in data 22-10-2013 20:04
Buona sera,
15 giorni fa ho vinto un asta per un telefonino, a seguito dell'asta ho effettuato il bonifico con carta prepagata paypal come da accordi col vendidore, in seguito ci siamo sentiti un paio di volte dove diceva che appena vedeva il bonifico spediva...ora sonon 7 giorni che é sparito nonostante le mie ripetute mail.
Secondo voi cosa devo fare?
in data 22-10-2013 20:10
ciao
pagando con bonifico ..non sei tutelato
non ti resta altro da fare che denunciare alla polizia postale
sara' dura di riavere i soldi
in data 23-10-2013 08:38
Non capisco come si possano regalare soldi ad uno che ha venduto 2 oggetti di cui uno è stato contestato,e con tutti i feedback come acquirente per acquisti ebook
.A questo punto ritengo che l'unica soluzione sia quella prospetttata nell'altro post.
23-10-2013 08:44 - modificato 23-10-2013 08:45
@fabio91m ha scritto:Buona sera,
15 giorni fa ho vinto un asta per un telefonino, a seguito dell'asta ho effettuato il bonifico con carta prepagata paypal come da accordi col vendidore, in seguito ci siamo sentiti un paio di volte dove diceva che appena vedeva il bonifico spediva...ora sonon 7 giorni che é sparito nonostante le mie ripetute mail.
Secondo voi cosa devo fare?
Se ho ben compreso sei consapevole di aver fatto un bonifico verso una carta ricaricabile, anche se la carta è una PayPal resta una ricarica e già questo basterebbe a suscitare allarme, anzi avrebbe dovuto allarmarti prima di pagare e spingerti a NON farlo.
Ma ciò non bastasse hai acquistato da uno che come acquirente ha acquistato solo ebook da 1 euro (25 feedbacks maturati in questo modo) e come venditore ha solo 2 feeds di cui uno dichiaratamente per transazione annullata (l'altro è sospetto comunque avendo acquistato venerdì 11/10 alle ore 17 ed avendo rilasciato il feed lunedì 14/10 alle 11).
Costui, da privato cittadino quale è, ha venduto decine di prodotti elettronici (fotocamere digitali e telefonini) nuovi e imballati ed (a suo dire) dotati di garanzia ufficiale peccato che purtroppo i privati cittadini non possono vendere in questo modo né fornire garanzie, perchè questo è prerogativa dei venditori professionali.
Se poi guardiamo i prezzi il gioco diventa fin troppo semplice, nemmeno una grossa catena di elettronica potrà mai fare quei prezzi e certamente non utilizzerebbe un'asta lampo per venderli.
Tradotto: è una truffa.
I soldi sono persi e l'unica cosa che puoi fare è provare a cercare gli altri truffati, qualcuno forse farà in tempo a rilasciargli un negativo prima che l'assistenza eBay lo espella per morosità, e poi sporgere denuncia tutti insieme.
Ciao