in data
09-09-2015
12:36
- data ultima modifica
09-09-2015
15:37
autore
kh-laura
Ho acquistato un monitor da 150 euro , a prima vista un ottimo venditore visti i feedback positivi, l'affidabilità top e la registrazione come venditore professionale. Sicoome possedevo un buono da 120 euro ho deciso di usufruirlo per pagare il monitor 40 euro. A 6 giorni dall'acquisto mi sono accorto che aveva avviato una controversia senza nemmeno contattarmi per trovare una soluzione. Così ho deciso di contattarlo per vedere se poteva annullare la controversia e spedirmi un monitor o un articolo dello stesso valore in modo da non perdere il buono. Contattando ebay ho scoperto infatti che il buono non è ripristinabile nemmeno in caso di controversia. A questo punto ho capito che potevo dire addio al buono e pagarmi un monitor a prezzo pieno. Vista la pessima esperienza ho lasciato un feedback negativo e consiglio di lasciar stare questo venditore.
in data 09-09-2015 12:49
Ciao, vediamo se ho capito tu hai un buono da 120 euro, acquisti un monitor da 150 e aspetti 6 giorni prima di pagare??? PERCHE'????? Lo sai che ne bastano 4 di giorni perchè il venditore possa aprire la controversia??? Perchè non farti vivo tu prima e giustificare il ritardo nel pagamento??? Non tutti hanno il tempo e la voglia di aspettare... anche perchè il numero di offerenti non paganti ultimamente è arrivato alle stelle e ebay dorme!!!! Il feed negativo non durerà... il venditore farà richiesta ad ebay che lo rimuoverà poichè non hai pagato!!!! Inoltre verranno rimossi dalla moderazione del forum tutti i link postati
in data 09-09-2015 12:59
in data 09-09-2015 13:00
@aracnotto ha scritto:Ciao, vediamo se ho capito tu hai un buono da 120 euro, acquisti un monitor da 150 e aspetti 6 giorni prima di pagare??? PERCHE'????? Lo sai che ne bastano 4 di giorni perchè il venditore possa aprire la controversia??? Perchè non farti vivo tu prima e giustificare il ritardo nel pagamento??? Non tutti hanno il tempo e la voglia di aspettare... anche perchè il numero di offerenti non paganti ultimamente è arrivato alle stelle e ebay dorme!!!! Il feed negativo non durerà... il venditore farà richiesta ad ebay che lo rimuoverà poichè non hai pagato!!!! Inoltre verranno rimossi dalla moderazione del forum tutti i link postati
Ha pagato per forza, altrimenti come faceva ad utilizzare il coupon?
La controversia aperta dal venditore è quasi sicuramente un annullamento di transazione, probabilmente per indisponibilità dell'oggetto.
Ciao
in data 09-09-2015 13:05
in data 09-09-2015 13:08
Il coupon si può riscattare solo durante la procedura di pagamento (eBay scala il suo valore dal totale ma il venditore riceve l'intera somma comunque), e non si rigenera se la transazione viene annullata o comunque se la transazione non va a buon fine.
in data 09-09-2015 13:35
Io ho pagato subito appena ho acquistato è che lui aveva finito i pezzi
in data 09-09-2015 13:37
Ripeto; ho pagato subito e ho utilizzato subito il coupon è luio che ha avviato la controversia perche non aveva quel monitor
in data 09-09-2015 13:39
esatto! ha finito gli articoli!
in data 09-09-2015 17:07
Chiedo venia... ho interpretato male quanto da te scritto!!! Trovo strano il comportamento del venditore... raro trovare uno con tanti feed con una media feed/stelle così alta!!! Magari lo hai solo beccato in una giornata storta, capita anche ai migliori!!!