annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pagamento in corso di elaborazione?

Salve

la settimana scorsa ho venduto un oggetto su ebay incassando circa 299 euro. Poichè ho ricevuto un feed positivo ho prontamente ricevuto un saldo paypal di 290 euro circa (tolte le spese di commissione)

Ho anche 1000 euro in sospeso per la vendita di altri due oggetti.

Oggi ho usato 200 circa di quei 290 euro sul mio conto paypal per acquistare un oggetto su ebay, ma (premetto che il conto sulla mia carta è quasi a secco, circa 40 euro) il pagamento è " IN CORSO DI ELABORAZIONE" con l'icona della clessidra. Che fare? Aspettare? Ho già contattato l'assistenza paypal ma poichè il conto non è formalmente intestato a me ma ad un familiare non so cosa fare.

Grazie a tutti per le risposte

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Quanto dovrei aspettare?
Messaggio 11 di 18
Ultima risposta

PayPal ti da fino a 180 giorni (SEI MESI) per aprire una controversia, tu non hai aspettato nemmeno 24 ore, a te sembra normale?

Tra l'altro se l'hai davvero aperta e la chiudi adesso poi non ne potrai aprire un'altra, se l'oggetto non ti arriva o se ti arriva non conforme sei nei guai.

insomma a me sembri un filino precipitoso, poi fai tu
#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 18
Ultima risposta

Non è che anche l'account eBay è di tuo padre?

Sei maggiorenne?

Messaggio 13 di 18
Ultima risposta

Sono maggiorenne e l'account ebay è mio
Messaggio 14 di 18
Ultima risposta

Scusa ma qui ne vediamo di tutti i colori.

Io da qui non so come risolvere il tuo problema, posso solo esprimerti delle ipotesi e le perplessità sul tuo operato, cose che ho già fatto, non ho altro da aggiungere.

Ciao
Messaggio 15 di 18
Ultima risposta

Siamo qui a testimoniare quanto di assurdo ci sia in questa vicenda.

Il ragazzo oggi ha fatto un acquisto presso il nostro store pagando con paypal, che "sicuramente" notando qualcosa di strano (confermato dal ragazzo che utilizza carte e account del padre "a suo dire") ha ricevuto una verifica da parte di paypal.

Da circa 3 ore ci inonda di messaggi accusandoci velatamente di far finta di non vedere il pagamento quando in realtà sia su ebay c'è l'icona di pagamento bloccato in sospeso per verifica.

Ora dopo 3 ore paypal convalida il pagamento e il ragazzo apre controversia per oggetto non ricevuto! 1 minuto dopo il pagamento? e la cosa strana è che paypal permette una cosa simile (potrebbero benissimo inserire un pulsante DIRITTO DI RECESSO anzichè far aprire CONTROVERSIA PER OGGETTO NON RICEVUTO).

Oltreutto nel messaggio della controversia adduce anche ai pochi feed negativi che abbiamo il motivo per il quale chiede il rimborso!

Sinceramente siamo noi che ora rimborsiamo subito e stiamo gia "TREMANDO" perchè dovremo inviare l'annullamento amichevole per recuperare le commissioni di vendita e sperare che non lasci anche un feed negativo!

Una vicenda surreale

Messaggio 16 di 18
Ultima risposta

Ok, con la tua parte della storia il quadro è completo.

In effetti la verifica potrebbe dipendere proprio dal fatto che PayPal abbia subodorato una gestione allegra di carte e conto PayPal del "padre", mi dispiace non esserci arrivato subito.

Grazie per questo chiarimento, perorerò la tua causa presso l'acquirente in modo che la vicenda si concluda rapidamente ed in modo indolore.

ciao
Messaggio 17 di 18
Ultima risposta

Il venditore , come vedi, è intervenuto ed ha chiarito la questione.

PayPal può fare delle verifiche sui pagamenti inviati ed uno dei motivi può essere proprio il sospetto che qualcuno (in questo caso eri tu ma poteva essere un estraneo malintenzionato) utilizzi il conto di qualcun altro.

Il fatto che sia avvenuto su questo pagamento e non sull'altro che è andato a buon fine dipende sicuramente dall'importo.

Il venditore intende rimborsarti e chiudere la vicenda in modo amichevole, ti consiglio di accettare sia il rimborso che l'annullamento della transazione.

Ciao

Messaggio 18 di 18
Ultima risposta