annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Denuncia dopo feedback negativo

leoncino18
Utente della Community
Buona sera cerco consigli per affrontare questa vicenda paradossale sintetizzo il più possibile i fatti Acquisto su eBay per la cifra di 6,98 un caricabatterie esterno la data di consegna prevista era 10-14 dicembre La sera del 13 il venditore mi invia una email tramite eBay di scuse per i ritardi delle spedizioni, io rispondo che entro il 15 sarò ancora disponibile dopo cambio indirizzo Il venditore mi risponde che non ha problemi a deviare la spedizione e mi chiede il nuovo indirizzo ed io lo invio. Il giorno 17 mi comunica che l'oggetto è in consegna io rispondo che ancora non ho ricevuto e lui mi manda i dati di tracciabilità pacco dove effettivamente si vedeva la consegna avvenuta con 3 giorni di ritardo ma all'indirizzo vecchio. Io chiedo spiegazioni e lui mi risponde che per legge deve inviare all'indirizzo comunicato tramite eBay io gli faccio notare il disguido e sottolineo che lui mi aveva detto che poteva cambiare e che lui lo aveva proposto e che dunque avrei lasciato feedback negativo, lui di pronta risposta mi minaccia di denuncia e mi intimidisce dicendo che il suo legale per ogni giorno di permanenza del feedback negativo chiedere 33,46 euro di danni, non mi spavento perché credo sia un mio diritto esprimere un giudizio negativo enquindi lascio feedback negativo scrivendo (SPEDIZIONE ARRIVATA IN RITARDO VENDITORE PROPONE SOLUZIONE DOPO MINACCIA DI DENUNCIARMI) lui mi riscrive comunicandomi che in 4 giorni lavorativi avrò una raccomandata dal suo avvocato. Tutto cio mi sembra assurdo è possibile una cosa del genere? Nel caso fosse reale ho da preoccuparmi?
Messaggio 1 di 44
Ultima risposta
43 RISPOSTE 43

Rif.: Denuncia dopo feedback negativo

ciao

attendi la raccomandata del suo studio legale

nessuna preoccupazione,

un saluto

Messaggio 2 di 44
Ultima risposta

E dopo? Dovrò veramente andare da un giudice? Mi sono un pò spaventato ed ho chiesto al venditore di inviarmi richiesta di modifica feedback ma dato che non lo ha fatto alo inizio credo non lo fará adesso la paura di essere caduto in una "trappola legale" per nulla mi tormenta
Messaggio 3 di 44
Ultima risposta

non dovrai andare da nessun giudice

non può mandarti nessuna modifica

stai tranquillo

Messaggio 4 di 44
Ultima risposta

la richiesta di modifica se vuole potrebbe mandarla e io accetterei per non avere problemi gia mi è capitato di modificare un negativo dopo un problema...da un giudice potrebbe mandarmi e paradossalmente da quel che ho potuto leggere in giro addirittura potrebbe voncere la causa. Io spero vivamente che lei abbia ragione questa vicenda ha dell'assurdo

cmq ti ringrazio sei gentilissimo

Messaggio 5 di 44
Ultima risposta

chiaretta
Utente della Community
La prossima volta rilascia il negativo senza dirglielo in anticipo, chissa' quanto ha pagato l'avvocato per i 6 negativi e i 15 neutri che si e' beccato nell'ultimo anno...

E non cambiare nulla
Messaggio 6 di 44
Ultima risposta

In tutta onestà io sarei disposto a cambiare il feedback e dire che é un venditore ottimo pur di chiudere la questione, infatti gli ho mandato un email con questa proposta vanno bene le questioni di principio credo fermamente di essere nella ragione però ragionando per assurdo se veramente si concretizzi il tutto dovrei presentarmi da un giudice di pace chissa dove ( spese ) se vinco o perdo non si sà se perdo danni che superano le centinaie di euro....io non posso permettermelo sono uno studente universitario e sono disperato.

Questa è stato il mio ultimo acquisto su ebay da oggi in poi solo amazon se strettamente necessario.... spaventato e deluso per cosa?? nulla il caricatore non lo riavrò perche il collegio universitario non me lo spedisce a casa e ho la beffa di una denuncia reale o presunta lo scopriremo presto

UNA DOMANDA

qualcuno ha esperienza o cmq puo farmi vedere casi "simili" di cause vinte dai venditori su ebay?? almeno per farmi un idea piu concreta...di post e articoli dove si discute ne ho letti in abbondanza alcuni "rassicuranti" atri "preoccupanti" fatti concreti non ne trovo

GRAZIE MILLE A TUTTI

Messaggio 7 di 44
Ultima risposta

Se sai di aver ragione non cambiare nulla

Casi comprovati di venditori che sono andati in tribunale e hanno vinto?

NO
Messaggio 8 di 44
Ultima risposta

Bah vorrei leggere qualche sentenza, qualche fonte autorevole a limite esperienze di utenti...cmq chiara sei di grande conforto e gentilezza però non mi basta in ogni caso ribadisco il ringraziamento
Messaggio 9 di 44
Ultima risposta

Classica reazione su cui i diversamente onesti contano: lo frego, mi penalizza com'e' giusto che sia, gli faccio "bum" ritira il giusto, meritato negativo, e io continuo con il pollo successivo"
Messaggio 10 di 44
Ultima risposta