annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto ammortizzatori Bilstein sport contraffatti da rivenditore con partita IVA

arturcorvin0
Utente della Community

Buonasera,

Apro questo topic poichè ho acquistato da un rivenditore ebay con partita iva ed ID itente con 1181823 feedbak (il 95%positivi), 4 ammortizzatori bilstein B6 (della linea sport) che si sono rilevati palesemente falsi. Avendo pagato tramite paypal, ho provveduto ad aprire una controversia per oggetto non conforme chiedendo la restituzione dell'intero importo compreso le spese di spedizione.

 

Visto che non si tratta di oggetto errato, ma di reale contraffazione, vorrei avere dei consigli su come muovermi, se sia possibile rendere pubblico L'ID del venditore e procedere con una denuncia postale.

Allego delle foto dove si vede chiaramente la differenza fra ciò che mi è arrivato e gli ammortizzatori originali.

Messaggio 1 di 23
Ultima risposta
22 RISPOSTE 22

Acquisto ammortizzatori Bilstein sport contraffatti da rivenditore con partita IVA

arturcorvin0
Utente della Community

Questi sono gli originali (la seconda foto l'ho presa direttamente dal catalogo online della Bilstein):

WP_20170127_17_53_31_Pro_jpg_89cb577ec2d628736bc4798013b3af5e.jpg35-114635_1_bmp.jpg

Messaggio 2 di 23
Ultima risposta

Acquisto ammortizzatori Bilstein sport contraffatti da rivenditore con partita IVA

Questi invece sono gli ammortizzatori che mi sono arrivati. Essendo un appassionato di automotive so benissimo la tecnologia costruttiva utilizzata, cioè gli originali sono a "doppio tubo" e per questo hanno lo stelo esterno molto più spesso senza il tampone di fine corsa nero, poichè è integrato interbamente allo stelo (come visibile nelle foto postate prima). Questi invece sono degli ammortizzatori classici, probabilmente riverniciati, infatti ho trovato anche l'interno scatolo e il fogliotto interno macchiati di venice (coem se fosse ancora fresca).20180307_121740.jpg

20180307_112309.jpg20180307_112419.jpg20180307_121933.jpg

 

Messaggio 3 di 23
Ultima risposta

Acquisto ammortizzatori Bilstein sport contraffatti da rivenditore con partita IVA

Se sei sicuro che siano contraffatti devi recarti alla Guardia di Finanza che ti rilascierà una dichiarazione di sequestro.

 

Poi devi aprire su Paypal una controversia per oggetto contraffatto e fornirai una copia della dichiarazione della GdF.

 

Verrai rimborsato naturalmente senza obbligo di reso.

Messaggio 4 di 23
Ultima risposta

Acquisto ammortizzatori Bilstein sport contraffatti da rivenditore con partita IVA

Dimenticavo.
Se hai aperto una controversia per oggetto non conforme devi cambiarla con "oggetto contraffatto"
Messaggio 5 di 23
Ultima risposta

Acquisto ammortizzatori Bilstein sport contraffatti da rivenditore con partita IVA

E' questo che voglio capire, se in caso di segnalazione alla guardia di finanza (e quindi senza reso) verrò ugualmente rimborsato da paypal ed ebay. Perchè comuque, trattandosi di contraffazione, chissà quanti ci cascano. Io ho avuto a che fare spesso con questi prodotti, sono un appassionato e li riconosco al volo (anche se per sicurezza ho voluto reperire foto dal sito ufficiale bilstein).

Stranamente, gli ammortizzatori posteriori invece sembrano originali (codici unici e corretti stampati sulla lamiera con scritta "made in germany" che sugli anteriori non c'è, vernice, finiture, sistema a doppio stelo e perfino lo scatolo col foglio illustrativo sono molto più precisi e corrispondendi agli originali).

 

Dal mio punto di vista è assurdo, perchè questo venditore si compromette con questi tentativi.

Messaggio 6 di 23
Ultima risposta

Acquisto ammortizzatori Bilstein sport contraffatti da rivenditore con partita IVA

ah, grazie mille del consiglio comunque.

Messaggio 7 di 23
Ultima risposta

Acquisto ammortizzatori Bilstein sport contraffatti da rivenditore con partita IVA

ciao Paf

il nostro amico ha in possesso sia il numero telefonico che l email del venditore

sarebbe opportuno prima, di contattarlo, 

prima di qualsiasi altra azione, 

anche se il venditore abbia 97 negativi, cio non puo determinare necessariamente 

che venda oggetti contraffatti

un po di cautela non guasta

un saluto a te e a tutti

Messaggio 8 di 23
Ultima risposta

Acquisto ammortizzatori Bilstein sport contraffatti da rivenditore con partita IVA


@totonnosinnicuoloha scritto:

ciao Paf

il nostro amico ha in possesso sia il numero telefonico che l email del venditore

sarebbe opportuno prima, di contattarlo, 

prima di qualsiasi altra azione, 

anche se il venditore abbia 97 negativi, cio non puo determinare necessariamente 

che venda oggetti contraffatti

un po di cautela non guasta

un saluto a te e a tutti


Ma cautela perché?

 

Cosa avrebbe da temere?

 

Totonno è da anni che cerco di spiegarti questo concetto ed è francamente stupefacente che periodicamente questo tipo di affermazioni tornino fuori.

 

L'UNICA CAUTELA CHE DEVE AVERE E' NEI PROPRI CONFRONTI SEGNALANDO I PROPRI DUBBI ALLE AUTORITA' E FACENDOSI RIMBORSARE DA PAYPAL.

 

E' non facendolo che corre rischi.

 

Guardia di Finanza - Frequently Asked Questions

 

Nel caso in cui l’acquirente abbia il ragionevole dubbio di aver inconsapevolmente comprato un prodotto falso, potrà segnalare il fatto al numero di pubblica utilità “117” della Guardia di Finanza, oppure alle altre Forze di Polizia nazionali (Polizia di Stato - 113, Arma dei Carabinieri - 112 e Corpo Forestale dello Stato - 1515) e la Polizia Municipale. 

 

In particolare, la norma disciplina che "è puntito con sanzione amministrativa pecuniaria da 100 euro fino a 7.000 euro l'acquirente finale che acquista a qualsiasi titolo cose che, per la loro qualità o per le condizioni di chi le offre o per l'entità del prezzo, inducano a ritenere che siano state violate le norme in materia di origine e provenienza dei prodotti ed in materia di proprietà industriale".

 

La Guardia di Finanza è AL NOSTRO SERVIZIO in quanto contribuenti e non c'è alcunché da temere nel fare il proprio dovere.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 23
Ultima risposta

Acquisto ammortizzatori Bilstein sport contraffatti da rivenditore con partita IVA

scusami

mi sono intromesso indebitamente

Messaggio 10 di 23
Ultima risposta