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in data 30-10-2013 09:56
Salve, la scorsa settimana ho acquistato un divano gonfiabile, nella descrizione del venditore era previsto l'invio del divano, del sacco per il trasporto e della pompa prr gonfiarlo, ricevuto il pacco a casa mi sono accorta però che nel contenuto della confezione era previsto anche una toppa di riparazione. Cosa devo fare? Ho contattato il venditore che ha dato tutta la colpa al produttore e dietro ricatto di feedback mi dovrebbe spedire la toppa che magicamente appare se reclami. Credo che siano stati loro ad aprire il pacco e togliere la toppa, se no non credo che me la avrebbero spedita loro gratuitamente. Cosa devo fare per segnalare la cosa su ebay? e nel caso non mi arrivi la toppa di riparazione? Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
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in data 30-10-2013 13:18
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in data 30-10-2013 10:04
Ma cosa c'entra il feedback in questa storia?
Perchè minacciare il negativo per ottenere qualcosa che ti spetta di diritto?
Lo sai che la tua minaccia può essere utilizzata dal venditore per farselo togliere qualora tu decida di rilasciarlo?
Gli acquisti online non sono una guerra, se l'approccio di partenza è sempre quello più aggressivo la soluzione migliore è un più rilassante shopping su strada, perchè non credo che in un negozio normale a parità di condizioni ti saresti presentato con un manganello in mano minacciando di sfasciare tutto se non tiravano fuori la toppa.
Ciao
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30-10-2013 12:26 - modificato 30-10-2013 12:26
Un compratore così lo registro nella blacklist.
Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
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in data 30-10-2013 13:18
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31-10-2013 14:44 - modificato 31-10-2013 14:46
Eccomi!
Con micky ci siamo già chiariti in privato e quindi sono a posto ma mi sento comunque debitore di un chiarimento pubblico, inoltre credo che rispondere anche qui sia di possibile utilità anche per altri.
[] .........mi scuso per aver frainteso quella frase.
Avrai capito che ho frainteso questa parte: "e dietro ricatto di feedback mi dovrebbe spedire la toppa che magicamente appare se reclami."
E' lui che ti ha chiesto il feedback, adesso mi è tutto chiaro.
Venendo al tuo problema non posso sapere come si regolerà PayPal, aspettiamo di capire cosa fa il venditore, poi se proprio non hai alternative prova ad aprire controversia, male che vada finirà in un nulla di fatto.
Tieni presente che PayPal non decide su rimborsi parziali o toppe da inviare, se ti attribuisce la ragione per oggetto non conforme ti chiederà di rendere tracciabile la merce a tue spese per poi rimborsarti integralmente.
Forse la sola spesa di reso supera ampiamente il valore di quella toppa.
eBay non c'entra nulla e solitamente in queste cose non mette becco, è una posizione un pò ipocrita ma il suo ruolo non è quello di mediare tra le parti ma di fornire spazi commerciali.
Cerca con le buone di ottenere quel che ti spetta, se ciò non dovesse accadere non credo che ricorrere a PayPal sia la soluzione ma come ho detto prima puoi provarci, magari se apri controversia il venditore può decidere di inviarti la toppa per spingerti poi a chiuderla.
Centellina queste possibilità senza sprecarle.
Se la confezione lo prevede (la toppa, ndr) devi averlo e loro possono facilmente controllarlo sulle altre confezioni che hanno in magazzino, francamente trovo strano che abbiano asportato volutamente un accessorio dalla confezione, credo più in un errore di fabbrica nel confezionamento o nella stampa della confezione (mi occupo di packaging di prodotti di consumo per professione e ti assicuro che non è così raro).
Perchè un venditore professionale dovrebbe volontariamente e con dolo (perchè si tratta di aprire la confezione altrimenti sigillata e richiuderla) togliere dalla confezione un pezzo di valore tanto insignificante?
Per rischiare negativi?
Sarò ingenuo ma non ci credo.
Ciao []
