annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

regolare ..cresta sù spedizione

sgal1678
Utente della Community

il 24/05/2014 hù comprato una moneta   (nuovo ordine mondiale ..in ag.  )

vinco l'asta  (5,50 euro )

il venditore ,come da inserzione ,  chiede 12,00 euro per spedizione in assicurata, OK ,  io pago immediatemente 17,50 euro (paypal )

e dopo un paio di giorni ricevo la moneta con raccomandata 1 al costo di 5,20 euro . (fregando mè ed ebay  di 6,80 euro.)

contatto il venditore , che mi risponde , ( che cè da meravigliarsi,  non è mica obbligatorio indicare culla busta/pacco l'importo o la dicitura ..assicurata od raccomandata.

faccio controversia , il venditore la converte in reclamo.. ed entro 4 giorni  paypal chiude pratica  ( aspetto motivazione )

ora chiedo agli utenti di questo forum ....giusto o sbagliato ,il comportamento di queso venditore  ??  che feed dareste ?

ciao.     sgal1678

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

ciao e grazie per la tua oppinione  (  ovviamente non approvata da mè   )  per questi motivi 

1°fare cresta sù spedizione  per compensare costo moneta .  è onesto ??  a parte eludere spese ebay ..

2°  paypal permette elusioni e frodi occultate ??

3° appunto, perchè mettere spedizione assicurata, quado spedisce in raccomandata  (  ora il venditore hà cambiati inserzione ,al posto di assicurata ..  in raccomandata ?? )  PIù ESATTA PER EVITARE CONTESTAZIONI  )

4° tua osservazione....mio feed negativo   è per ..cresta sù spedione....       negabile ??

ciao ...  vorrei più onestà   e che questa venisse tutelata dagli organi competenti (  i furbi sono come le mosche ......inutili e fastidiosi )

di nuovo grazie per la tua oppinione.

Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

sgal1678 ha scritto: 
e che questa venisse tutelata dagli organi competenti

E' questo il tuo errore.

Attribuisci a PayPal una competenza che NON è sua, PayPal non deve controllare la correttezza delle inserzioni, quello è semmai un compito di eBay che non controlla nulla.

PayPal rimborsa solo in due casi:

- oggetto non conforme;

- oggetto non ricevuto.

NESSUNO di questi due casi è attinente al tuo.

Non è una opinione è scritto nero su bianco nelle condizioni d'uso di PayPal, ti basta leggere.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

credo di capire  ...ID...   ciao ed auguri....Uomo frustrato

Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

tutto risolto   ...paypal hà accettato il mio ricorso ..

rimborsato 100%....   soddisfatto,  anche se hò la certezza   ''matematica  al 99% '' che la moneta in questione NON SIA IN ARGENTO  99,9  anche se hà tale punzonatura,ma sia in molibdeno  (peso specifico 10,2...mentre ag.  è  10,9  )

nonostante la ''stazza'' della moneta spessore  3,35 mm--diametro 39,11 mm  peso 30,75g (nemmeno un oncia ..min- 31,10g.. )

PS... evitare questo venditore e tutti i suoi ID  (facilmente riconoscibili , da inserzioni  )  ciao a tutto il forum .

Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

@sgal1678 ha scritto:

rimborsato 100%....   soddisfatto,  anche se hò la certezza   ''matematica  al 99% '' che la moneta in questione NON SIA IN ARGENTO  99,9  anche se hà tale punzonatura,ma sia in molibdeno  (peso specifico 10,2...mentre ag.  è  10,9  )

nonostante la ''stazza'' della moneta spessore  3,35 mm--diametro 39,11 mm  peso 30,75g (nemmeno un oncia ..min- 31,10g.. )

PS... evitare questo venditore e tutti i suoi ID  (facilmente riconoscibili , da inserzioni  )  ciao a tutto il forum .

Quindi ti ha rimborsato per oggetto non conforme, certamente non per l'eccesso di spese.

Cerchiamo di mettere tutte le cose nella giusta prospettiva altrimenti chi legge potrebbe fraintendere.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

@sgal1678 ha scritto:

Ma paypal non aveva chiuso il reclamo a tuo sfavore? e ora invece l'hai vinta con rimborso?Per cosa poi le spese di spedizione gonfiate? o_O Da quando paypal chiude e riapre i reclami o controversie una volta chiusi?Si può fare una volta sola, se perdi il reclamo amen. Hai poi rilasciato il negativo con una stella sulla spedizione?Non è mia abitudine lasciare negativi, ma se non ricordo male le stelline le puoi mettere solo se rilasci positivo!

Messaggio 16 di 16
Ultima risposta