in data 11-10-2012 21:55
salve,
sono nuovo su ebay, volevo chiedervi se un acquirente riceve il rimborso da parte mia, dopo può ancora mettermi feedback negativo ?
grazie a tutti
in data 11-10-2012 23:12
Purtroppo la risposta è positiva.
in data 11-10-2012 23:43
Punteggio di feedback: 469
Dici che sei nuovo su eBay?
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Pace e bene a tutti.
in data 12-10-2012 12:29
si, come venditore professionale registrato alla camera di commercio , p.iva si sono nuovo ho iniziato ad aprile 🙂
in data 14-10-2012 18:38
Ciao, posso fare una domanda anche io sui feedback? Poniamo caso che un utente acquisti un oggetto e poi praticamente scompaia. Aprirò, quindi, una controversia per oggetto non pagato. Dopo un pò il compratore si fa vivo solo per dire che non è giusto che abbia aperto la controversia. Questo ad un giorno dalla chiusura della stessa. Può lasciare, comunque, un feedback negativo? Spero proprio di no...
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
in data 14-10-2012 18:46
x seximania
Può lasciare, comunque, un feedback negativo? Spero proprio di no
Invece la risposta purtroppo è SI'
in data 15-10-2012 01:17
Ciao Roberto56it e grazie per la risposta, anche se non era quella che mi attendevo...
Sinceramente, ritengo che sia una grossa ingiustizia e non mi pare proprio giusto.
Se un cliente acquista, scompare, non si fa mai vivo senonchè il venditore non apre una controversia e, perdipiù, si fa vivo con epiteti piuttosto poco gentili, il venditore rischia anche di prendersi un feedback negativo senza poter fare nulla???
Nel caso, ci sarebbe la maniera di far rimuovere il feedback?
Grazie a tutti anticipatamente; ancora un grazie a Roberto.
in data 15-10-2012 08:48
Nel caso, ci sarebbe la maniera di far rimuovere il feedback?
Dipende!
La regola dice che all'acquirente non pagante basta rispondere alla controversia per conservare il diritto al feedback, in realtà l'Assistenza interrogata sull'argomento dice che non basta una qualsiasi risposta ma serve un motivo valido che abbia spinto l'acquirente a non pagare.
Personalmente dubito che in realtà l'Assistenza valuti nei dettagli caso per caso, quel che posso però dire è che se le risposte fornite dall'acquirente durante la controversia sono evasive, prive di motivazioni valide e perdipiù offensive insistendo si potrebbe ottenere qualcosa.
itrswebhelp@ebay.com per inviare la necessaria documentazione (usando "inoltra" e mai "allega") all'Assistenza e molta, moltissima pazienza nel sopportare le risposte automatiche che certamente arriveranno almeno in prima battuta.
Anche così non è detto che funzioni.
Dipende anche da cosa è avvenuto prima, se l'acquirente ha usato il negativo come minaccia o con finalità estorsive si può usare la (o le) mail come prova ed ottenere la rimozione del feedback.
Se rilascia un feedback offensivo, con insulti o diffamatorio si potrà ottenere la rimozione del commento (non del segno) oppure rivolgersi ad un Giudice di pace per farlo dichiarare diffamatorio e chiedere all'assistenza di rimuoverlo.
Se l'acquirente non risponde mai durante la controversia perde il diritto al feedback.
Come vedi una risposta secca non c'è.
Ciao