Acquirente rompe l'oggetto e chiede il rimborso. COME TUTELARSI???
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 17-10-2012 08:50
Ciao a tutti, ho venduto qualche giorno fa una piccola trousse di trucchi NUOVISSIMA e assolutamente integra. L'acquirente mi risponde che è arrivata rotta e io per curiosità gli chiedo le foto, anche perchè sono convinta di averla bene imballata.
Dalla foto si vede che il danno non è all'esterno o a uno degli ombretti (basta una caduta e l'ombretto si sgretola, e si sa come sono delicati i corrieri), ma sì è rotto il perno che fa ruotare le varie parti della trousse. Un danno che SICURAMENTE non può essere stato caustao durante la spedizione, ma che è stato fatto nell'aprirla male.
Ora, che questa persona chieda e ottenga il rimborso con Paypal per un danno che lei mi ha causato, e che magari non mi rimandi indietro l'oggetto (perchè a sto punto lo uso io), non sono assolutamente d'accordo, così come l'impossibilità da parte del venditore di non poter più mettere feed negativi.
Possibile che i venditori non possano essere tutelati meglio e che Paypal debba sempre ascoltare solo una delle due parti e fare i rimborsi in automatico???
Acquirente rompe l'oggetto e chiede il rimborso. COME TUTELARSI???
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 17-10-2012 09:06
ciao,
è successo una cosa simile anche a me:
http://community.ebay.it/topic/Regolamento-Sicurezza-Venditori/Acquirente-Disonesto-Chiede/20000000342
é l'unica cosa che posso dirti è che l'acquirente deve rispedirti il tutto a sue spese e poi, quando arriva il tutto ti conviene chiamare Paypal e chiedere altre delucidazioni (chiama telefonicamente ).
io stò aspettando il pacco dell'acquirente e spero di trovare almeno gli oggetti così come l'ho venduti..
comunque rimaniamo in contatto affinchè ci possiamo dare info reciproche.
buona giornata
Acquirente rompe l'oggetto e chiede il rimborso. COME TUTELARSI???
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 17-10-2012 22:13
COME TUTELARSI???
Esiste un solo modo sicuro per tutelarsi.
Fare come faccio io che i eBay NON vendo.
Avevo un account di vendita, l'ho chiuso e vivo immensamente felice.
Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Acquirente rompe l'oggetto e chiede il rimborso. COME TUTELARSI???
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 25-10-2012 12:57
ciao sanfranco, ultimamente sto pensando di fare come te. Penso sia la soluzione migliore. Il problema però è: se chiudo con ebay su che altro sito come ebay (ma migliore) si può vendere? Se vuoi darmi un suggerimento puoi darmelo sia qui che in privato. Grazie
Stefano
