in data 06-11-2012 15:20
Ultimamente ho riscontrato un problema ...
ho pagato una cifra di 46,00E tramite paypal ad un venditore che mi viene segnalato da ebay come italiano .Andando su paypal nella sezione "attivita recenti" e cliccando sui dettagli della transizione l'utente non risulta italiano (ma cinese o chessò) e due scritte attraggono la mia attenzione:
Pagamento in favore di: TIZIO (Il destinatario del pagamento è Non statunitense - Non verificato)
in data 06-11-2012 15:54
La questione della Nazionalità del venditore non l'ho capita, ci sono Cinesi che vivono in Italia e che quindi possono avere accounts Italiani.
"Non statunitense - Non verificato" è comune a tutti noi che non siamo statunitensi, anche tu sei non statunitense e non verificato.
Il problema è il prodotto che hai acquistato!
Non crederai che siano autentiche vero?
Se il pagamento non è completato vai sul conto PayPal ed annullalo, poi contatta il venditore e chiedi l'annullamento della transazione.
Ciao
in data 06-11-2012 16:46
Mi hanno rimosso un post!
Ripeto:
Ho sbagliato oggetto: IPOD NANO
Stessa zuppa.
Ritira il pagamento e procedi come ti ho detto.....
in data 07-11-2012 11:38
si l'oggetto e un ipod nano.
Ho gia provato due volte a contattare il venditore ma non risponde >.<</p>
mi spiegheresti meglio come fare per annullare tutto?
Grazie mille:
in data 07-11-2012 11:51
Tu hai scritto questo:
Per il resto paypal mi segna la transizione come completata ma ebay invece mi segnala il pagamento come non avvenuto ed in attesa di conferma da paypal.
se ciò che hai scritto significa che il pagamento è "in elaborazione" puoi annullare il pagamento.
Vai sul tuo conto PayPal, verifica lo stato di quel pagamento, se è "in elaborazione" dovrebbe esserci anche il link "annulla il pagamento".
Se lo clikki il pagamento viene annullato (ma ne resta traccia nella cronologia della transazione) ed i tuoi soldi tornano indietro da dove provenivano (se dal conto ti arrivano immediatamente, se dalla carta in circa 4/5 giorni).
Se non è così torna qui e riparliamone.
Ciao
in data 07-11-2012 12:20
in data 07-11-2012 12:52
Il pagamento è completato anche su PayPal quindi non puoi annullarlo.
Mi resta da capire però quella tua frase che ho citato prima.
E' probabile (io ne sono certo) che si tratti di un tarocco, nella mgliore delle ipotesi, a questo punto non puoi fare altro che attendere.
Se non arriva apri controversia oggetto non ricevuto.
Se arriva un tarocco fai così:
- segnali il tarocco alla Guardia di Finanza e lo fai sequestrare;
- loro rilasciano un verbale;
- apri controversia oggetto non conforme e la converti in reclamo;
- fornisci a PayPal il verbale ed incassi il rimborso.
Questo ti salva anche da future multe per incauto acquisto.
Ciao
in data 07-11-2012 14:23
Mi resta da capire però quella tua frase che ho citato prima.
Il fatto di ebay? su ebay l'oggetto viene descritto come in foto
in data 07-11-2012 16:59
Sembra che il pagamento sia in elaborazione, è una situazione discordante con ciò che si vede invece sul tuo conto PayPal (dove il pagamento risulta completato).
Mi sono concesso un pò di tregua per analizzare meglio la situazione.
Credo che non si tratti di un banale tarocco ma di qualcosa di ben più grave e preoccupante.
Questa è la tua inserzione, confrontala con questa.
Il tuo venditore ne ha (dice di averne) 100 e li vende ad un terzo del prezzo.
Il problema è che non puoi ritirare il pagamento, a questo punto secondo me conviene aprire controversia oggetto non ricevuto.
I fondi dovrebbero essere sul conto del venditore perché PayPal li blocca automaticamente a quel tipo di venditore (meno di 50 feedbacks), questo non rappresenta comunque un problema perché PayPal assicura rimborsi anche in assenza di fondi ma è certamente una garanzia in più.
Attendi poi qualche giorno, non troppo, per vedere cosa fa il venditore (potrebbe spedire, cosa non posso saperlo) poi converti in reclamo.
Teniamoci in contatto
in data 07-11-2012 18:42