in data 20-11-2012 11:30
salve, sabato x la prima volta ho venduto un portafoglio dopo che x anni ho fatto solo da acquirente...preciso che sono regolarmente iscritta a paypall e sono in possesso di una postepay...una volta scaduta l'asta mi è arrivato da paypall una mail con su scritto che la persona che si era aggiudicata l'oggetto mi aveva inviato il pagamento di euro.... .
Vado a vedere nelle mie vendite e vedo che dove c'è la casellina del pagamento vi è su una clessidra e cliccandoci sopra c'è scritto che il pagamento è in eaborazione da paypal.
decido di aspettare e questa mattina noto che la situazione su ebay è ancora la medesima al che decido di andare sul sito di paypall x vedere se mi è stato accreditato qualcosa..ma il nulla non c'è scritto niente.
Guardo la posta elettronca e leggo un altro messaggio di paypall che mi invita ad accettare il pagamento entro il 17/12 perchè senò i soldi ritornano sul conto dell'acquirente...ma quindi come faccio ad accettarlo sto pagamento...cosa devo fare? aiutatemi per favore grazie Vale
in data 20-11-2012 11:44
Hai cambiato mail ebay/PayPal di recente?
La mail di ricevuta del pagamento è arrivata sulla mail eBay o su quella PayPal?
Casi come il tuo si verificano quando si usano caselle di posta diverse per eBay e PayPal, eBay tende a piazzare di default la mail collegata all'acount nelle inserzioni come mail di pagamento, se non te ne accorgi quindi il pagamento arriva ma sulla mail sbagliata.
Il problema si risolve facilmente aggiungendo anche la mail che usi per l'account eBay all'elenco delle mail collegate al tuo conto PayPal (accedi al conto, menu profilo, aggiungi o modifica indirizzo email).
Se il tuo caso non è questo osserva meglio la mail di ricevuta PayPal poi torna qui e chiarisci.
Ciao