annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domanda banale sui feedback... sono nuovo su ebay

cmitech
Utente della Community

salve, 

sono nuovo su ebay, volevo chiedervi se un acquirente riceve il rimborso da parte mia, dopo può ancora mettermi feedback negativo ?

grazie a tutti

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Oggetto: Domanda banale sui feedback... sono nuovo su ebay

Purtroppo la risposta è positiva.

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Punteggio di feedback: 469

Dici che sei nuovo su eBay?

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

cmitech
Utente della Community

si, come venditore professionale registrato alla camera di commercio , p.iva si sono nuovo ho iniziato ad aprile 🙂

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

lecosepiubelle
Utente della Community

Ciao, posso fare una domanda anche io sui feedback? Poniamo caso che un utente acquisti un oggetto e poi praticamente scompaia. Aprirò, quindi, una controversia per oggetto non pagato. Dopo un pò il compratore si fa vivo solo per dire che non è giusto che abbia aperto la controversia. Questo ad un giorno dalla chiusura della stessa. Può lasciare, comunque, un feedback negativo? Spero proprio di no...

Ringrazio anticipatamente per le risposte.

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

x seximania

Può lasciare, comunque, un feedback negativo? Spero proprio di no

Invece la risposta purtroppo è SI'

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

lecosepiubelle
Utente della Community

Ciao Roberto56it e grazie per la risposta, anche se non era quella che mi attendevo...

Sinceramente, ritengo che sia una grossa ingiustizia e non mi pare proprio giusto.

Se un cliente acquista, scompare, non si fa mai vivo senonchè il venditore non apre una controversia e, perdipiù, si fa vivo con epiteti piuttosto poco gentili, il venditore rischia anche di prendersi un feedback negativo senza poter fare nulla???

Nel caso, ci sarebbe la maniera di far rimuovere il feedback?

Grazie a tutti anticipatamente; ancora un grazie a Roberto.

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Nel caso, ci sarebbe la maniera di far rimuovere il feedback?

Dipende!

La regola dice che all'acquirente non pagante basta rispondere alla controversia per conservare il diritto al feedback, in realtà l'Assistenza interrogata sull'argomento dice che non basta una qualsiasi risposta ma serve un motivo valido che abbia spinto l'acquirente a non pagare.

Personalmente dubito che in realtà l'Assistenza valuti nei dettagli caso per caso, quel che posso però dire è che se le risposte fornite dall'acquirente durante la controversia sono evasive, prive di motivazioni valide e perdipiù offensive insistendo si potrebbe ottenere qualcosa.

itrswebhelp@ebay.com per inviare la necessaria documentazione (usando "inoltra" e mai "allega") all'Assistenza e molta, moltissima pazienza nel sopportare le risposte automatiche che certamente arriveranno almeno in prima battuta.

Anche così non è detto che funzioni.

Dipende anche da cosa è avvenuto prima, se l'acquirente ha usato il negativo come minaccia o con finalità estorsive si può usare la (o le) mail come prova ed ottenere la rimozione del feedback.

Se rilascia un feedback offensivo, con insulti o diffamatorio si potrà ottenere la rimozione del commento (non del segno) oppure rivolgersi ad un Giudice di pace per farlo dichiarare diffamatorio e chiedere all'assistenza di rimuoverlo.

Se l'acquirente non risponde mai durante la controversia perde il diritto al feedback.

Come vedi una risposta secca non c'è.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta