in data 10-06-2014 20:17
salve, ho fatto un paio di acquisti presso lo stesso venditore venditore in cina di alcuni articoli ( ognuno di circa 10 euro )
nel primo acquisto ho subito pagato, ( come e' giusto che sia ) in questo caso la spezione era gratuita e il venditore il giorno dopo con celerita' ha spedito il pacco.
a distanza di due giorni, senza averci fatto caso, ricompro dallo stesso venditore un altro articolo ( anche questo del valore totale di circa 10 euro ) questa volta la spedizione si paga, ma non ce nessun problema sono pochi euro , gli chiedo per piu pezzi dello stesso articolo se la il costo della spedizione varia, mi risponde che dal secondo in poi si paga una piccola quota circa (50 centesimi se ricordo bene ), ma per me va bene ordino alla fine 4 pezzi, cosciente sia del prezzo degli articoli sia del prezzo maggiorato della spedizione.
dopo aver pagato a distanza di qualche ora mi viene rishiesto un supplemento di 3.5 dollari affinche la spedizione possa andare a buon fine
riporto come da mail:
Hello,
Could you kindly pay extra USD3.50 as registration fee?The parcel that shipped to Italy may lost on the way, or it takes a long time to arrive there.What’s more,the post office may delay the regular mail.In order to track the parcel and make sure it arrive successfully, I hope you can pay it. If you don't accept it, I am afraid that it might lose.Hope you can understand. Waiting for your early reply.
ora vorrei chiedere se sia normale questo discorso o se ci ha provato, io ancora non ho risposto se si o no, e vorrei sentire qualche vostro parere se sia lecito o no.
perche nel primo acquisto non ha fatto nessuna menzione di un supplemento, mentre nel secondo si ??
se serve posso anche linkare gli articoli
in data 10-06-2014 20:48
vorrei aggiungere un ultima cosa il messaggio mi e' arrivato sia sull' indirizzo mail con il quale sono registrato su ebay, sia su un altro indirizzo mail che uso per paypal, quest' ultimo messaggio proveniva direttamente dall' indirizzo mail del venditore (non tramite eaby o paypal)
11-06-2014 17:01 - modificato 11-06-2014 17:01
@mita.2007 ha scritto:salve, ho fatto un paio di acquisti presso lo stesso venditore venditore in cina di alcuni articoli ( ognuno di circa 10 euro )
nel primo acquisto ho subito pagato, ( come e' giusto che sia ) in questo caso la spezione era gratuita e il venditore il giorno dopo con celerita' ha spedito il pacco.
a distanza di due giorni, senza averci fatto caso, ricompro dallo stesso venditore un altro articolo ( anche questo del valore totale di circa 10 euro ) questa volta la spedizione si paga, ma non ce nessun problema sono pochi euro , gli chiedo per piu pezzi dello stesso articolo se la il costo della spedizione varia, mi risponde che dal secondo in poi si paga una piccola quota circa (50 centesimi se ricordo bene ), ma per me va bene ordino alla fine 4 pezzi, cosciente sia del prezzo degli articoli sia del prezzo maggiorato della spedizione.
dopo aver pagato a distanza di qualche ora mi viene rishiesto un supplemento di 3.5 dollari affinche la spedizione possa andare a buon fine
riporto come da mail:
Hello,
Could you kindly pay extra USD3.50 as registration fee?The parcel that shipped to Italy may lost on the way, or it takes a long time to arrive there.What’s more,the post office may delay the regular mail.In order to track the parcel and make sure it arrive successfully, I hope you can pay it. If you don't accept it, I am afraid that it might lose.Hope you can understand. Waiting for your early reply.
ora vorrei chiedere se sia normale questo discorso o se ci ha provato, io ancora non ho risposto se si o no, e vorrei sentire qualche vostro parere se sia lecito o no.
perche nel primo acquisto non ha fatto nessuna menzione di un supplemento, mentre nel secondo si ??
se serve posso anche linkare gli articoli
Ti sta offrendo una spedizione tracciabile ("as registration fee") per un extra costo, tra l'altro contenutissimo, che cosa ci vedi di così terribile?
E ti sta anche dicendo una cosa verissima, cioè "The parcel that shipped to Italy may lost on the way, or it takes a long time to arrive there" che le spedizioni in Italia si perdono o impiegano molto tempo per essere consegnate, avere un tracking ti consentirebbe almeno di sapere in che stato è la tua spedizione.
Ciao
18-06-2014 08:46 - modificato 18-06-2014 08:50
semplicemente poteva indicarlo/comunicarlo prima, specificandolo nell' inserzione e non dopo con un pagamento esterno ad ebay, e non ci ssarebbe stato nessun problema
e comunque perche' per l' oggetto che avevo acquistato 5- 6 giorni prima non mi ha chiesto nulla e invece con questo si?