bonifico bancario, che garanzie ho?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 17-01-2017 11:51 - data ultima modifica 21-01-2017 15:53 autore kh-valeria
ho vinto un'asta e non ho capito perchè il venditore accetta solo bonifico come si fa ad avere una garanzia in questo tipo di aquisti? potete dare un'occhiata al venditore?...magari qualcuno lo conosce ....io sono poco pratico di ebay e poi neanche ho capito bene come pagare....
e questa è una foto delle info sul pagamento
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-12-2020 12:31
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-12-2020 14:35
Il profilo feedback si può manipolare, non posso dirti se è questo il caso solo sulla base di quanto asserisci tu e non è nemmeno sicuro che anche vedendo di persona possa darti delle certezze.
La mano sul fuoco non la metto per nessuno, sia chiaro che il problema del bonifico non è solo la possibilità di non ricevere nulla, per qualsiasi altro eventuale problema sei completamente affidato alla correttezza di un estraneo che non conosci e per giunta cittadino di un'altra nazione.
Chiaro?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-12-2020 14:52
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-12-2020 14:52
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-12-2020 15:02
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
15-12-2020 15:30 - modificato 15-12-2020 15:30
@and-dvaks ha scritto:
*potrebbe
Prevalentemente con false transazioni, inserzioni fatte esclusivamente per scambiarsi feedbacks.
C'è un mercato fiorente in cui tutti hanno degli interessi, sia chi vende che chi compra.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 13-01-2021 01:34
L'esempio piu banale di cui ho letto: vendita di un anello d'oro e restituzione di uno di oro finto. Così il compratore si è ripreso i soldi e tenuto l'oggetto originale.
Come si puo evitare tutto questo?
L'unica possibilità che vedo è lo scambio a mano. Altre idee?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
13-01-2021 11:11 - modificato 13-01-2021 11:14
@leoneformica ha scritto:
Thread molto vecchio ma mi sento di dover aggiungere i miei dubbi perché in questi giorni sto vendendo un oggetto su ebay e ho paura delle truffe. È vero che il bonifico non da nessuna certezza al compratore,ma il pagamento via Paypal non la dà al venditore. Ho letto decine e decine di esperienze di venditori che si sono trovati davanti compratori che dopo aver ricevuto l'oggetto hanno accusato di aver ricevuto un oggetto rotto o non conforme e hanno restituito l'oggetto e richiesto e riavuto i soldi indietro (policy di ebay è permettere la restituzione).. MA purtroppo spesso l'oggetto "reso" non era quello venduto.
L'esempio piu banale di cui ho letto: vendita di un anello d'oro e restituzione di uno di oro finto. Così il compratore si è ripreso i soldi e tenuto l'oggetto originale.
Come si puo evitare tutto questo?
L'unica possibilità che vedo è lo scambio a mano. Altre idee?
Il forum è pieno delle situazioni più estreme ed impensabili ma la MAGGIORANZA di venditori ed acquirenti che usano PayPal, in quanto persone mediamente corrette ed oneste, lo usano da decenni senza aver incontrato il minimo problema, me compreso.
Lo scambio a mano secodo te è una soluzione praticabile su una piattaforma che ha l'ambizione di mettere in relazione tra loro utenti di continenti diversi?
Ti faccio una domanda (anzi due)
la maggior parte degli utenti delusi, venditori o acquirenti che siano, dopo la fregatura vengono qui a lamentarsi di eBay ed a decantare Amazon affermando di essere prossimi a migrarvi integralmente; secondo te è un caso che su Amazon si possa pagare solo con carta di credito e che Amazon intermedi tuti i pagamenti?
secondo te perchè gli stessi che su amazon vendono ed comprano solo con carta su eBay pensoano di pagare con bonifico o ricarica senza farsi alcuna domanda?
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 09-02-2021 01:01