stata accreditata, cioè detratta della commissione PayPal.
Per farla semplice metto i numeri:
l'oggetto è stato venduto a 99 euro. Su PayPal ho ricevuto una somma pari a 95,28 euro (cioè i 99 euro sottratti delle commissioni PayPal). Poi ho eseguito l'annullamento dell'ordine, eBay mi ha detto che sono stati restituiti i 99 euro all'acquirente tramite PayPal. Sul mio conto PayPal mi hanno tolto i 95,28 euro. Mi chiedevo se le commissioni (99-95,28) me le scalassero ulteriormente o se le ha restituite direttamente PayPal all'acquirente.
in data 25-06-2017 19:49
@lucabora ha scritto:
Mi chiedevo se le commissioni (99-95,28) me le scalassero ulteriormente o se le ha restituite direttamente PayPal all'acquirente.
Se le commissioni le hai pagate tu, non le ha pagate anche l'acquirente. Sul suo conto Paypal è arrivato il rimborso totale di 99 Euro.
in data 25-06-2017 20:22
in data 25-06-2017 22:16
Come ti ho scritto sopra, quando annullo un ordine mi rimborsano sempre le tariffe con la dicitura "storno tariffa paypal". Secondo me dovresti contattare il call center e chiedere direttamente a loro.