Acquirente richiede restituzione di un oggetto rotto che io ho venduto come non funzionante
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
12-01-2018 20:42 - modificato 12-01-2018 20:46
Buonasera a tutti,
Ho venduto un portatile come non funzionante, per pezzi di ricambio. L'acquirente mi contatta il giorno stesso in cui ha ricevuto l'oggetto dicendo che non è conforme alla descrizione in quanto:
1) Non funziona il lettore dvd
2) Sulla scocca sono presenti gocce di vernice
3) Non è presente un tasto del touchpad
Ora, come ho scritto, il portatile è stato venduto come NON FUNZIONANTE/PER PARTI DI RICAMBIO quindi non capisco il motivo della restituzione dal momento che nell'inserzione era scritto che il portatile POTREBBE non funzionare (cosa che non potevo constatare perché il portatile era sprovvisto di batteria e alimentatore, precisazione che io ho inserito nell'inserzione). Per quanto riguarda la vernice, a me non risultavano gocce di vernice sulla scocca (fortunatamente ho una foto che lo dimostra però solo della scocca interna ma non di quella esterna). Invece per il tastino saltato, purtroppo ho inserito una foto in cui proprio il touchpad non viene mostrato ed effettivamente manca un tasto (anche se nell'inserzione ho specificato la mancanza di altri due tasti, quindi non ho omesso volontariamente quel particolare).
Come mi consigliate di agire? La vendita di un oggetto come non funzionante prevede che esso debba essere anche in condizioni esteriori perfette (quindi senza graffi, macchie ecc)?
Grazie.
Acquirente richiede restituzione di un oggetto rotto che io ho venduto come non funzionante
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 13-01-2018 08:58
Acquirente richiede restituzione di un oggetto rotto che io ho venduto come non funzionante
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 13-01-2018 10:20
Acquirente richiede restituzione di un oggetto rotto che io ho venduto come non funzionante
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 17-01-2018 23:17
Se la questione è ancora aperta, l'azione migliore che puoi intraprendere è rispondere all'acquirente e cercare di farlo ragionare sulle condizioni dell'oggetto da lui acquistato. Per il resto, preparati solo a rispondere a un'eventuale controversia, nei confronti della quale non devi far altro che fornire le prove a tua difesa. L'ultima parola, in caso di disputa, spetterebbe comunque a Paypal.
