in data 17-08-2013 10:58
salve a tutti.
ho recentemente venduto un telefono su ebay annunci e sono stato contattato da un tipo di bari.
ci siamo accordati su prezzo e spedizione (lui mi ha chiesto di spedire con pacco celere 1 plus e io ho accettato) e ho ricevuto il pagamento tramite paypal da una carta intestata a un tizio di milano.. gia qui mi sono alterato perche ho subito pensato che se voleva truffarmi in questo modo forse ci sarebbe riuscito, ma non e' la prima vendita che faccio su ebay annunci e mi sono voluto fidare. oggetto inviato e ricevuto a bari, la sera stessa ricevo contestazione convertita poi in reclamo su paypal. invio i documenti del pacco e chiamo paypal al telefono e mi spiegano che sono costretti a darla vinta all'acquirente, perche in effetti il pacco l'ha ricevuto il tizio di bari e nn quello di milano.. quindi mi hanno fregato. ora devo restituire i soldi e in piu il barese ha avuto un bel telefono gratis..
mi sono rivolto alla polizia postale alla quale devo consegnare i documenti e che mi ha detto di non ridare i soldi x ora.
volevo sapere se qualcuno aveva consigli e se non ridando i soldi per adesso all'acquirente potevo essere denunciato o avere altri problemi nonostante consiglio della postale.
grazie mille!
in data 17-08-2013 11:03
in data 17-08-2013 14:33
17-08-2013 21:54 - modificato 17-08-2013 21:54
Non c'è niente da fidarsi.o non fidarsi.
C'è solo da rispettare le regole di PayPal, ove è scritto che se non spedisci all'indirizzo registrato nel sito loro non ne rispondono.
Solo che le regole le leggono solo i poveri di spirito come il sottoscritto. Quelli più in. ritengono di sapere già tutto e non lo fanno.
Poi vengono a piangere.
Messaggio privato
valeria ti prego.non lo fare!