in data 17-01-2017 11:51 - data ultima modifica 21-01-2017 15:53 autore kh-valeria
ho vinto un'asta e non ho capito perchè il venditore accetta solo bonifico come si fa ad avere una garanzia in questo tipo di aquisti? potete dare un'occhiata al venditore?...magari qualcuno lo conosce ....io sono poco pratico di ebay e poi neanche ho capito bene come pagare....
e questa è una foto delle info sul pagamento
in data 23-06-2019 10:27
Ma, sai quanto costa un avvocato? Costa 3000 euro a causa...
Direi che non ne vale la pena.
in data 16-10-2019 22:42
in data 17-01-2020 19:49
in data 16-03-2020 00:12
in data 16-03-2020 10:27
@meglio1 ha scritto:
Il pagamento bonifico e sicuro perche e anche rintracciabile
Fesserie!
Se vuoi perdere i tuoi soldi pagando acquisti online con bonifico fai pure ma evita almeno di scrivere cose che possono danneggiare gli altri.
Ciao
in data 07-06-2020 07:50
in data 07-06-2020 13:44
Chi volesse rischiare di acquistare con bonifico prima di farlo di solito fa' un checkup dettagliato del venditore e anche cosi' rimane sempre e comunque un azzardo.
Con un feedback zero non c' e' neanche bisogno di perdere tempo fare checkup si passa oltre e basta.
in data 07-06-2020 15:07
400 eur e feedback 0 ? secondo me non era neanche da chiedere : ASSOLUTAMENTE lascia perdere
non demonizzo chi richiede bonifico come metodo di pagamento ( anche perche' notoriamente chi acquista su E-bay e paga con Paypal ,a mio avviso, ha troppi vantaggi e noto che molti venditori privati ormai stanno abbandonando Paypal e mettendo bonifico, visto il proliferare di acquirenti che acquistano e poi aprono contestazioni con estrema facilita' , per non parlare degli offerenti non paganti )
pero' il feedback serve per valutare , questo come dici a feedback 0 e richiede bonifico , cosa valuti se ha feed 0?
se il venditore che richiede bonifico ma ha , per dire una cifra , 200 feedback positivi come venditore con percentuale vicina al 100% li hai gia' qualche informazione in piu' , ma a quel punto devi valutare la cifra , francamente anche se fosse un venditore con molti feedback positivi come venditore e alta percentuale , anche in questo caso non acquisterei, visto la cifra in ballo , poi ovviamente sono valutazioni soggettive
07-06-2020 17:12 - modificato 07-06-2020 17:14
Ma mettiamo anche che fosse un venditore affidabile come ce ne sono diversi privati che per non avere rogne con paypal vendono con bonifico, una transazione mica finisce con la certezza che un venditore sia affidabile e che spedisca la merce acquistata ma finisce quando la merce la ricevi a casa e che funzioni a dovere.
Metti che ti dice sfiga e che la merce si perde o viene danneggiata durante il trasporto o che comunque hai qualche problema per qualsiasi motivo allora e' li che cominciano i problemi veri del pagamento con bonifico.
Per quanto un venditore nel post vendita una volta incassato possa essere fantastico e che invece non se ne sbatta come potrebbe benissimo fare (E gia' qui e' un primo problema) potrebbero cominciare rimpalli di responsabilita' tirando di mezzo il corriere che anche in presenza di pacco assicurato non rimborsa mai l' intero importo dichiarato perche' c'e' sempre una franchigia di mezzo e quando rimborsa lo fa' solo dopo diverso tempo e solo dopo averti fatto quasi impazzire soprattutto se non sei pratico di reclami.
E sempre che il pacco sia assicurato perche' neanche sempre e' detto che chi vende accettando bonifico spedisca con assicurazione se non e' espressamente il mittente a chiederlo e quindi a pagare di piu' per ottenerlo.
Se poi e' un pacco estero moltiplica tutto x 10.
Praticamente per chi acquista tutta una sfilza di se e di ma che ti possono far passare la voglia di usare il bonifico anche in presenza di un venditore stellare.
in data 15-06-2020 18:17