annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Descrizione del contenuto di un oggetto differente da quella del produttore

micky08
Utente della Community

Salve, la scorsa settimana ho acquistato un divano gonfiabile, nella descrizione del venditore era previsto l'invio del divano, del sacco per il trasporto e della pompa prr gonfiarlo, ricevuto il pacco a casa mi sono accorta però che nel contenuto della confezione era previsto anche una toppa di riparazione. Cosa devo fare? Ho contattato il venditore che ha dato tutta la colpa al produttore e dietro ricatto di feedback mi dovrebbe spedire la toppa che magicamente appare se reclami. Credo che siano stati loro ad aprire il pacco e togliere la toppa, se no non credo che me la avrebbero spedita loro gratuitamente. Cosa devo fare per segnalare la cosa su ebay? e nel caso non mi arrivi la toppa di riparazione? Grazie

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

micky08
Utente della Community
Scusate, forse mi sono espressa male. Quella che è stata ricattata col rilascio del feedback sono io, io non ho minacciato proprio nessuno! sono stati loro che mi hanno detto che se non rilascio un feedback positivo non mi spedivano la toppa anzi hanno pure voluto spedito a mo di garanzia un messaggio in cui dichiaro che rilascerò feedback positivo non appena ricevo la toppa..ma stiamo scherzando! sono loro che mi hanno spedito un oggetto non completo difendendosi che era colpa del produttore che a volte la mette e altre volte no come fosse un sorteggio ( che tra l'altro è chiaramente una balla secondo me sono stati loro che hanno aperto il pacco e hanno tolto la toppa infatti a telefono sapevano di cosa stessi parlando). Se andavo in un negozio in strada non credo proprio che mano mettevano una confezione col rischio di non venderla o se accadeva la ritornavano in magazzino e comunque mi avrebbero dato la toppa senza problemi e soprattutto senza ricattarmi!..È per questo che ho chiesto aiuto qui, in teoria mi hanno spedito la toppa ma se così non fosse cosa faccio? perché nella descrizione loro non c'è inserita la toppa mentre fra il contenuto dello scatolo si..

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Ma cosa c'entra il feedback in questa storia?

Perchè minacciare il negativo per ottenere qualcosa che ti spetta di diritto?

Lo sai che la tua minaccia può essere utilizzata dal venditore per farselo togliere qualora tu decida di rilasciarlo?

Gli acquisti online non sono una guerra, se l'approccio di partenza è sempre quello più aggressivo la soluzione migliore è un più rilassante shopping su strada, perchè non credo che in un negozio normale a parità di condizioni ti saresti presentato con un manganello in mano minacciando di sfasciare tutto se non tiravano fuori la toppa.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Un compratore così lo registro nella blacklist.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

micky08
Utente della Community
Scusate, forse mi sono espressa male. Quella che è stata ricattata col rilascio del feedback sono io, io non ho minacciato proprio nessuno! sono stati loro che mi hanno detto che se non rilascio un feedback positivo non mi spedivano la toppa anzi hanno pure voluto spedito a mo di garanzia un messaggio in cui dichiaro che rilascerò feedback positivo non appena ricevo la toppa..ma stiamo scherzando! sono loro che mi hanno spedito un oggetto non completo difendendosi che era colpa del produttore che a volte la mette e altre volte no come fosse un sorteggio ( che tra l'altro è chiaramente una balla secondo me sono stati loro che hanno aperto il pacco e hanno tolto la toppa infatti a telefono sapevano di cosa stessi parlando). Se andavo in un negozio in strada non credo proprio che mano mettevano una confezione col rischio di non venderla o se accadeva la ritornavano in magazzino e comunque mi avrebbero dato la toppa senza problemi e soprattutto senza ricattarmi!..È per questo che ho chiesto aiuto qui, in teoria mi hanno spedito la toppa ma se così non fosse cosa faccio? perché nella descrizione loro non c'è inserita la toppa mentre fra il contenuto dello scatolo si..
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Eccomi!

Con micky ci siamo già chiariti in privato e quindi sono a posto ma mi sento comunque debitore di un chiarimento pubblico, inoltre credo che rispondere anche qui sia di possibile utilità anche per altri.

[] .........mi scuso per aver frainteso quella frase.

Avrai capito che ho frainteso questa parte:  "e dietro ricatto di feedback mi dovrebbe spedire la toppa che magicamente appare se reclami."

E' lui che ti ha chiesto il feedback, adesso mi è tutto chiaro.

Venendo al tuo problema non posso sapere come si regolerà PayPal, aspettiamo di capire cosa fa il venditore, poi se proprio non hai alternative prova ad aprire controversia, male che vada finirà in un nulla di fatto.

Tieni presente che PayPal non decide su rimborsi parziali o toppe da inviare, se ti attribuisce la ragione per oggetto non conforme ti chiederà di rendere tracciabile la merce a tue spese per poi rimborsarti integralmente.

Forse la sola spesa di reso supera ampiamente il valore di quella toppa.

eBay non c'entra nulla e solitamente in queste cose non mette becco, è una posizione un pò ipocrita ma il suo ruolo non è quello di mediare tra le parti ma di fornire spazi commerciali.

Cerca con le buone di ottenere quel che ti spetta, se ciò non dovesse accadere non credo che ricorrere a PayPal sia la soluzione ma come ho detto prima puoi provarci, magari se apri controversia il venditore può decidere di inviarti la toppa per spingerti poi a chiuderla.

Centellina queste possibilità senza sprecarle.

Se la confezione lo prevede (la toppa, ndr) devi averlo e loro possono facilmente controllarlo sulle altre confezioni che hanno in magazzino, francamente trovo strano che abbiano asportato volutamente un accessorio dalla confezione, credo più in un errore di fabbrica nel confezionamento o nella stampa della confezione (mi occupo di packaging di prodotti di consumo per professione e ti assicuro che non è così raro).

Perchè un venditore professionale dovrebbe volontariamente e con dolo (perchè si tratta di aprire la confezione altrimenti sigillata e richiuderla) togliere dalla confezione un pezzo di valore tanto insignificante?

Per rischiare negativi?

Sarò ingenuo ma non ci credo.

Ciao []

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta