annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

bonifico bancario, che garanzie ho?

mauron62
Utente della Community

ho vinto un'asta e non ho capito perchè il venditore accetta solo bonifico come si fa ad avere una garanzia in questo tipo di aquisti? potete dare un'occhiata al venditore?...magari qualcuno lo conosce ....io sono poco pratico di ebay e poi neanche ho capito bene come pagare....

e questa è una foto delle info sul pagamento

Messaggio 1 di 68
Ultima risposta
67 RISPOSTE 67

Rif.: bonifico bancario, che garanzie ho?

nitrox_alpha
Utente della Community

Ma, sai quanto costa un avvocato? Costa 3000 euro a causa...

Direi che non ne vale la pena.

Messaggio 21 di 68
Ultima risposta

Truffato per 1000 euro con bonifico e disinnamorato di ebay. Solo PayPal per me
Messaggio 22 di 68
Ultima risposta

cl42162
Utente della Community
Beh, c’è da dire che come venditore io con paypal ho già preso 2 fregature da 2 acquirenti.. paypal tende a prescindere a dar ragione all’acquirente, anche quando ragione non ce l’ha (faccio altre foto del capo in vendita con giornale del giorno prima di spedire). Un esempio? L’acquirente dice di aver ricevuto un capo usato, sporco e senza cartellino. Ovviamente avevo foto che era nuovo con cartellino. Ovviamente apre la controversia dopo una settimana e non subito, nè mi contatta alla ricezione. Asserisce che inoltre era per un regalo e che quindi non è la sua taglia (a questa affermazione già capisco: lo aveva usato, rovinato Ed ora voleva rimandarmelo indietro riprendendosi i soldi). Inutile dire che paypal si è infischiato delle mie foto e delle mie numerosissime transazioni tutte positive.
Da allora gli oggetti sopra ai 100€ li vendo solo con: vaglia/bonifico/consegna a mano
Messaggio 23 di 68
Ultima risposta

meglio1
Utente della Community
Il pagamento bonifico e sicuro perche e anche rintracciabile
Messaggio 24 di 68
Ultima risposta

@meglio1  ha scritto:
Il pagamento bonifico e sicuro perche e anche rintracciabile

Fesserie!

Se vuoi perdere i tuoi soldi pagando acquisti online con bonifico fai pure ma evita almeno di scrivere cose che possono danneggiare gli altri.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 25 di 68
Ultima risposta

Io ho trovato una piscina 400 euro pagamento con bonifico. Ma feedback 0.... ho già preso fregature e nn vorrei prendere altre. Secondo voi meglio lasciar perdere?
Messaggio 26 di 68
Ultima risposta

Chi volesse rischiare di acquistare con bonifico prima di farlo di solito fa' un checkup dettagliato del venditore e anche cosi'  rimane sempre e comunque un azzardo.

Con un feedback zero non c' e' neanche bisogno di perdere tempo fare checkup si passa oltre e basta.

Messaggio 27 di 68
Ultima risposta

400 eur e feedback 0 ? secondo me non era neanche da chiedere  : ASSOLUTAMENTE lascia perdere 

non demonizzo chi richiede bonifico come metodo di pagamento ( anche perche' notoriamente chi acquista su E-bay e paga con Paypal ,a mio avviso, ha troppi vantaggi e noto che molti venditori privati ormai stanno abbandonando Paypal e mettendo bonifico, visto il proliferare di acquirenti che acquistano e poi aprono contestazioni con estrema facilita' , per non parlare degli offerenti non paganti ) 

pero' il feedback serve per valutare , questo come dici a feedback 0 e richiede bonifico , cosa valuti se ha feed 0?

se il venditore che richiede bonifico ma ha , per dire una cifra , 200 feedback positivi come venditore con percentuale vicina al 100% li hai gia' qualche informazione in piu' ,  ma a quel punto devi valutare la cifra , francamente anche se fosse un venditore con molti feedback positivi come venditore e alta percentuale , anche in questo caso non acquisterei, visto la cifra in ballo , poi ovviamente sono valutazioni soggettive 

Messaggio 28 di 68
Ultima risposta

Ma mettiamo anche che fosse un venditore affidabile come ce ne sono diversi privati  che per non avere rogne con paypal  vendono con bonifico, una transazione mica finisce con la certezza che un venditore sia affidabile e che spedisca la merce acquistata ma finisce quando la merce la ricevi a casa e che funzioni a dovere.

Metti che ti dice sfiga e che la merce si perde o viene danneggiata durante il trasporto o che comunque hai qualche problema per qualsiasi motivo allora e' li che cominciano i problemi veri del pagamento con bonifico.

Per quanto un venditore nel post vendita una volta incassato possa essere fantastico e che invece non se ne sbatta come potrebbe benissimo fare (E gia' qui e' un primo problema) potrebbero cominciare rimpalli di responsabilita' tirando di mezzo il corriere che anche in presenza di pacco assicurato non rimborsa mai l' intero importo dichiarato perche' c'e' sempre una franchigia di mezzo  e quando  rimborsa lo fa'  solo dopo diverso tempo e solo dopo averti fatto quasi impazzire soprattutto se non sei pratico di reclami. 

E sempre che il pacco sia assicurato perche' neanche sempre e' detto che chi vende accettando bonifico spedisca con assicurazione se non e' espressamente il mittente a chiederlo e quindi a pagare di piu' per ottenerlo.

Se poi e' un pacco estero moltiplica tutto x 10. 

Praticamente per chi acquista tutta una sfilza di se e di ma che ti possono far passare la voglia di usare il bonifico anche in presenza di un venditore stellare. 

Messaggio 29 di 68
Ultima risposta

SE non inviano il prodotto acquistato dopo aver pagato con bonifico bancario,non c'è altra soluzione di denuncia alla Polizia Postale.
I soldi forse non li vedrai piu o arriveranno tra 2/3 anni ma almeno viene denunciato
Messaggio 30 di 68
Ultima risposta