in data 30-06-2013 20:51
ciao a tutti,
dopo essermi aggiudicato un oggetto (pagabile solo con paypal, secondo l'inserzione) il venditore mi contatta per chiedermi di pagare tramite ricarica postepay dicendomi che ha un problema con il sito di paypal. come devo agire? faccio comunque il pagamento con paypal?
grazie!
in data 01-07-2013 00:21
Non pagare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non pagare mai nessuno con PostePay
Comunica al venditore che a queste condizioni l'acquisto non ti interessa più.
Se il signore avrà poi la faccia di aprirti una controvesia per oggetto non pagato rispondi ea eBay che hai rifiutato il pagamento perchè ti è stato richiesto l'utilizzo di postePay e allega la mail che ti ha mandato.
Se poi avrà invece il coraggio di aprire una procedura di annullamento della transazione quando eBay ti chiederà se accetti rispondi di NO.
Dopo una richiesta de genere del genere il venditore non merita neppure la collaborazione dell'acquirente all'annullamento dell transazione, operazione che gli consentirebbe di non pagare le commissioni a eBay.
Inoltre feed negativo : scrive pagamento con PayPal poi non lo accetta e pretende PostePay
in data 01-07-2013 12:50
gli ho scritto e mi ha risposto che i problemi che aveva con paypal sono solo legati ai tempi con cui gli arrivano i soldi sulla carta e di pagarlo con paypal. subito dopo però mi ha mandato la fattura dove ha aumentato di 2 euro le spese di spedizione (che erano già più alte del prezzo giusto, ma che avevo messo in conto). siccome mi sta prendendo palesemente in giro non voglio più pagare il suo oggetto. come devo procedere? gli dico di annullare la transazione o cosa? grazie!
in data 01-07-2013 13:34
Devi chiedergli l'annullamento della transazione, se accetta riceverai una richiesta formale di accettazione dell'annullamento, la accetti ed Amen!
In pratica ti sta facendo pagare le commissioni PayPal, cosa vietata dal regolamento esattamente quanto richiedere pagamenti con ricarica.
Ciao
in data 01-07-2013 14:18
grazie per l'aiuto.
gli ho scritto chiedendo l'annullamento ma non ha voluto ed è tornato sui suoi passi. sinceramente ormai però non vorrei procedere con l'acquisto visto il suo comportamento poco serio: non mi fido. devo comunque procedere con l'acquisto o posso comunque far annullare la transazione anche se non vuole?
in data 01-07-2013 14:24
E' il venditore a decidere se concederti l'annullamento della transazione o procedere con una controversia oggetto non pagato.
Se non ti fidi più, e ne avresti tutte le ragioni, non pagare, la richiesta di ricarica e la maggiorazione sul pagamento con PayPal basteranno come motivazione per appellarti con successo ad una eventuale segnalazione per oggetto non pagato.
Se ti apre controversia oggetto non pagato e ti segnala dopo la segnalazione usa questo:
Come fare appello contro un Oggetto non pagato
Ciao
in data 01-07-2013 15:18
grazie mille, sei stato gentilissimo!
gli ho chiesto l'annullamento un'altra volta, se rifiuta non pagherò ed eventualmente farò appello