in data 31-10-2013 22:06
salve vi chiedo delucidazioni.....
mi sono appena aggiudicato un'asta per 29 euro più 15 di spedizione.
il venditore prevedeva il pagamento o per vaglia postale o bonifico.
prima di pagare ho chiesto se oltre a questi metodi di pagamento aveva anche un conto paypall, oggi mi risponde inviandomi una mail con l'estratto del pagamento da effettuare peró con l'agiunta di ulteriori 6 euro come addebito spese aggiuntive!
ora non è una transazione internazionale, non mi ha fornito i dati paypall ,che non fanno aumentare in ogni caso il prezzo, mi chiedo e vi chiedo cosa sono questi soldi e se lui ha tenuto un comportamento consono.
grazie
31-10-2013 23:19 - modificato 31-10-2013 23:21
In pratica intende dirti che lui accetta come pagamento il vaglia ed il bonifico e che non accetta PayPal perchè per i venditori è costoso. Ha poi aggiunto che se priorio vuoi allora le spese che gli vengono addebitate da PayPal glie le devi pagare tu.
Se il pagamento con PayPal fosse stato elencato nell'asta si sarebbe trattato di un comportamento irregolare. ma trattandosi di una trattativa inter vos vedi tu. Non intervengo sull'importo (6 euro) perchè non vendo e non mi sono quimdi mai interessato alle tariffe PayPal.
Scusa se mi permetto aggiungere..... ... hai letto che si tratta di un apparecchio non testato e che potrebbe non funzionare?
in data 01-11-2013 12:35
nell'inserzione del telefono non esiste paypal come forma di pagamento
se il venditore ti offre questa opportunità la devi pagare a parte, anche se 6€ è una cifra sproporzionata
29+15= 44
paypal applica una tariffa del 3.4%+0.35 = 1.84€