in data 15-05-2013 10:09
Salve,e' la prima volta che ho un problema con un venditore.
Nella mia ultima asta vinta ho pagato regolarmente immediatamente attraverso il sito Ebay e usando Paypal la somma di euro 252 per l'oggetto e 15 per la spedizione per un totale di 267 euro.
Ho anche la conferma del pagamento avendo la ricevuta di paypal e anche ebay conferma il mio pagamento.
Ora che succede, il venditore mi scrive dicendo che ha ricevuto solo una parte dei soldi e cioe' 257,75 euro e che mi mandera' la foto del suo paypal come prova che ha ricevuto solo questa somma di denaro.
Ma come e' possibile se io ho la ricevuta del pagamento di 267 euro.
Secondo la vostra esperienza questo venditore sta cercando di truffarmi in qualche modo?
Come dovrei comportarmi?
Grazie per l'aiuto.
in data 15-05-2013 10:52
Scommetto che il tuo venditore non ha idea che paypal si trattiene la percentuale sugli importi incassati.. E' tutto normale e tu hai fatto tutto esattamente, quindi non gli resta che spedire e rileggersi le regole visto che le commissioni sono totalmente a carico suo se in inserzione accettava paypal.
Son proprio curioso di vedere cosa fara quando nella prossima fattura ebay gli tratterrà un altro 9%..
in data 15-05-2013 10:57
Ti ringrazio vivamente per la risposta, quindi cosa gli dovrei rispondere per farmi finalmente spedire l'oggetto?
in data 15-05-2013 12:33
Eppure non è proprio un novellino, forse non aveva mai utilizzato PayPal prima.
Comunque mandalo sul sito PayPal a leggere la pagina delle tariffe:
Ciao
in data 15-05-2013 14:32
Gli ho risposto riguardo le tariffe e la percentuale che paypal e ebay gli tratterra' dal totale, ora e' sparito, vediamo se mi rispondera' e come si metteranno le cose...
Ringrazio tutti per l'aiuto e i suggerimenti..
in data 15-05-2013 21:20
In che lingua gli hai risposto?
in data 16-05-2013 13:39
Gli ho risposto in inglese, anche lui mi ha scritto in inglese.
Cmq dopo avergli spiegato le cose come stanno, non mi sta rispondendo piu'...boh
in data 16-05-2013 22:10
Può darsi che abbia capito ed abbia spedito. In eBay tedeschi non sono famosi per la loquacità.
Visto come stanno le cose e che hai pagato con paypal non ti resta che attendere il tempo utile per il ricevimento (se ha spedito) e aprire una controversia per oggetto non ricevuto (se non arriva).
Tieni presente che da quelle parti un pacco mi ci ha messo una trentina di giorni.
Comunque visto che di giorni ce ne sono 45 per aprire la controversia e altri 20 per la trasformazione in reclamo c'è tutto il tempo per non fare le cose in fretta e furia.
in data 16-05-2013 22:32
Ora il pacco su ebay e' segnato come spedito,aspettero come mi hai consigliato.
Grazie..
in data 21-05-2013 11:21
Il pacco e' arrivato, la scatola originale e' strappata a meta' ma dentro sembra tutto integro e sigillato..
Vabbe' non si puo' avere tutto nella vita 🙂