in data 10-01-2013 16:32
Ciao a tutti, ho comprato due oggetti da uno stesso venditore, un oggetto e' in dollari, l'altro in euro, il venditore mi ha mandato la fattura in pdf sulla mail col prezzo (in euro) ma non riesco a pagarli entrambi, se faccio -richiedi il totale- posso farlo solo per i sigoli oggetti, non me li prende tutti e due, come posso fare?
Io pensavo di pagare l'oggetto con valuta in euro da paypal aggiungendo quello che manca e segnalando come pagamento inviato l'altro, ma non so se sia una procedura prevista o meno...
altra domanda lampo, ma su questo forum come faccio a rispondere ai thread che ho aperto io stesso? non vedo tasti "rispondi" o simili...
in data 10-01-2013 17:14
Non si può fare!
I due pagamenti saranno diversi e dovrebbero esserlo anche le spedizioni, salvo che il venditore accetti di arrischiarsi a poter dimostrare una sola spedizione a fronte di due pagamenti.
E' una cosa che si risolve solo rifacendo uno dei due acquisti nella stessa valuta dell'altro (se in venditore non ha l'oggetto in vendita in quella valuta potrebbe fare una inserzione ad hoc per te e fare l'annullamento della vendita precedente).
La fattura già inviata in PDF serve per la garanzia e sarebbe già corretta, quindi almeno sotto questo aspetto non dovrebbe rifare nulla.
Ciao
in data 10-01-2013 17:17
altra domanda lampo, ma su questo forum come faccio a rispondere ai thread che ho aperto io stesso? non vedo tasti "rispondi" o simili...
Guarda l'immagine:
hai solo l'imbarazzo della scelta del pulsante da clikkare.
Ciao
in data 11-01-2013 04:09
ma quindi ora come mi comporto?
nel senso, ho comprato questi due oggetti dal venditore sapendo che la spedizione sarebbe stata la stessa o quasi, ora, ricevo si la fattura con il giusto prezzo, ma su ebay la spedizione degli oggetti si somma; io vedendo la fattura ho pensato, ok, ora vado su ebay e pago, ma e' tutto come prima...
Ora, non e' per i 3 euro in piu' ma se un venditore dice che la spedizione di piu' oggetti e' "tot" , esigerei che il totale sia conforme a quanto descritto nell'inserzione.
Quindi, ora che faccio? puo' il venditore creare il totale degli acquisti anche se gli articoli sono con diversa valuta?
Ma in sintesi, ora come mi muovo? Non so se ho spiegato bene la situazione,
E ripeto, non e' per i pochi euro, ma e' per il principio, non mi sembra giusto nei confronti di quei venditori precisi e con cui non si crea mai nessun problema.
in data 11-01-2013 09:45
Hai letto la mia risposta precedente?
Ti avevo spiegato tutto, i casi sono solo due:
- paghi due volte, una volta per ciascun oggetto, se ti sconta le spese di uno dei due non è rilevante ma lui dovrebbe fare due spedizioni, se ne fa una sola lo fa a suo rischio;
- annullate uno dei due acquisti (quello in euro o quello in dollari è indifferente, ti consiglio quello in dollari così risparmi le commissioni di conversione valuta) e lo rifate nella valuta dell'altro, lui ti manda il totale generale nella stessa valuta e tu paghi.
SE SONO VALUTE DIVERSE IL PAGAMENTO UNICO E' IMPOSSIBILE.
Ciao
in data 11-01-2013 16:40
Perfetto grazie mille! 😉