annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Coinvolgimento involontario in una truffa????????

knooboy88
Utente della Community

Salve a tutti, da tempo avevo il mio account di hotmail bloccato e solo ieri fortunatamente sono riuscito a sbloccarlo dopo l'invio di parecchi moduli. Una volta sbloccato, ho notato due mail da parte di acquirenti di ebay che minacciavano di denunciarmi alla polizia postale.Dopo un più attenta lettura,ho notato che i messaggi erano indirizzati ad un utente di ebay che sembrerebbe aver venduto due iphone in tempi diversi(un messaggio risale al 2 marzo e un altro al 22),facendosi pagare tramite ricarica postepay.Inutile dire che il venditore di certo non sono io,anche perchè il mio account(quello da cui sto scrivendo!) è registrato con un altro indirizzo di posta.Stamane mi sono precipitato alla polizia postale a chiedere chiarimenti sulla questione portando con me sia le mail degli acquirenti rimasti imbrogliati sia il modulo di riattivazione del mio account come prova della mia estraneità alla cosa.In pratica io c'entro solo come proprietario della mail al quale sono stati mandati questi messaggi.Mi hanno risposto che dovrei segnalare la questione ad ebay e vorrei sapere da voi dove devo farlo(possibilmente con il link!!).Comunque,dati i domini strani da cui provengono i messaggi(ebay@ebey.it) e il mittente ha cmq strano indirizzo e dominio.Vorrei anche capire se si tratta di un semplice phishing,in modo da evitare rogne con denunce.
Grazie in anticipo.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

A me sembrano più dei tentativi di phishing nei tuoi confronti, questo spiegherebbe gli strani domini di provenienza delle mail.

Se vuoi fare una verifica inoltra (non allegare ma inoltra) le mail a:

spoof@ebay.it

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

knooboy88
Utente della Community

grazie del consiglio!

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

E' evidente che il traffico era organizzato in modo da indurti a rispondere alle mail.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta