Aiuto! Ho pagato con PayPal ma non ho ricevuto l'oggetto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data
08-11-2013
21:50
- data ultima modifica
08-11-2013
23:32
autore
kh-laura
Salve a tutti, lunedì ho acquistato e pagato con paypal un samsung galaxy s4 da un venditore top seller con 186 feedback, ma un centinaio erano di inserzioni di 0,01 cent. Mercoledì dice di aver spedito e mi comunica il codice di un pacco UPS che non esiste(h9508452303). Lo contatto al numero di cellulare registrato su ebay e mi dice che aveva avuto problemi con il corriere che gli avevano fatto un casino con le spedizioni. Lo richiamo oggi e mi da un numero di spedizione di un altro pacco UPS, H8469664731, chiamo UPS e mi dicono che il pacco è in transito e sta andando a Roma(io sono della provincia di Cosenza e il venditore è della provincia di Reggio Calabria, quindi non molto lontani). chiedo all’operatore: perchè il pacco deve andare a Roma? Non potete vedere che il destinatario è della provincia di Cosenza? Mi rispondono di no. Nel frattempo vedo che il venditore ha ricevuto un feedback negativo e che ha reso i suoi feedback privati, prima non lo erano e noto che ha tolto tutti gli oggetti che aveva in vendita, erano circa una trentina. Provo a chiamarlo ma il telefono risulta staccato. Sento puzza di bruciato, come devo comportarmi? Ho già aperto un reclamo paypal per oggetto non ricevuto, potrò riavere i miei soldi anche nel caso in cui il conto paypal del venditore fosse già stato svuotato?
Rif.: Aiuto! Ho pagato con PayPal ma non ho ricevuto l'oggetto

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 10-11-2013 08:44
Io compro da anni tecnologia su ebay, non ho mai avuto di che lamentarmi, possibile che sia solo fortunata?
No, semplicemente non mi fido dei principianti, e se necessario perdo due ore a leggere il profilo feedback del venditore, perche' i diversamente onesti sanno benissimo che l'acquirente medio si fa imbambolare con mezza sillaba.
Rif.: Aiuto! Ho pagato con PayPal ma non ho ricevuto l'oggetto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 10-11-2013 15:54
Questo venditore ha aperto un negozio su ebay, ha inserito partita iva, numero di iscrizione al registro delle imprese, numero di telefono, indirizzo, mail e quant'altro. Ho verificato prima di acquistare e i dati erano reali, ci ho anche parlato al telefono. Prima di comprare ho visionato i feedback, e c'erano un 80 o più persone che hanno acquistato telefonini da questo tizio rilasciando feedback positivo, non erano utenti con pochi feedback, addirittura c'erano alcuni che ne avevano 500-600, quindi non mi sono insospettito più di tanto quando ho visto che i primi feedback erano di aste da 0,01 cent perchè ho pensato che magari il venditore per avere un punteggio di feedback che spingesse gli acquirenti ad acquistare ha creato queste inserzioni così da aumentare il suo punteggio. Ripeto, circa 80 feedback erano di utendi diversi che avevano acquistato da lui in modo soddisfacente e avevano molti feed, ora non so se queste persone siano complici del venditore disonesto ma a questo punto credo di si.
In ogni caso la colpa è di ebay che rilascia uno stato di top seller a questo individuo dopo 180 feed per lo più di aste da 0,01 cent che trae in inganno le persone.
Rif.: Aiuto! Ho pagato con PayPal ma non ho ricevuto l'oggetto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-11-2013 10:41
Da venerdi il truffatore non ha ancora risposto al reclamo e credo che non lo farà, anzi lo spero, così le persone truffate riavranno i loro soldi.
Rif.: Aiuto! Ho pagato con PayPal ma non ho ricevuto l'oggetto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data
11-11-2013
13:46
- data ultima modifica
11-11-2013
17:31
autore
kh-laura
Ciao
stessa cosa ho comprato un s2 plus e dopo aver ricevuto il pagamento non si è fatto più sentire.
Sarà almeno una decina di anni che compro on-line , per una volta mi sono fidato a pagare con bonifico e adesso sono disperato.
Rif.: Aiuto! Ho pagato con PayPal ma non ho ricevuto l'oggetto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-11-2013 15:21
In caso ci arrivasse un pacco a casa, a questo punto, cosa ci consigliate di fare? Di ritirarlo o rifiutarlo?
Non vorrei che gli indirizzi delle spedizioni fossero stati sbagliati appositamente per guadagnare tempo e poi ricorretti ed inviati all'indirizzo giusto con all'interno un "mattone".
Rif.: Aiuto! Ho pagato con PayPal ma non ho ricevuto l'oggetto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-11-2013 15:21
Se hai pagato con bonifico credo proprio che non ci sia nulla da fare.
Ti ha dato per caso un codice di spedizione?
Rif.: Aiuto! Ho pagato con PayPal ma non ho ricevuto l'oggetto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-11-2013 20:03
Da venerdi il truffatore non ha ancora risposto al reclamo e credo che non lo farà, anzi lo spero, così le persone truffate riavranno i loro soldi.
Ve lo auguro ma non ci spererei,tanto più che ha reso privato l'account.
Rif.: Aiuto! Ho pagato con PayPal ma non ho ricevuto l'oggetto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-11-2013 20:22
Dato che non sono avvezzo a queste cose mi spieghi cosa implichi il fatto che ho i feedback privati?
Rif.: Aiuto! Ho pagato con PayPal ma non ho ricevuto l'oggetto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-11-2013 20:24
Scusa intendevo i suoi feedback non i miei chiaramente.
Rif.: Aiuto! Ho pagato con PayPal ma non ho ricevuto l'oggetto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-11-2013 20:35
le regole di ebay e paypal parlano chiaro, per quale motivo non dovrebbero rimborsarci? Se il venditore non risponde al reclamo e non fornisce una prova di avvenuta spedizione a paypal, quest'ultimo chiuderà il reclamo in nostro favore e dovrà rimborsarci anche se l'utente non è più registrato o non ha fondi sul suo conto.
