in data 30-04-2013 22:46
Volevo postarvi la mia esperienza per avere i vostri pareri...
avevo un Tablet nuovissimo, con ancora confezione originale e tutti gli accessori. Lo acquistai per curiosità e l'ho usato un paio di volte, poi mai più. Decisi di venderlo dato l'inutilizzo su eBay in asta. Al vincitore lo spedisco prima dei tempi previsti con corriere (ovviamente spesa anche maggiore) e l'utente mi lascia un feedback con scritto "oggetto perfetto". Dopo alcuni giorni mi ricontatta e mi dice che il Tablet presenta difetti, non si spegne, a volte non si accende..insomma inventa problemi diversi ad ogni messaggio. Ovviamente le ricordo che non offrivo restituzione ne l'oggetto aveva garanzie e cerco di capire quali fossero i problemi dato che l'oggetto era perfetto esteticamente e usato un paio di volte. Infatti stesso l'utente aveva confermato quando lo aveva ricevuto che era perfetto e solo dopo vari giorni "trova" difetti.
L'utente allora effettua una controversia su Paypal lamentando oggetto diverso da descrizione perchè non ho scritto che l'oggetto era difettoso nella descrizione.
Cioè..un tablet nuovo in tutto e per tutto...l'utente stesso lo conferma..poi dopo giorni di utilizzo il tablet da problemi (chissa cosa ci avrà fatto) e fa una controversia paypal? Ancora l'esito della controversia non è reso noto ma la situazione è davvero ridicola...
in data 01-05-2013 11:17
Sfortunatamente in casi come questo molto spesso danno ragione al compratore.
Se ciò accadrà, il compratore, per ottenere il rimborso, dovrà rispedirti a sue spese con spedizione tracciata il tablet.
in data 02-05-2013 12:14
Purtroppo Paypal è sempre rischioso per un venditore poichè c'è tanta gente in malafede che acquista tramite questo metodo per poi aprire una controversia solo per farsi ridare i soldi avendo poi magari rotto l'oggetto loro stessi.