Venditore non mi vuole rimborsare per intero
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in data 16-08-2016 17:12
Buon pomeriggio.
Ho acquistato un gioco in versione digitale per PS4 qui su Ebay e pagato con PayPal.
Prima dell'acquisto, dato che è per mio figlio e non si sa mai avrebbe potuto cambiare idea, mi sono accertato che l'oggetto fosse restituibile e lo era.
Ho acquistato il gioco per un valore di 19,50 € .
Adesso mio figlio non è più interessato al gioco e ne vorrebbe un altro, da un altro venditore (Io non ho ancora riscattato il codice del gioco essendo stato in vacanza).
Mi rivolgo a chi mi ha venduto il gioco da 19,50 € e chiedo il rimborso.
Lui mi dice che su € 19,50 mi può rimborsare solo € 17 e non € 2,50, che a detta sua ha dovuto versare come commissioni ad Ebay e PayPal per la vendita del gioco. In sostanza non mi vuole rimborsare interamente perchè "la vendita su Ebay non è gratis".
Io non gli ho ancora rilasciato il feedback, non si sa mai..
Ora, alla luce di quanto scritto, secondo voi ciò che dice è corretto? Lo può fare? Mi posso appellare a qualche clausola o qualcosa? O mi conviene andare ad aprire una contestazione con PayPal??
Insomma, che mi consigliate di fare??
Grazie in anticipo.
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in data 16-08-2016 17:26
Ti rispondo per quello che so, e cioè che se era prevista la restituzione il venditore ti deve rimborsare la spesa per intero, le provvigioni ebay/paypal sono un problema suo. Per quanto riguarda il "digitale" e le spese di restituzione dobbiamo attendere qualcuno più esperto di me!
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in data 16-08-2016 17:30
Va bene.
Aggiungo anche che nelle clausole di restituzione, anche quando lui non fosse intenzionato a restituire i € 2,50, lui non l'ha scritto completamente. E' stato poco chiaro sulle modalità di rimborso!
E di tutto ciò che dico ho le immagini, anche se l'inserzione è ormai scaduta.
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in data 16-08-2016 19:05
Scusate il doppio post, ma anche grazie all'aiuto del supporto di Ebay il venditore mi ha rimborsato l'intera cifra su PayPal. Tuttavia devo ancora avere il riaccredito su PostePay, che è collegata a PayPal: devo aspettare i tempi tecnici?
Comunque, nel caso possa essere d'aiuto ad altri utenti in situazioni simili, vi allego l'aiuto fornitomi dal supporto di Ebay, riguardo a venditori che vogliono praticare rimborsi parziali come nel mio caso:
Come hai confermato anche tu e come risulta nella messaggistica di ebay, il venditore ti comunica che puoi rimborsarti solo 17€.
Ti consiglio a questo punto di chiedere la venditore di annullare la transazione.
Effettuando l'annullamento della transazione , il venditore riceverà l'accredito della commissione sul valore finale e potrà rimborsarti l'intero importo da te pagato, in quanto non dovrà pagare la commissione che eBay gli addebita per questa vendita.
Informa il venditore che la transazione deve essere annullata nello Spazio soluzioni (solo il venditore può farlo). Puoi inviare al venditore le seguenti istruzioni:
http://..pages.ebay.it/help/sell/cancel-transaction-process.html#cancel
Se il venditore accetta la tua richiesta, può aprire una controversia in cui dichiara che, di comune accordo, desiderate annullare la vendita. Verrai avvisato via email quando sarà il tuo turno di intervenire nella procedura.
Ecco cosa dovrai fare quando riceverai l'email:
1. Vai a Il mio eBay.
2. Clicca su Account e seleziona Spazio Soluzioni.
3. A destra della controversia a cui stai rispondendo, clicca su Effettua un'operazione.
4. Seleziona Accetto.
5. Clicca su Invia. Se lo desideri, in questa sezione puoi anche fornire ulteriori informazioni.
Una volta completata questa procedura, il venditore riceverà un Accredito della Commissione sul valore finale per l'oggetto, la vendita sarà annullata e non avrà alcun impatto negativo né sul tuo account né su quello del venditore. Ti consiglio di accettare l'annullamento solo dopo che il rimborso risulterà nel tuo conto PayPal.
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in data 16-08-2016 21:24
Ciao
Il Tuo caso ormai è risolto, ma un chiarimento è d' obbligo...
@ilciabattino61 ha scritto:Buon pomeriggio.
Ho acquistato un gioco in versione digitale per PS4 qui su Ebay e pagato con PayPal.
Prima dell'acquisto, dato che è per mio figlio e non si sa mai avrebbe potuto cambiare idea, mi sono accertato che l'oggetto fosse restituibile e lo era.
Ho acquistato il gioco per un valore di 19,50 € .
Adesso mio figlio non è più interessato al gioco e ne vorrebbe un altro, da un altro venditore (Io non ho ancora riscattato il codice del gioco essendo stato in vacanza).
Mi rivolgo a chi mi ha venduto il gioco da 19,50 € e chiedo il rimborso.
Lui mi dice che su € 19,50 mi può rimborsare solo € 17 e non € 2,50, che a detta sua ha dovuto versare come commissioni ad Ebay e PayPal per la vendita del gioco. In sostanza non mi vuole rimborsare interamente perchè "la vendita su Ebay non è gratis".
Io non gli ho ancora rilasciato il feedback, non si sa mai..
Ora, alla luce di quanto scritto, secondo voi ciò che dice è corretto? Lo può fare? Mi posso appellare a qualche clausola o qualcosa? O mi conviene andare ad aprire una contestazione con PayPal??
Insomma, che mi consigliate di fare??
Grazie in anticipo.
Il reso per ripensamento è ben diverso da una contestazione paypal che va aperta esclusivamente per oggetto non ricevuto o non conforme alla descrizione
Il diritto di recesso va esercitato nelle tempistiche contrattuali, e se non ripostate in inserzione entro i 10gg dalla ricezione dell' oggetto
Un venditore professionale ha obbligo di effettuare il reso gratuitio.
Piccola scappatoia che paypa permette grazie alla sua promozione...potresti venire incontro al venditore risparmiandogli questo onere mediate il rimborso del reso paypal...purtroppo le commissioni applicate da paypal non sono rimborsabili come quelle di ebay
Servizio di reso gratuito PayPal
Servizio di reso gratuito - Condizioni - PayPal
Mi raccomando, se opti per questa strada, il reso deve avvenire in modo tracciabile
Saluti Tytta
PS....Ricambio Cizeta
Ciao! 😄
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
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in data 16-08-2016 22:20
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in data 17-08-2016 07:22
ciao a tutti!
comunque la vendita digitale cioè senza supporto tangibile è vietata su ebay!!! questo lo devi mettere in conto quando acquisti su ebay
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17-08-2016 09:29 - modificato 17-08-2016 09:30
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in data 17-08-2016 11:59
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in data 17-08-2016 14:26
Ciao Flutter:D
Davvero???
Non é che é riservato a voi venditori professionali...
non mi é mai capitato un annullamento per reso...solo qualche transazione annullata su richiesta dove il pagamento non era stato effettuato
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
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Avviso per gli acquirenti:
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P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!

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