annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come può ebay permettere di rendere non visibili i feedback di un venditore ladro

pinusdef
Utente della Community

salve,sono stata truffata da un venditore ladro per la vendita di una Nikon D4S!! la somma rubata ammonta a 1935 €....

dopo aver letto attentamente i suoi Feedback 216 tutti positivi  "al momento del mio acquisto"Gli ultimi 3 chiedeva IL PAGAMENTO E' ANTICIPATO TRAMITE BONIFICO E DEVE ESSERE EFFETTUATO ENTRO E NON OLTRE I 2 GIORNI DOPO L'ACQUISTO.
leggendo gli ultimi 3 feedback "positivi",da acquirenti con vari feedback uno con più di 1550,uno sui 400, e laltro circa 90,mi sono fidato" (C......e)

ora mi chiedo perchè gli ultimi 3 Feedback "positivi" sono spariti quando io ho lasciato il mio "NEGATIVO"??

e poi a reso i suoi non "visibili privati"

Ebay non dovrebbe permettere questo!!

in poche parole non sono tutelato perchè ho pagato con un bonifico,allora ebay perchè accetta annunci con vendita con bonifico????

la risposta di ebay è stata vai a fare una denuncia!!!!!

"Grazie.......Uomo imbarazzato

 

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Rif.: Come può ebay permettere di rendere non visibili i feedback di un venditore ladro

si ma bonifico o non bonifico come e' possibile che vengano cancellati 6 feedback?se io acquisto e lo metto positivo poi non lo tolgo.questo non e' stato cosi' per 6 feedback.

Messaggio 11 di 15
Ultima risposta

Rif.: Come può ebay permettere di rendere non visibili i feedback di un venditore ladro

amon01_0
Utente della Community
Io non sino d'accordo con chi assolve Ebay...anzi visto che produce un profitto dovrebbe tutelare maggiormente i suoi clienti, acquirenti o venditori che siano (qui si fornisce un sistema per commerciare un prodotto ottenendo il 10% della transazione che non é poco e non si da alcuna garanzia sul risultato positivo)...io penserei ad un metodo per le transazioni sicuro...abolirei i pagamenti via bonifico e postepay che non danno garanzia per quelli con paypal...è troppo facile truffare online e ad esempio parecchie aziende hanno già preso le dovute contromisure affidandosi al sistema descritto
Messaggio 12 di 15
Ultima risposta

Rif.: Come può ebay permettere di rendere non visibili i feedback di un venditore ladro


@amon01_0 ha scritto:
Io non sino d'accordo con chi assolve Ebay...anzi visto che produce un profitto dovrebbe tutelare maggiormente i suoi clienti, acquirenti o venditori che siano (qui si fornisce un sistema per commerciare un prodotto ottenendo il 10% della transazione che non é poco e non si da alcuna garanzia sul risultato positivo)...io penserei ad un metodo per le transazioni sicuro...abolirei i pagamenti via bonifico e postepay che non danno garanzia per quelli con paypal...è troppo facile truffare online e ad esempio parecchie aziende hanno già preso le dovute contromisure affidandosi al sistema descritto

Nessuno degli intervenuti, che conosco bene bontà loro, aveva intenzione di assolvere eBay, perchè nessuno conosce i difetti della piattaforma meglio di noi che frequentiamo il forum con assiduità.

 

Se devo riconoscere un nostro difetto (mi scuso se parlo in nome della "categoria") è quello di dare a volte l'impressione, e forse è questo il caso, di considerare lo status quo come un fatto inevitabile, quasi scontato.

 

Per rispondere invece nel merito di questo tuo intervento concordo quasi su tutto tranne sul fatto che eBay rappresenta ancora un unicum nel panorama e-commerce mondiale, cioè nessuna piattaforma e-commerce a me nota ha le caratteristiche di eBay, quindi le riconosco delle lievissime attenuanti.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 15
Ultima risposta

Rif.: Come può ebay permettere di rendere non visibili i feedback di un venditore ladro

amon01_0
Utente della Community
È vero Ebay forse per noi europei rappresenta l'unico M ma negli USA e in Giappone ma mi risulta anche in Australia viste le distanze si compra moltissimo online é tutte le aziende tutelano la corretta riuscita della transazione...io compro spesso in USA e posso confermarlo...credo che Ebay non perderebbe il suo fascino ne clienti(se non i truffatori) se proponesse il sistema di transazione sicuro di paypal...credo che chiunque sia interessato ad acquistare qualcosa online per cui che non trova facilmente vicino a casa o che è in vendita ad un prezzo concorrenziale sia disposto ad affidarsi ad un sistema sicuro...
Io ho imparato a mie spese e combatto per questa causa visto che sono stato truffato in passato aprendo oltretutto qui su Ebay un gruppo a riguardo...purtroppo so di dare una brutta notizia a chi è stato truffato ma rivolgersi alla polizia postale, fare denuncia alle forze dell'ordine equivale ad addentrarsi nella famosa torre di Babele...abbiamo a che fare con un sistema italiano pachidermico, incomprensibile e pieno di contraddizioni che spesso non tutela la parte lesa...anzi costringe chi fa denuncia a spendere soldi di avvocati,trasferte per seguire i processi (visto che sempre si tengono nella città di chi ha truffato) e dotarsi di una pazienza e self-control disumani...
Chi volesse discuterne o avere chiarimenti in merito sono disponibile al 3348083276
Buona giornata
Messaggio 14 di 15
Ultima risposta

Rif.: Come può ebay permettere di rendere non visibili i feedback di un venditore ladro


@amon01_0 ha scritto:
 ...credo che Ebay non perderebbe il suo fascino ne clienti(se non i truffatori) se proponesse il sistema di transazione sicuro di paypal... 

Non è una questione di fascino.

 

Io ricordo come fosse oggi la reazione scomposta che ebbero moltissimi utenti qualche anno fa quando eBay decise che per i nuovi venditori era obbligatorio accettare pagamenti PayPal (anno 2012 mi pare).

 

Si sprecarono le proteste ed, ovviamente, le accuse di conflitto di interessi ed abuso di posizione dominante visto che eBay e PayPal erano parte dello stesso gruppo (dall'anno scorso non lo sono più) .

 

Al punto che tempo qualche mese la decisione e l'obbligo furono annullati.

 

Obbligo che tra l'altro non risolse nessun tipo di problema, visto che le truffe proseguirono imperterrite con venditori che fingevano di accettare PayPal ma nella realtà non potevano ricevere pagamenti perchè non registrati.

 

Il problema principale di eBay non sono i pagamenti, ma è la assoluta mancanza di controlli sulla identità dei suoi iscritti.

 

E, concordo con te, nessuno muove un dito (né eBay né chi dovrebbe controllare il Mercato).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 15
Ultima risposta