annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

capire pagamento paypal con formula familiari/amici

riccardo0578
Utente della Community

Dovrei ricevere un pagamento su Paypal con la formula familiari/amici. Dopo il pagamento, come si fa a capire su Paypal se il compratore ha usato la formula familiari/amici? Grazie, R.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

marioelegio
Utente della Community

Se tuoi familiari o amici ti inviano dei soldi, tu ovviamente ti fidi e non serve controllare.

A parte la battuta, nessun compratore deve usare la formula familiari/amici semplicemente perchè questa non può essere definita forma di pagamento, al più elusione di tariffa.

ciao

Mario

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

@riccardo0578 ha scritto:

Dovrei ricevere un pagamento su Paypal con la formula familiari/amici. Dopo il pagamento, come si fa a capire su Paypal se il compratore ha usato la formula familiari/amici? Grazie, R.

L'invio di fondi a familiari ed amici NON E' UN PAGAMENTO ma un banale trasferimento dei fondi da un conto all'altro a scopi personali.

Se un compratore usa questa modalità per pagare un acquisto online oltre a non avere protezione sarebbe da internare.

Immagino che questo tipo di transazioni vengano classificate in modo specifico nella cronologia del conto PayPal.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

chiaretta
Utente della Community

Il tuo acquirente non e' ne' tuo parente, ne' tuo amico.

Chiedere quel tipo di pagamento e' una furberia che si spera ti incastrera' al piu' presto

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Non per polemizzare, ma a volte sono gli stessi acquirenti a proporti transazioni e pagamenti alternativi per poter usufruire di un piccolo sconto...

Sfido chiunque a dire di no pur di vendere!

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Nel mio caso l'acquirente per risparmiare sulle spese di spedizione non accetta la spedizione raccomandata ma vuole una spedizione ordinaria. La spedizione ordinaria però non lascia alcun documento che confermi l'avvenuta spedizione, quindi da parte mia non posso accettare il pagamento standard per la compravendita, perchè se l'acquirente poi apre un reclamo per oggetto non ricevuto io non posso dimostrare in alcun modo che ho effettivamente inviato l'oggetto. Per questo gli ho proposto il pagamento familiari/amici, anche se sono bene a conoscenza che non è un metodo appropriato per le normali transazioni online.
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Se la spedizione non tracciabile e' prevista tra le opzioni in pagina d'asta non puoi rifiutare Paypal.

Chi l'ha fatto a me si e' pentito di vendere su ebay
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta