acquistano di corsa e non pagano
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 07-05-2013 11:37
Da quando ho messo in vendita un certo articolo (collana a forma di baffi) si precipitano ad acquistarla, anche due pezzi per volta, ma non pagano e sono costretta ad aprire una controversia. Spesso hanno 0 fb,ma a volte anche parecchi fb. Se ho capito bene, con la chiusura della controversia le spese di commissione vengono addebitate a loro, o mi sbaglio? non è possibile "punire" in qualche modo queste persone con un fb negativo, o una segnalazione?
grazie per l'attenzione
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-05-2013 11:50
Da quando ho messo in vendita un certo articolo (collana a forma di baffi) si precipitano ad acquistarla, anche due pezzi per volta, ma non pagano e sono costretta ad aprire una controversia. Spesso hanno 0 fb,ma a volte anche parecchi fb. Se ho capito bene, con la chiusura della controversia le spese di commissione vengono addebitate a loro, o mi sbaglio? non è possibile "punire" in qualche modo queste persone con un fb negativo, o una segnalazione?
grazie per l'attenzione
Ti sbagli!
Con la chiusura della controversia loro ricevono una segnalazione oggetto non pagato che resta memorizzata sul loro account e che, sommata ad altre pregresse o successive, dovrebbe (condizionale obbligatorio) progressivamente creargli problemi di offerta ed acquisto fino (ma si tratta di una provvedimento estremo) alla sospensione o all'espulsione.
Tu ricevi l'accredito delle commissioni perché eBay riconosce su tua dichiarazione che l'oggetto non è mai stato pagato.
Il feedback negativo non è possibile perchè in quanto venditore puoi attribuire solo positivi (con commenti solo positivi, in caso contrario potresti essere sanzionata).
In questa pagina: Requisiti dell'acquirente
puoi impostare filtri che ti consentiranno di bloccare automaticamente (quindi senza nemmeno accorgertene) persone che hanno cumulato in un determinato periodo (che puoi settare tu in base alle opzioni offerte) un determinato numero di segnalazioni oggetto non pagato (anche in questo caso lo decidi tu tra le opzioni date).
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-05-2013 17:44
risposta chiara ed esauriente, grazie mille!