in data 17-06-2020 11:59
Buongiorno, dopo aver pagato un oggetto con bonifico, ho richiesto l'annullamento perchè l'oggetto non era più disponibile e non c'era altro di mio interesse per sostituirlo, l'annullamento è stato mandato dal venditore, mi è arrivata una mail da ebay che mi chiedeva di segnalare quando ho ricevuto il rimborso e lo stato al momento mi segna "cancellazione in sospeso", ho chiesto al venditore come sarebbe stato il rimborso e mi ha risposto che avrebbe rimborsato ebay tramite paypal, è vero? In questo caso devo segnare qualcosa o aspettare?
in data 17-06-2020 12:27
@vane-chan88 ha scritto:Buongiorno, dopo aver pagato un oggetto con bonifico, ho richiesto l'annullamento perchè l'oggetto non era più disponibile e non c'era altro di mio interesse per sostituirlo, l'annullamento è stato mandato dal venditore, mi è arrivata una mail da ebay che mi chiedeva di segnalare quando ho ricevuto il rimborso e lo stato al momento mi segna "cancellazione in sospeso", ho chiesto al venditore come sarebbe stato il rimborso e mi ha risposto che avrebbe rimborsato ebay tramite paypal, è vero? In questo caso devo segnare qualcosa o aspettare?
Assolutamente NO!
Se hai pagato con Bonifico mai riceverai indietro i soldi da ebay tramite Paypal.
Al limite il venditore potrebbe trasferirti la cifra tramite trasferimento paypal (se avete conti paypal e se vi accordate in questo senso) altrimenti deve rifarti un bonifico.
ciao
mario
in data 17-06-2020 12:41
I casi sono due:
1) il tuo venditore è "solo" ignorante, si può rimediare lui ti fa un bonifico (i dati li ha già) e vi salutate da buoni amici
2) il venditore è in malafede, in questo caso maledirai il giorno in cui hai comprato e pagato con bonifico
Inutile dire che spero si tratti "solo" di ignoranza.
Ciao
in data 17-06-2020 15:18
Ho scritto al venditore e sto aspettando risposta. Ma temo sia il punto 2
Mi sono fidata perchè aveva un sacco di feedback positivi e pochissimi negativi e risulta tra i venditori più affidabili , ha un negozio fisico ecc. ma adesso mi sto pentendo di essermi fidata
Grazie
17-06-2020 16:20 - modificato 17-06-2020 16:20
Se vuoi mandami un messaggio privato con il link all'inserzione o al profilo del venditore (qui non puoi postarli) le do una occhiata.
in data 17-06-2020 17:31
Mi sono fidata perchè aveva un sacco di feedback positivi e pochissimi negativi e risulta tra i venditori più affidabili , ha un negozio fisico ecc. ma adesso mi sto pentendo di essermi fidata
--------------------------------------------------------------------------
Casomai pentita di aver pagato tramite bonifico perche' per il momento almeno il venditore non ha fatto nulla di strambo se non una affermazione sballata che non necessariamente equivale a malafede ma che puo' essere dovuta a chissa cosa.
A maggior ragione se ha un negozio fisico ed asserisci che risulta tra i venditori piu' affidabili andare a perdersi per evitare di rimborsare un bonifico di solito non rientra nei parametri del tipo di venditore che tu stessa descrivi.
Se, e' solo un esempio, accetta anche Paypal puo' darsi che nella fretta o dandolo per scontato o con tante vendite non abbia neanche fatto caso al fatto che avevi pagato con bonifico oppure che abbia risposto qualcuno che non era al corrente della situazione o anche che si sia semplicemente confuso o chissa che altro.
Una prima ed unica risposta forse merita un ulteriore credito, poi tutto puo' essere, ma almeno non scoraggiarti al primo tentativo.
in data 17-06-2020 19:27
Ragazzi vi ringrazio per l'aiuto, ho risolto