in data 12-05-2016 18:46
Novità in bacheca...
Che ve ne pare?
***Aggiornamento dell'Accordo per gli utenti di eBay.it***
12 maggio 2016 | 03:02p. CEST![]() Ciao, Desideriamo informarti che l'Accordo per gli utenti di eBay.it è stato aggiornato con nuove regole e altri cambiamenti. Ecco un riepilogo dei cambiamenti principali:
Garanzia cliente eBay Il cambiamento principale riguarda l'introduzione delle regole sulla Garanzia cliente eBay. La Garanzia cliente eBay consente agli acquirenti di risolvere più velocemente e facilmente i problemi con gli oggetti idonei pagati con PayPal. Dal mese di agosto 2016 estenderemo questo servizio a un numero sempre maggiore di acquirenti, ma all'inizio solo un numero limitato potrà usufruirne per consentirci di verificare che la nuova procedura funzioni correttamente per tutti. Con la Garanzia cliente eBay desideriamo incoraggiare i venditori a risolvere i problemi dei loro acquirenti. Può tuttavia accadere che il venditore non risolva una controversia e che eBay la giudichi a favore dell'acquirente. In questo caso, eBay potrà:
I venditori devono avere in qualsiasi momento un metodo di pagamento valido su eBay. Nel caso in cui una controversia venga risolta in favore dell'acquirente, verrà comunicato al venditore e addebiteremo l'importo da rimborsare sul metodo di pagamento scelto dal venditore o emetteremo una fattura nei confronti del venditore per il rimborso dell'importo in questione. L'Accordo di fatturazione, relativo al metodo di pagamento del venditore, verrà aggiornato includendo il riferimento alla Garanzia cliente eBay. Per i dettagli completi sul servizio, vedi le regole sulla Garanzia cliente eBay . Altre variazioni all' Accordo per gli utenti di eBay.it • Abbiamo aggiunto un nuovo termine per chiarire che gli utenti non possono utilizzare le informazioni di contatto di altri utenti per scopi di marketing, a meno che questi ultimi abbiano acconsentito a ricevere tali contenuti. • Abbiamo ridotto da 30 a 14 il numero di giorni per notificare le variazioni delle Regole sulle tariffe. • Abbiamo aggiunto una parte riguardante i contenuti che violano le Regole di eBay, per chiarire che potrebbero essere rimossi da eBay stessa. • Abbiamo aggiunto una sezione sull'utilizzo di strumenti di traduzione automatica per tradurre le inserzioni e le comunicazioni tra utenti, se disponibili. • Abbiamo incluso un link alla piattaforma per la risoluzione delle controversie online della Commissione Europea per consentire ai consumatori di risolvere le controversie in modo amichevole. Come per gli aggiornamenti precedenti dell'Accordo per gli utenti, abbiamo introdotto altri cambiamenti per rispecchiare le offerte attuali di prodotti e servizi eBay e gli standard del settore. Il nuovo Accordo per gli utenti si applicherà immediatamente per i nuovi membri che si registreranno a partire da oggi e dal 12 giugno 2016 per i membri correnti. Per accettare il nuovo Accordo per gli utenti non devi fare nulla. Se non intendi accettare i nuovi termini, visita le pagine dell'Aiuto per informazioni su come chiudere l’account. Cordiali saluti, Il Team di eBay |
![]() | ||
in data 13-05-2016 10:12
Mi pare somigli parecchio alle Garanzie già presenti su eBay.com e co.uk, limitatamente ai soli oggetti "idonei" pagati con PayPal.
L'evoluzione interessante è questa:
un chiaro passo avanti nell'ottica del rispetto dei diritti dei Consumatori.
A questo punto mi aspetto che venga implementata anche una procedura di reso sullo stile di quella già prevista sui siti prima citati.
Grazie per le informazioni.
Ciao a tutti!
in data 13-05-2016 10:16
in data 13-05-2016 10:17
in data 13-05-2016 10:20
in data 13-05-2016 10:34
in data 13-05-2016 11:09
in data 13-05-2016 11:17
13-05-2016 11:17 - modificato 13-05-2016 11:21
Nella pagina linkata è tutto molto più chiaro (posto delle immagini quindi datemi il tempo):
Sul fronte venditori invece:
Il che conferma due cose, solo oggetti pagati con PayPAl (DA UN CONTO PAYPAL, ocio) e che la storia del metodo di pagamento valido è riferita solo ai venditori e solo agli addebiti.
Ciao
in data 13-05-2016 11:21
13-05-2016 11:26 - modificato 13-05-2016 11:27
Escludo del tutto che altri pagamenti siano coperti, è molto esplicito lo schema che ho postato.
Quel paragrafo si riferisce solo al metodo di pagamento delle tariffe, eBay addebiterà i rimborsi tramite il metodo automatico (PayPal o carta immagino) o fatturerà il costo e poi sta al venditore stabilire come pagarlo, riferito ai venditori che non pagano le tariffe con PayPal o Carta in automatico ma utilizzano altri tipi di pagamento, sono una parte minoritaria ritengo ma comunque esistono, specialmente tra i venditori privati.
Ciao
P.S.: In effetti Ody era meglio se pubblicavi l'argomento sul forum generale