in data 02-02-2013 09:17
in data 02-02-2013 10:00
Non pagare ad altro indirizzo.
Annulla semplicemente il pagamento in sospeso, se non l'hai già fatto, e chiedi al venditore di risolvere il SUO problema sistenamndo le cose o facendoti annullare la transazione.
Se paghi direttamente alla sua mail rinunci del tutto o in parte (dipende dai casi ed è inutile dilugarsi adesso) alla protezione PayPal.
Ciao
in data 02-02-2013 11:14
Grazie per la risposta.
Mi ha contattato il venditore, Dicendomi di lasciar perdere paypal e pagare col bonifico, e per quanta riguarda ebay di non preoccuparmi, non ci saranno sue azioni. Procedo come mi ha suggerito?
in data 02-02-2013 11:24
Il bonifico non è protetto.........fai come ti pare.
Ciao
in data 02-02-2013 14:25
Se mi rifiuto di non adottare altri pagamenti al di fuori di paypal, il venditore può annullare tutto?
in data 02-02-2013 17:51
Te l'ho già consigliato all'inizio, gli spieghi che vuoi pagare solo all'interno dell'inserzione con PayPal e perciò gli chiedi di annullare la transazione.
Lui ti manda la richiesta di annullamento, tu accetti e vi salutate da buoni amici.
Ciao
in data 03-02-2013 17:26
Ciao,
scusa se ti disturbo nuovamente, ma sembra che non voglia "rimanere mio amico".
Ora, a chi posso rivolgermi di ebay?
il venditore mi ha riferito, (tutti i dialoghi avvengono via mail attraverso ebay), che se allo scadere del decimo giorno, dalla conclusione dell'asta, non effettuo il pagamento si rivolgerà ad ebay,
di risposta li ho detto che io effettuo il pagamento solo attraverso paypal, come lui stesso ha confermato di accettare, scrivendolo nell'inserzione, e se lui non è registrato al servizio paypal il problema non è il mio ma il suo.
Ma ora? quali potrebbero esserei passaggi successivi?
Grazie
in data 03-02-2013 20:03
Se lui si ostina a non concederti di annullare la transazione l'unica cosa che può fare è aprire una controversia oggetto non pagato.
Si tratta di una contraddizione lo so, tu il pagamento lo hai già fatto ed è lui a non essere in regola, ma qui tutto avviene in ptratica senza una supervisione esterna.
In teoria il tuo primo pagamento è nella cronologia della transazione, questo però ti servirà solo per eventualmente appellarti alla segnalazione oggetto non pagato che lui intende comminarti.
Prova a scrivere all'assistenza spiegando tutto il caso: customerhelp_it@ebay.com
ma credo che se ne laveranno le mani.
Se apre controversia oggetto non pagato tu rispondi durante la controversia con un messaggio ebay, questo ti consentirà di conservare il diritto al rilascio del feedback.
All'eventuale segnalazione onp penseremo poi se arriverà.
Ciao
in data 04-02-2013 11:06
ok, è rimasto 'mio amico'.
ha aperto la procedura di annullamento ed io ho accettato;
porgendomi le sue scuse in quanto l'indirizzo utilizzato per l'inserzione non era collegato a paypal, quindi ammettendo un suo sbaglio.
beneficio del dubbio.
ti ringrazio molto per l'assistenza che mi hai dato, sei stato molto gentile e pronto nel rispondermi (anche di domenica) grazie mille dei consigli
Ciao
in data 04-02-2013 21:29
pronto nel rispondermi (anche di domenica)
Vorrei vedere! la domenica lo pagano il doppio :^O