22-12-2014 15:05 - modificato 22-12-2014 15:09
Una persona compra il mio oggetto (che sta per scadere) e mi dice che lo pagherà la settimana dopo, nessun problema si figuri ma lo avverto solo che entro fine dicembre il negozio chiuderà (la mia merce è perlopiù estiva quindi lo riaprirò dopo qualche mese)...
La signora compra pagando una prioritaria pur essendoci la scelta della raccomandata (credevo di aver tolto l'opzione prio dopo aver avuto dei problemi un mesetto fa ma mi sono sbagliata) le invio un messaggio dicendole che la prio non è tracciabile. Casca dal pero e mi dice che non lo sapeva e mi chiede come fare, al che le dico che può semplicemente inviare 2 euro da ebay ovvero la differenza...
lo stesso giorno vedo su ebay che invece di inviarmi 5 euro mi ha inviato 4,48 e le chiedo il motivo, lei mi dice che ha inviato 5 euro e non sa...
le chiedo quindi visto che deve inviare due euro di inviare la differenza.. ovvero 2,50 dato che si trova..
lei però non lo sa fare.. glielo spiego e quando ci arriva comincia a scrivermi messaggi lunghissimi in cui praticamente mi dice di volerlo fare in modo automatico da ebay stesso e non su paypal, le dico che non è possibile avendo già fatto il pagamento, lei continua a inviarmi messaggi su questo argomento al che le faccio il rimborso per rifare tutto da capo (scrivendole un messaggio in cui le dico che la controversia è solo formalità e mi serve per riavere l'accredito così possiao fare tutto da capo) lei si incavola a bestia dicendo che non era d'accordo (ma come? Lei mi aveva detto di voler rifare tutto da capo, in automatico da ebay), mi invia qualcosa come 10-20 messaggi in cui mi dice che vuole inviarmi i due euro di differenza... e io le dico che ormai le ho fatto il rimborso e cosa me ne faccio di 2 euro? Mi scrive sempre costantemente gli stessi messaggi uno dietro l'altro al che io sbotto, lesa dal nervosismo scrivendo: gesù cristo ma perché mi invia sempre i messaggi con scritto le stesse cose?
Non l'avessi mai fatto.. mi ha inviato qualcosa come 15 messaggi in cui mi diceva che io ho bestemmiato, che l'ho mancata di rispetto, che siamo a natale e ho nominato il nome di Dio invano, mi ha rifiutato la controversia, quindi non ho ricevuto il mio accredito.
Minacca di lasciarmi un feed negativo se non le invio le cose anche se le ho detto che ormai visto che ci siamo prese così male di evitare il tutto dato che le ho fatto il rimborso 1 settimana fa e più...
dopo una 50ina di messaggi lunghissimi tutti scritti in maiuscolo e tutti scritto in modo estremamente lungo le dico se per favore può smetterla di scrivere in maiuscolo perché non posso parlare ad una persona che praticamente grida e se volevamo risolverla doveva scrivere in minuscolo, cosa le costava?
Lei ha continuato dicendo che non sono nessuno per comandarla, che lei scrive come le pare, che non le parlo con rispetto ecc ecc ecc ecc ecc
minacciandomi di feed negativo, contatti ebay, provvedimenti seri e tante belle cose...
NON CE LA FACCIO PIUUUUUUUUUUUU' sono quasi 30 giorni che va avantiiiiiii vi prego come posso farmi aiutare dall'assistenza clienti?
Quando clicco su segnalare utente mi chiede di inserire l'oggetto, ma non mi trova l'oggetto corrispondente alla vendita...
sto cercando in tutti i modi di inviare almeno una mail ma non riesco... mi rimanda sempre alle domande e risposte automatiche...
Risolto Andare alla soluzione.
in data 22-12-2014 16:18
Può essere che gli altri acquirenti abbiamo pagato loro le spese? Cosa che io faccio sempre dato che sono acquirente?
Comunque nei messaggi dopo le ho detto che non faceva nulla, non importava di quei 50 centesimi però è come se non avesse letto e ha continuato a scrivere gli stessi messaggi (anzi ho fatto peggio perché ha cominciato a scrivermi che non sono chiara e le ho dato informazioni diverse tanto che lei non ha potuto effettuare il pagamento per la raccomanda. Colpa mia quindi.. )
22-12-2014 15:23 - modificato 22-12-2014 15:27
Ciao, il pagamento lo ha effettuato con paypal? Perche in quel caso ti sono arrivati 4,48 euro per il fatto che paypal trattiene il 3,4% + 0,35 cent di commissione per ogni transazione (sul totale del valore oggetto + spese di spedizione).
Ho visto che hai gia venduto qualcosa quindi credo che tu conosca le commissioni paypal, ma la butto li che magari non ti sia semplicemente sfuggito..
Se è per questo motivo, nonostante nemmeno io apprezzi risposte esageratamente lunghe e petulanti, il tuo acquirente non è nella parte del torto e ti ha effettivamente mandato 5 euro.
Se ti mandasse altri 2,5 euro ti verrebbe richiesta la commissione anche in quel caso che per regolamento spetta comunque a te come venditore.
22-12-2014 15:33 - modificato 22-12-2014 15:36
In qualsiasi caso se vuoi mettere l'utente in blacklist questo è il link
Qui spiega anche come evitare che gli utenti bloccati ti mandino messaggi
http://pages.ebay.it/help/sell/manage_bidders_ov.html#settingup
in data 22-12-2014 16:18
Può essere che gli altri acquirenti abbiamo pagato loro le spese? Cosa che io faccio sempre dato che sono acquirente?
Comunque nei messaggi dopo le ho detto che non faceva nulla, non importava di quei 50 centesimi però è come se non avesse letto e ha continuato a scrivere gli stessi messaggi (anzi ho fatto peggio perché ha cominciato a scrivermi che non sono chiara e le ho dato informazioni diverse tanto che lei non ha potuto effettuare il pagamento per la raccomanda. Colpa mia quindi.. )
in data 22-12-2014 16:22
Potrebbe essere una soluzione, l'unica mia domanda è questa: non posso servirmi di un servizio ebay di controllo e aiuto? Ovvero qualcuno che legga i messaggi e mi dica se effettivamente sono incapace io o se è lei ad aver fatto un casino immane su una sciocchezza? Anche perché oramai è chiaro che lei vuole mettermi un feed negativo (non piangerò dalla mamma) però non lo trovo neanche un pelo giusto... visto che il mio fegato dopo quasi un mese sta scoppiando...
@thy_0 ha scritto:In qualsiasi caso se vuoi mettere l'utente in blacklist questo è il link
Qui spiega anche come evitare che gli utenti bloccati ti mandino messaggi
http://pages.ebay.it/help/sell/manage_bidders_ov.html#settingup
in data 22-12-2014 17:03
Ebay non interviene nelle questioni post vendita tra te e l'acquirente, ma se ti ha minacciato di feedback negativo durante le comunicazioni tramite email o messaggistica ebay potrai fartelo rimuovere inoltrando gli scritti "incriminati".
Per quanto riguarda le commissioni paypal, difficilemente sono gli acquirenti che te le hanno pagate perche se passano dal "paga ora" di ebay gli viene fatto giustamente pagare solo l'importo dovuto e nulla piu.
Se qualche venditore che offriva esplicitamente paypal come metodo di pagamento ti ha fatto pagare le commissioni chiedendoti soldi in piu rispetto all'esito dell'asta o del compralo subito ha commesso un illecito e potrebbe essere sanzionato da ebay anche con l'espulsione dalla piattaforma.
Forse la transazione è partita male fin da subito.. complice la tua "inesperienza" sulla questione pagamenti paypal e le comunicazioni esageratamente emotive del tuo acquirente.
Direi che la palla resta al centro quindi secondo me ti conviene passare oltre e dimenticarti della questione.
Ricordati però che se continuerai ad accettare paypal come pagamento dovrai essere tu a farti carico delle commissioni e non potrai pretenderle dall'acquirente
in data 22-12-2014 17:10
è la prima volta che faccio caso e sarà perché il prezzo era molto basso per cui mi è saltato all'occhio, però sottolineo che dopo le ho scritto che non importava più per cui non può essersi legata a quello...
si lei mi ha minacciato di feed negativo e che la mia reputazione sarebbeandata a farsi benedire se non facevo quello che diceva lei.
Le ho detto che poteva pure mettermelo e che la mia reputazione non era legata al suo feed.
Vorrei solo la smettesse di importunarmi con 500 messaggi al giorno.
Le ho detto pure che se smetteva di scrivere in quel maledetto maiuscolo avremmo potuto parlarne in modo sicuramente migliore ma mi ha risposto che lei scrive così perché sennò non la capisco.
E via così 😄
Comunque aspetto con ansia il suo feed negativo e vi farò sapere se ebay lo toglierà o meno.
Nel frattempo la blocco.
in data 22-12-2014 20:23
Avete torto entrambe.
L'acquirente, da come tu hai riferito la questione, è stata troppo emotiva.
Tu hai lasciato la spedizione in prioritaria, poi hai scritto che non volevi spedire in prioritaria e che volevi dei soldi in più ... Due cose:
- la non tracciatura della a prioritaria è a tuo rischio, non suo;
- non avevi titolo per chiedere dei soldi in più: se ti sei sbagliata (cosa che può capitare a chiunque, nessuno te ne fa una colpa) non avevi titolo per scaricare l'errore sull'acquirente.
Poi arrivano dei soldi in meno (ovvio, sono le commissioni di PayPal) e torni ad importunare l'aquirente, per pochi centesimi.
A questo punto avresti rischiato di far perdere la pazienza anche a gente tranquilla.
-----
Pace e bene a tutti.
23-12-2014 10:36 - modificato 23-12-2014 10:37
No io ho inserito entrambe le opzioni (ho controllato poi l'inserzione) quindi lei poteva pagare la raccomandata se avesse voluto, ha pagato la prio, l'ho avvertita della non tracciabilità e mi ha chiesto la racco, ed ecco il motivo per cui le ho chiesto la differenza dei due euro (il fatto di paypal non l'ho importunata... tanto che dopo 1-2 messaggi le ho scritto di non caricarli, io mi prendo le mie colpe ma lei non capisce proprio quello le scrivo...un'altra persona una volta capito come inviare la differenza per la racco lo avrebbe fatto, invece lei è stata 4-5 giorni e non lo faceva... e mi chiedeva di rifare tutto da capo. Quando le ho inviato il rimborso per poterle permettere di rifare tutto da capo da ebay ha dato di matto perché non era d'accordo e voleva inviarmi due euro... ma che senso ha?
se vi copiassi e incollassi i suoi messaggi vi strappereste i neuroni dal cervello e li gettereste dalla finestra...