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in data 04-03-2018 16:57
ciao a tutti. più di una settimana fa ho ottenuto un rimborso per un ordine non ricevuto. tale rimborso è visibile da vari giorni sul mio account paypal, ma non su quello della poste pay.
preciso che tra quando ho fatto l'ordine (novembre) e ottenuto il rimborso (metà febbraio), ho rinnovato la mia tessera poste pay dato che andava in scadenza.
mi devo preoccupare?
Risolto Andare alla soluzione.
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rimborso visibile su paypal e non su poste pay.
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04-03-2018 19:32 - modificato 04-03-2018 19:33
@disi86ha scritto:
no, non è la stessa carta. il numero è diverso
Allora è ovvio che i soldi non siano su questa carta.
Il sistema di rimborso di PayPal è fin troppo semplice ed i codici delle carte sono usati come delle rotte, come dei binari su cui i soldi vanno e vengono e da cui no possono deviare.
In questo caso i soldi vanno sempre sulla carta che ha fatto il pagamento, se la carta è scaduta non cambia nulla sono eventi ampiamente prvisti e prevedibili, come ho già detto, quindi sicuramente la PostePay ha un sistema di recupero delle eventuali somme residue presenti sulla carta anche se scaduta.
Anche perchè nessuno ti obbligava a sottoscrivere di nuovo la carta o a sottoscrivere un'altra PostePay, avresti potuto cambiare circuito ad esempio.
In genere le procedure possono prevedere sia il trasferimento da una carta all'altra, se sono dello stesso circuito, sia l'incasso della somma con bonifico o con assegno.
Immagino che sul portale della Carta PostePay ci siano le istruzioni, se non ci sono o non riesci a trovarle sicuramente in Posta sapranno aiutarti.
Ciao

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