in data 14-12-2012 14:54
salve,a tutti acquisto valore 240€ da un cinese ma spedizione effettuata da magazzino uk, (quindi in cui si trovava loggetto uk come da descrizione, no dogana e dazi , non so se interessate al fine di controversia paypal, nel frattempo gli oggetti rimasti li ha rimessi luogo cina), non perfettamente funzionante, quindi chiedo la restituzione , molto cortesemente però mi dice di rispedire non in inghilterra ma bensi in cina (probabilmente ci sarà una triangolazione tra cina, inghiterra e paesi acui spedire) , chiaramente con esborso sui superiore a 100€(assicurazioni comprese) promettendomi stranamente di rimborsarmi l'intera somma comprese le spese spedizioni(anche se nell'inserzione escludeva questo)... bla bla bla
cosa fare ?
in data 14-12-2012 17:25
Al fine della controversia Paypal devi rispedire solo ed esclusivamente all'indirizzo del venditore che ti dice Paypal e a nessun'altro.
in data 14-12-2012 17:55
che in poche parole è quello che dice il venditore a paypal..o no (quello che mi fa in...re è che se il venditore spedisce da un luogo come da inserzione si dovrebbe restituire sempre in quel luogo?? o paypal non gliene frega niente, in caso di controversia?
in data 14-12-2012 18:08
In caso di controversia Paypal ti dice dove rispedire, lì devi rispedire.
in data 14-12-2012 18:09
Se non rispedisci dove ti dice Paypal è come se spedissi a chissà chi e Paypal non rimborsa perchè dalla tracciatura non gli corrispondono gli indirizzi.
in data 14-12-2012 20:21
grazie per la collaborazione...quindi , se ho ben capito, in ogni caso conviene aprire la controversia, ( enon spedire senza controversia seguendo le istruzioni date dal venditore, anche se spedire in cina mi urta molto...), in questo caso paypal rimborsa in toto anche lespese spedizioni o no?
in data 15-12-2012 14:45
LE PRIME spese di spedizione, purtroppo non quelle di reso che nonostante questo però restano un obbligo per il venditore quando discendono da un suo errore o dalla non conformità dell'oggetto venduto.
Insomma se vuole mostrarsi corretto ti rimborserà anche le spese di reso spontaneamente anche se PayPal non lo obbliga a farlo.
Ciao