annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domanda su possibile truffa (o meno)

vanalund
Utente della Community

Ho acquistato un bene per 1.800€, pagamento tramite bonifico.

Al momento del bonifico scopro che l'iban è relativo ad un conto POSTEPAY SPA.

il venditore ha 138 feedback tutti positivi (anche recentissimi).

Devo preoccuparmi?

Posso revocare il bonifico fino alle ore 17:30

Messaggio 1 di 29
Ultima risposta
28 RISPOSTE 28

Domanda su possibile truffa (o meno)

questo è l'ultimo messaggio ! se non annulla il negativo,
ricevi una notifica dal mio avvocato al tuo indirizzo:

<mio indirizzo>

Messaggio 11 di 29
Ultima risposta

Domanda su possibile truffa (o meno)

Bene (forse)  il negativo, meno bene i termini utilizzati, sono solo sospetti sui quali hai giustamente deciso di recedere ma tu non sei un Giudice.

 

Segnala ad eBay attraverso il link "segnala inserzione" che c'è nell'inserzione, potrai poi scegliere attraverso un panel di situazioni predefinite la motivazione della segnalazione.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 29
Ultima risposta

Domanda su possibile truffa (o meno)

In che senso "meno i termini utilizzati"

intendi le sue risposte? In quanto io non ho ancora scritto nulla se non il negativo.

L'ultimo mio messaggio, prima della richiesta di annullamento ordine è stato questo:

 

Risponda cortesemente alla mia richiesta:
- Conto corrente bancario vero (non postepay)
- Conto paypal
- Consegna a mano

Se rifiuta prenderò le dovute precauzioni.

 

Lui nel mentre sta continuando, in italiano molto stentato, a minacciarmi con pseudo azioni legali campate per aria.

 

Gentile xxxxxxx,

Annulla il negativo ! per che, hai fatto un errore, che hai scrivo su il negativo non e vero !
Il mio avvocato ho detto che lunedi prima di mattina, lui contatto ebay per questa situazione.

Attendo sue notizie.

 

Chiaramente vi sto scrivendo non per motivi personali, ma per segnalare al più presto questo profilo ad ebay.

Nelle ultime due settimane (se controllate il link che ho messo a inizio post) ha venduto materiale per più di 10.000€ ed ha ora una inserzione su un rolex da 3.500€

Messaggio 13 di 29
Ultima risposta

Domanda su possibile truffa (o meno)


@vanalund  ha scritto:

In che senso "meno i termini utilizzati"

 


No, intendo il fatto di scrivere "truffa" nel feedback, non sei un Giudice e non lo siamo neanche noi che abbiamo anche meno info di quante ne hai tu.

 

Consigliarti di revocare il pagamento non coincide all'emettere una sentenza, si tratta solo di un consiglio di prudenza, lo stesso che darei A PRESCINDERE dal venditore a chiunque, specialmente se si spendono migliaia di euro.

 

Non è un caso se le nostre risposte sono piene di "se", ma che il bonifico sia pericoloso è vero in assoluto ed è per questo che se ci chiedi consiglio noi siamo tenuti a sconsigliarti di utilizzarlo e, ne consegue, anche a consigliarti di evitare di interessarti ad oggetti che sai in partenza di dover pagare solo così.

 

Chiaro?

 

Comunque, sempre a livello di impressioni superficiali, avrei evitato di comprare da un venditori così.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 14 di 29
Ultima risposta

Domanda su possibile truffa (o meno)

Chiaro!

 

Mi consigli di modificare il feedback?

Che parole utilizzeresti per avvertire potenziali acquirenti (sempre sia possibile modificare il feedback)?

Messaggio 15 di 29
Ultima risposta

Domanda su possibile truffa (o meno)


@vanalund  ha scritto:

Chiaro!

 

Mi consigli di modificare il feedback?

Che parole utilizzeresti per avvertire potenziali acquirenti?


Non lo puoi modificare e nemmeno rimuovere, potresti farlo solo se lui ti mandasse una richiesta di revisione.

 

Per quanto riguarda ciò che sta scrivendo è ovvio che se è sua intenzione interpellare un avvocato può farlo, se si tratta di una truffa non lo farà.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 16 di 29
Ultima risposta

Domanda su possibile truffa (o meno)

Ma figurati se mi arriva una lettera dell'avvocato!

 

Questo tizio ha venduto nell'ultimo mese

- 10 reflex ultimi modelli quasi nuove (tutte le foto dimostrative erano differenti su ogni inserzione)

- 2 biciclette

- 2 mac

- 2 motoseghe

Ora sta vendendo un rolex

 

Prima di questo mese non aveva mai venduto un singolo oggetto.

Ci sono feedback SOLO su 6 oggetti (di cui qualcuno scritto il giorno stesso dell'acquisto), gli altri non hanno ancora ricevuto il feedback (quindi presumo ci sia una disputa in corso, ma ovviamente non posso esserne certo)

Come se non bastasse, ha nome e cognome italiani, ma usa google translate per comunicare in italiano.

 

Potete verificare il tutto qui

 

https://picclick.it/seller/reeseosnat?filters=%7B%22itemFilters%22%3A%7B%22Completed%22%3A%22true%22...

 

Messaggio 17 di 29
Ultima risposta

Domanda su possibile truffa (o meno)

Mi chiedo però...

Questo farabutto ha tirato in mezzo un avvocato della mia città (nome e cognome) e si finge una persona che non esiste.

Inoltre mi ha dato come indirizzo una pizzeria attualmente esistente.

Se porto in polizia postale queste prove... ha senso?

 

Ho la possibilità di modificarlo (ha richiesto lui la modifica).

 

Tolgo "truffa" ma cosa posso scrivere per mettere in guardia il futuro acquirente?

Messaggio 18 di 29
Ultima risposta

Domanda su possibile truffa (o meno)


@vanalund  ha scritto:

Mi chiedo però...

Questo farabutto ha tirato in mezzo un avvocato della mia città (nome e cognome) e si finge una persona che non esiste.

Inoltre mi ha dato come indirizzo una pizzeria attualmente esistente.

Se porto in polizia postale queste prove... ha senso?

 

Ho la possibilità di modificarlo (ha richiesto lui la modifica).

 

Tolgo "truffa" ma cosa posso scrivere per mettere in guardia il futuro acquirente?


Non so se la modifica consente di cambiare solo il testo senza cambiare anche il segno, non ricordo francamente sono trascorsi anni dall'ultima richiesta di revisione che ho ricevuto.

 

Tu sei fuori da tutto perchè hai revocato il pagamento, quindi anche tecnicamente non hai subito truffe (senza danno patrimoniale il reato non sussiste e solo il danneggiato può sporgere querela) , quindi quel negativo è solo finalizzato ad avvertire gli altri, qualsiasi cosa va bene, magari anche solo l'accenno al pagamento che è su carta Postepay.

 

Concordo in generale con l'analisi che hai fatto ma, lo ripeto, sono tutte valutazioni che vanno fatte prima, ed anch'io penso che non si tratti di minacce fondate, per citare un avvocato della tua città basta una ricerca online.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 19 di 29
Ultima risposta

Domanda su possibile truffa (o meno)

Si può cambiare anche solo il testo.

 

No intendevo che anche dal metodo comunicativo, è chiaro che sia una truffa, ho pure chiamato il luogo che ha indicato come locazione (pizzeria) e nessuno conosce quel nome e cognome (inventati).

 

Modifico il testo così:

 

Accetta solo POSTEPAY sotto nome, cognome ed indirizzo fasulli. ATTENZIONE!

Messaggio 20 di 29
Ultima risposta