in data 15-03-2014 21:45
Ho avuto a che fare con un venditore molto astuto che ha usato, a mio avviso, in maniera impropria la funzione di controversia per pagameto non ricevuto solo allo scopo di garantirsi il pagamento!
Dopo solo 4 giorni dal pagamento mi ha aperto la controversia nonostante gli avessi fornito ampie prove di aver pagato!
NOn ha voluto sentire ragioni gli ho reinviato tutti i numeri di circostanza, copia del mio estratto conto dove si evinceva ampiamente che l'addebito sul mio conto corrente era avvenuto e che bastava attendere qualche giorno sarebbe arrivato tutto!
Ma nulla ha chiuso la controversio solo il giorno dopo l'avvento accredito!
Peccato che nel frattempo mi abbia dovuto effettuare un secondo pagamento nella speranza che la cosa si acquietasse!
Risultato nonostante mi abbia richiesto 20 giorni fa i dati per poter effettuare il rimborso del secondo pagamento ad oggi non ho ricevuto nulla e il soprascritto non si degna neanche di rispondere!
Ritengo questo comportamento indegno per un venditore che si fregia anche di essere un power seller!
Certe persone dovrebbero essere impossibilitate ad operare su ebay!
Sicuramente dopo 10 anni di attività su ebay come acquirente e saltuariamente come venditore e una percentuale di feedback positivi del 100 per cento e mai . . . dico mai aver ricevuto neanche un feedback neutro . . figuriamoci se negativo, trovarmi di fronte ad un venditore di tale portata mi indispone enormemente e fa venire meno definitivamente la mia fiducia verso questo sito!
Gia precedenti esperienze con altri venditori diciamo un pochino . . dubbi mi avevano mostrato segni evidenti che noi acquirenti
alla fine ce la dobbiamo sbrigare da soli!
Ebay percepisce sempre e cmq delle percentuali sulle inserzioni e sui guadagni quindi a mio modesto pare sarebbe apprezzato
un maggior interesse nei confronti di chi investe il proprio tempo ed il proprio denaro su di esso!
Indubbiamente la sensazione di totale autogestione da parte degli utenti e notevole!
Gia da qualche tempo opero molto meno su ebay gestendo e sviluppando molti miei interessi su altri lidi nel web!
Dopo questa esperienza difficilmente credo che, almeno per molto tempo tornerò ad acquistare su ebay!
in data 15-03-2014 21:51
Su ebay da anni, oltre 300 feed positivi e un errore grosso come una casa: pagare con bonifico...
Mettiamocene un altro... tu non dovevi dare prova al venditore dell'avvenuto pagamento. Dovevi rispondere all'interno della controversia ed esibire lì le prove...