in data 12-05-2016 18:46
Novità in bacheca...
Che ve ne pare?
***Aggiornamento dell'Accordo per gli utenti di eBay.it***
12 maggio 2016 | 03:02p. CEST![]() Ciao, Desideriamo informarti che l'Accordo per gli utenti di eBay.it è stato aggiornato con nuove regole e altri cambiamenti. Ecco un riepilogo dei cambiamenti principali:
Garanzia cliente eBay Il cambiamento principale riguarda l'introduzione delle regole sulla Garanzia cliente eBay. La Garanzia cliente eBay consente agli acquirenti di risolvere più velocemente e facilmente i problemi con gli oggetti idonei pagati con PayPal. Dal mese di agosto 2016 estenderemo questo servizio a un numero sempre maggiore di acquirenti, ma all'inizio solo un numero limitato potrà usufruirne per consentirci di verificare che la nuova procedura funzioni correttamente per tutti. Con la Garanzia cliente eBay desideriamo incoraggiare i venditori a risolvere i problemi dei loro acquirenti. Può tuttavia accadere che il venditore non risolva una controversia e che eBay la giudichi a favore dell'acquirente. In questo caso, eBay potrà:
I venditori devono avere in qualsiasi momento un metodo di pagamento valido su eBay. Nel caso in cui una controversia venga risolta in favore dell'acquirente, verrà comunicato al venditore e addebiteremo l'importo da rimborsare sul metodo di pagamento scelto dal venditore o emetteremo una fattura nei confronti del venditore per il rimborso dell'importo in questione. L'Accordo di fatturazione, relativo al metodo di pagamento del venditore, verrà aggiornato includendo il riferimento alla Garanzia cliente eBay. Per i dettagli completi sul servizio, vedi le regole sulla Garanzia cliente eBay . Altre variazioni all' Accordo per gli utenti di eBay.it • Abbiamo aggiunto un nuovo termine per chiarire che gli utenti non possono utilizzare le informazioni di contatto di altri utenti per scopi di marketing, a meno che questi ultimi abbiano acconsentito a ricevere tali contenuti. • Abbiamo ridotto da 30 a 14 il numero di giorni per notificare le variazioni delle Regole sulle tariffe. • Abbiamo aggiunto una parte riguardante i contenuti che violano le Regole di eBay, per chiarire che potrebbero essere rimossi da eBay stessa. • Abbiamo aggiunto una sezione sull'utilizzo di strumenti di traduzione automatica per tradurre le inserzioni e le comunicazioni tra utenti, se disponibili. • Abbiamo incluso un link alla piattaforma per la risoluzione delle controversie online della Commissione Europea per consentire ai consumatori di risolvere le controversie in modo amichevole. Come per gli aggiornamenti precedenti dell'Accordo per gli utenti, abbiamo introdotto altri cambiamenti per rispecchiare le offerte attuali di prodotti e servizi eBay e gli standard del settore. Il nuovo Accordo per gli utenti si applicherà immediatamente per i nuovi membri che si registreranno a partire da oggi e dal 12 giugno 2016 per i membri correnti. Per accettare il nuovo Accordo per gli utenti non devi fare nulla. Se non intendi accettare i nuovi termini, visita le pagine dell'Aiuto per informazioni su come chiudere l’account. Cordiali saluti, Il Team di eBay |
![]() | ||
in data 12-05-2016 19:05
Ciao Ody:D
AZZ...ancora non ho assimilato tutto...ma ad occhio é ma bella fregatura!!!
Alla fine conviene farsi pagare esclusivamente con paypal, almeno se ti attieni alle regole sulla protezione vendite hai una "sicurezza" in più!
in data 12-05-2016 19:14
Ciao, non so se ho capito bene quello che c'è scritto (mi è smorcato un leggero e devastante mal di testa) in soldoni (quelli nostri): ebay rimborserà i "truffati" (o chi si ritiene tale) o gli scontenti (o chi si ritiene tale), "anticipando" i soldi che poi richiederà al venditore tramite il metodo scelto per pagare le tariffe!
Un bel passo avanti per gli acquirenti! Ora per essere truffati bisognerà impegnarsi un po' di più!
Un motivo in più per dotarsi di Paypal ora che anche il bonifico sarà tutelato! (...almeno la smetteremo con la solfa SOLO PAYPAL)
EVVIVA!
Speriamo che non raddoppino pure i "furbetti" della prioritaria...
in data 12-05-2016 19:56
ciao ody,
in ogni caso, credo che in un qualsiasi tipo di cambiamento per migliorare qualcosa va sempre preso con ottimismo, certo poi ci si può rendere conto che in qualche punto si potrebbe fare di meglio, non è detto che immediatamente tutto funzioni alla perfezione, l'importante è iniziare, sopratutto a rendere dura la vita ai furbetti, speriamo che funzioni.
Buona serata a tutti.
jody
in data 12-05-2016 21:05
in data 12-05-2016 21:23
Ciao Ody....
Cosa me ne pare?
Alzare il volume per sentire meglio, prego.
https://www.youtube.com/watch?v=mz1GDsAz-kw
Ciao a tutti e...non dimenticate di firmare il registro presenze, grazie.
stregapura
"Tutto!Per una cass....una risata!"
"Tutto!Per una
in data 12-05-2016 21:31
A me pare che i venditori se lo prendono sempre nel backstage!
in data 12-05-2016 21:31
in data 12-05-2016 21:35
in data 13-05-2016 08:59