annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

nuovi metodi di pagamento e mancate vendite

Buongiorno, ho perso l' ennesima vendita grazie ai nuovi metodi di pagamento,  gli acquirenti non possono più pagare con bonifico.

A quanti è capitato?

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Rif.: nuovi metodi di pagamento e mancate vendite

È capitato a me come a tanti da quello che leggo nel forum....

Peccato...le nuove regole hanno creato solo disagi e perdite....

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Rif.: nuovi metodi di pagamento e mancate vendite

Probabilmente ebay ha concesso un po' di libertà ai venditori poichè io continuo ad acquistare in modo regolare pagando esclusivamente con il bonifico bancario.

Un venditore che mi aveva comunicato a malincuore di essere venuto nell'impossibilità di accettare ancora questa forma di pagamento e quindi di non potere più operare con me mi ha recentemente informato di avere interpellato ebay e di essere nuovamente nella condizione di accettare il bonifico.

Gli ho fatto un ordine regolarmente apparso sul mio account in tutte le sue fasi ( pagamento eseguito, spedizione effettuata) e sto attendendo la merce che in base al tracking dovrei ricevere entro i prossimi due giorni.

Probabilmente ci troviamo in una fase transitoria, vedremo cosa succederà dal 1° Giugno quando le nuove disposizioni dovrebbe divenire operative a tutti gli effetti.

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Rif.: nuovi metodi di pagamento e mancate vendite

archi225va2
Utente della Community

Buongiorno, a conferma :
Visto che come "Venditore" dal 25 aprile non ho più venduto nulla
(esattamente da quando ho aderito al nuovo sistema),
ho voluto sperimentare le problematiche degli "acquirenti":

Mi sono aggiudicato 4 aste, vinte nel giro di due giorni (dallo stesso venditore);

massima "accoglienza" (?!) e "aiuto" (?!) da parte di eBay . . . .


1) - Ho ricevuto continui solleciti a pagare per ogni acquisto, tipo "recupero crediti" :
- Ci sembra che il venditore stia ancora aspettando di ricevere il tuo pagamento. Paga subito. (passate due ore).
- Paga entro il giorno . . . . Se non riceve il pagamento entro quella data, il venditore potrebbe annullare l'ordine  (accidenti !!!).
- Se paghi subito è più probabile che il venditore lasci un Feedback positivo (! ! ! !  = ridicolo).
- Se hai già pagato l'ordine, "puoi" ignorare questo promemoria (puoi ?! = grazie eBay).

 Ma chi scrive i testi ?


2) - Ho richiesto la "spedizione unica" : mi è stata accettata per tre oggetti, non per il quarto = devo pagare due spedizioni (grazie eBay).


3) - Ho chiesto di pagare con "bonifico bancario" (una delle bandiere del nuovo cambiamento), non mi hanno ancora risposto, ma temo non sia possibile.  Grazie eBay. . . . quanti miglioramenti . . . .

Ho chiesto il totale in Euro, visto che il venditore vende dalla Croazia (che fa parte dell'U.E.) in $ : nessuna risposta, quindi maggiori costi (con PayPal) o altro.

 

Ho in corso, nei prossimi giorni, altre aste (per acquisti con nuovi altri venditori), ma non parteciperò a nessun rialzo.
Sono deluso come "venditore" , ma anche come "acquirente",
non c'è da stupirsi di nulla più.
Grazie eBay. . . . 

Gianpiero

 

P.S.: "Vendite semplificate: Il pagamento è più flessibile per gli acquirenti, che avranno una migliore esperienza di acquisto. "  (tutto vero, complimenti).

 

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Rif.: nuovi metodi di pagamento e mancate vendite

Buongiorno, aggiornamento :
come per miracolo,
forse dopo il resoconto sul forum,
forse dopo una serie infinita di messaggi a eBay e al venditore,
è spuntato il pagamento raggruppato per 4 oggetti, unica spedizione;
non solo,
in un altro messaggio mi è stato inviato un indirizzo per bonifico bancario, non di eBay, ma del venditore (che non utilizzerò).
Quindi, la famosa gestione globale dei pagamenti da parte di eBay è una favoletta.

 

Se non mi fossi sbattuto a scrivere a destra e a manca . . .
ed avessi pagato come da richiesta eBay, sarei stato bellamente gabbato;

ciascuno può trarre "la morale" più adeguata.
eBay si è circondata di "esperti in comunicazione".
meditate gente, meditate.
Gianpiero

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Rif.: nuovi metodi di pagamento e mancate vendite

Mi sembra normale che dopo esserti aggiudicato un'asta ti venga comunicato dal venditore il proprio  IBAN affinché tu possa procedere al dovuto pagamento.

Io sono acquirente, partecipo volentieri alle aste perchè si possono fare buoni affari, appena me ne aggiudico una io per primo scrivo al venditore per avere il suo IBAN, funziona così.

Quindi, se ho compreso bene il tuo problema, non capisco perchè non vuoi utilizzarlo, in alternativa come e  a chi fai il bonifico?

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Rif.: nuovi metodi di pagamento e mancate vendite

Veramente, prima della restaurazione di eBay,
se un venditore, tra le opzioni di pagamento, offriva il bonifico bancario, lo trovavi immediatamente nella procedura "PAGARE", senza dover chiedere o aspettare messaggi;
ora invece i dati del bonifico bancario li dovrebbe fornire eBay che gestisce in toto l'attività economica, invece non è così; ci troviamo in un periodo ibrido, contrariamente alle dichiarazioni di intento (1° maggio).

 

Non hai letto bene tutto l'antefatto e la serie dalla messaggistica:
da (prima di) maggio eBay ha modificato le modalità di tutti i pagamenti:
evidentemente il venditore in oggetto non ha ancora aderito a tali nuove regole, pertanto  (il bonifico bancario) non è coperto da garanzia, come chiaramente annunciato da eBay (vedi allegato).

Inoltre la differenza tra pagare con bonifico e pagare con PayPal era minima:

tra nessuna garanzia e doppia garanzia (eBay e PayPal) non c'è storia.
Sperando di aver chiarito,  

buona serata a tutti.

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Rif.: nuovi metodi di pagamento e mancate vendite


@archi225va2  ha scritto:

Veramente, prima della restaurazione di eBay,
se un venditore, tra le opzioni di pagamento, offriva il bonifico bancario, lo trovavi immediatamente nella procedura "PAGARE", senza dover chiedere o aspettare messaggi;
ora invece i dati del bonifico bancario li dovrebbe fornire eBay che gestisce in toto l'attività economica, invece non è così; ci troviamo in un periodo ibrido, contrariamente alle dichiarazioni di intento (1° maggio).

 

Non hai letto bene tutto l'antefatto e la serie dalla messaggistica:
da (prima di) maggio eBay ha modificato le modalità di tutti i pagamenti:
evidentemente il venditore in oggetto non ha ancora aderito a tali nuove regole, pertanto  (il bonifico bancario) non è coperto da garanzia, come chiaramente annunciato da eBay (vedi allegato).

Inoltre la differenza tra pagare con bonifico e pagare con PayPal era minima:

tra nessuna garanzia e doppia garanzia (eBay e PayPal) non c'è storia.
Sperando di aver chiarito,  

buona serata a tutti.


Scusami... forse non ho capito bene...

 

Potresti spiegare la frase: "ora invece i dati del bonifico bancario li dovrebbe fornire eBay che gestisce in toto l'attività economica"... ?

 

Perchè a me non risulta ebay comunichi il mio iban a nessuno...

 

Grazie!

 

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Rif.: nuovi metodi di pagamento e mancate vendite


@archi225va2  ha scritto:

Veramente, prima della restaurazione di eBay,
se un venditore, tra le opzioni di pagamento, offriva il bonifico bancario, lo trovavi immediatamente nella procedura "PAGARE", senza dover chiedere o aspettare messaggi;
ora invece i dati del bonifico bancario li dovrebbe fornire eBay che gestisce in toto l'attività economica, invece non è così; ci troviamo in un periodo ibrido, contrariamente alle dichiarazioni di intento (1° maggio).


A me non ha mai funzionato nemmeno prima, nonostante avessi la spunta sul far mandare direttamente gli estremi per il bonifico, automaticamente all'acquirente dopo l'acquisto; ho sempre dovuto comunicare io via messaggistica i dati per il bonifico. L'opzione automatica che ci fosse o meno non cambiava, non mi ha mai funzionato, ebay non ha mai mostrato gli estremi per fare il bonifico.

 

 

 

 

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Rif.: nuovi metodi di pagamento e mancate vendite

Per essere più chiaro
(tanto sono gli ultimi giorni in cui ci si può esprimere, poi "solo lettura"),
il paradosso è che eBay "obbliga" (tassativamente) i "venditori" ad accettare come pagamento "SOLO ed esclusivamente" il bonifico bancario,
contemporaneamente dissuade gli "acquirenti" dall'utilizzare tale metodo di pagamento, non dando alcuna copertura.
Buona notte.

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta