- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 17-01-2018 13:44
Salve a tutti,
ho ricevuto un oggetto non propriamente conforme alla descrizione . Ho pagato anticipatamente con paypal . Cosa mi consigliate di fare?
La descrizione parlava di :
"
Condizione: | Nuovo con etichette: Oggetto nuovo, non usato e non indossato, nella confezione originale (scatola o borsa) e/o con etichette originali attaccate. |
l'oggetto ricevuto, un orologio, non presenta nè etichette, nè scatola originale. Aggiungo che presenta una riga sul vetro ed una riga sul frontale della cassa. Io l'ho acquistato perché il venditore parlava di orologio nuovo ed impeccabile.
Potete darmi un consiglio?
grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
Acquisto non conforme
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 17-01-2018 22:02
@antonio.pileggi ha scritto:Il venditore si è scusato e mi ha comunicato che posso effettuare la restituzione entro 15 giorni.
Posso chiedere che le spese di spedizione siano a suo carico?
Non dovresti neanche aver bisogno di chiederlo, è un obbligo per lui visto il difetto e l'errore da lui commesso ed ammesso.
Mi raccomando non farti infinocchiare, non è una concessione che lui ti fa è un tuo diritto, se hai anche solo il vago sospetto che possa venir meno ai suoi impegni apri controversia come ti ho suggerito all'inizio.
Hai letto la pagina che ti ho suggerito?
Acquisto non conforme
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 17-01-2018 14:10
@antonio.pileggi ha scritto:Salve a tutti,
ho ricevuto un oggetto non propriamente conforme alla descrizione . Ho pagato anticipatamente con paypal . Cosa mi consigliate di fare?
La descrizione parlava di :"
Condizione: Nuovo con etichette: Oggetto nuovo, non usato e non indossato, nella confezione originale (scatola o borsa) e/o con etichette originali attaccate.
l'oggetto ricevuto, un orologio, non presenta nè etichette, nè scatola originale. Aggiungo che presenta una riga sul vetro ed una riga sul frontale della cassa. Io l'ho acquistato perché il venditore parlava di orologio nuovo ed impeccabile.
Potete darmi un consiglio?
grazie
Primo consiglio leggi questo:
dopo aver letto attentamente apri una richiesta di restituzione per l'oggetto perchè non conforme, attendi le risposte del venditore, se non risponde o le sue risposte non ti soddisfano contatta eBay attraverso la pagina della restituzione (comparirà un link specifico dopo 8 giorni, non prima) e fatti aiutare.
Il reso in casi come questo è a carico del venditore.
Ciao
Acquisto non conforme
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 17-01-2018 14:10
Ciao!
Ne hai parlato col venditore?
Se non lo hai fatto ritengo sia giusto farlo, se invece lo hai fatto e si è rifiutato di venirti incontro puoi aprire una contestazione per oggetto non conforme.
Acquisto non conforme
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 17-01-2018 15:31
Ho scritto un messaggio al venditore ovviamente.. ma non ha ancora risposto.
Acquisto non conforme
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 17-01-2018 19:55
Il venditore si è scusato e mi ha comunicato che posso effettuare la restituzione entro 15 giorni.
Posso chiedere che le spese di spedizione siano a suo carico?
Acquisto non conforme
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 17-01-2018 22:02
@antonio.pileggi ha scritto:Il venditore si è scusato e mi ha comunicato che posso effettuare la restituzione entro 15 giorni.
Posso chiedere che le spese di spedizione siano a suo carico?
Non dovresti neanche aver bisogno di chiederlo, è un obbligo per lui visto il difetto e l'errore da lui commesso ed ammesso.
Mi raccomando non farti infinocchiare, non è una concessione che lui ti fa è un tuo diritto, se hai anche solo il vago sospetto che possa venir meno ai suoi impegni apri controversia come ti ho suggerito all'inizio.
Hai letto la pagina che ti ho suggerito?
Acquisto non conforme
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-01-2018 08:42
Grazie moriadellevacche , si ho letto
@moriadellevacche ha scritto:
@antonio.pileggi ha scritto:Il venditore si è scusato e mi ha comunicato che posso effettuare la restituzione entro 15 giorni.
Posso chiedere che le spese di spedizione siano a suo carico?
Non dovresti neanche aver bisogno di chiederlo, è un obbligo per lui visto il difetto e l'errore da lui commesso ed ammesso.
Mi raccomando non farti infinocchiare, non è una concessione che lui ti fa è un tuo diritto, se hai anche solo il vago sospetto che possa venir meno ai suoi impegni apri controversia come ti ho suggerito all'inizio.
Hai letto la pagina che ti ho suggerito?
