annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dropshipping e prova della proprietà degli articoli offerti su eBay

nuvolashopit
Utente della Community

Ho appena inserito i primi prodotti in vendita nel mio shop e prontamente sono stati rimossi Smiley Felice

La motivazione è questa:

Per offrire agli acquirenti una piattaforma piacevole e sicura, il team Regolamento e Sicurezza di eBay svolge alcuni controlli di routine volti a confermare le informazioni relative al venditore (e agli acquirenti). Ti chiediamo cortesemente di inviarci la seguente documentazione entro le prossime 72 ore: 

- Copia fronte-retro del tuo documento d'identità
- Copia di un documento attestante il tuo domicilio (nel caso in cui fosse diverso da quello presente sul documento d'identità)

Se sei in possesso di un account business ti preghiamo di inviarci anche una copia della visura camerale.

Ti chiediamo inoltre di inviarci la prova della proprietà degli articoli offerti su eBay. Questa può consistere in:

- Copie di fatture o prova della consegna (le fatture pro-forma non saranno considerate come prova della proprietà), OPPURE 
- Documenti doganali, se hai acquistato gli oggetti all'estero, OPPURE
- Disponibilità di conferme fornitori, OPPURE 
- Le ricevute degli oggetti acquistati da un fornitore

Ora, ben vengano i controlli sulla sicurezza, sono ben felice di sapere che esistono! Smiley Strizza l'occhio

Ho inviato la documentazione per certificare la mia identità e la visura camerale.

Se però io sto iniziando a vendere in dropshippping, quindi senza avere fisicamente i prodotti ma usufruendo della disponibilità presso il magazzino del fornitore in questione, come faccio ad inviare una prova della proprietà degli articoli offerti su eBay?

Altri venditori in dropshipping si sono trovati nella stessa situazione? Avete conigli o suggerimenti?

Grazie mille e buona giornata!

Stefano

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Rif.: Dropshipping e prova della proprietà degli articoli offerti su eBay

intanto cosa principale...segnalalo in tutte le tue inserzioni che adotti questo tipo di modalità di vendita...poi se ebay te ne chiederà prova le fatture dal tuo fornitore sono più che sufficienti

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 20
Ultima risposta

Grazie, il problema è che avendo appena iniziato, quindi senza vendite, non ho ancora nessuna fattura dal fornitore.

Il dropshipping funziona in questo modo:

- i prodotti stanno nel magazzino del fornitore (Italiano, quindi la merce è in Italia, giusto per precisare 😉 ) e io uso il suo catalogo

- un utente compra un prodotto da me

- io lo ordino al fornitore

- solo in questo momento il fornitore mi invia una fattura per il prodotto ordinato

quindi senza aver effettuato vendite non ho nemmeno fatture di acquisto.

Messaggio 3 di 20
Ultima risposta

chiedi a tuo fornitore una sorta di accordo scritto che fa' fede alle tue dichiarazioni

Messaggio 4 di 20
Ultima risposta

Risposta del mio fornitore.

può comunicare che si tratta di vendita in drop e gli articoli messi in vendita sono di proprietà di XXXXXXXXX, fornendo tutti i ns. dettagli (email, indirizzo, numero di telefono).
Possono tranquillamente contattarci per avere ns. conferma che lei è un ns. rivenditore.
Di fatto non possiamo fornirle alcun documento in quanto lei non è il proprietario degli articoli messi in vendita.

Boh, io ho spiegato la situazione nei commenti a eBay quando ho inviato la documentazione in mio possesso (visura camerale e documento di identità). Speriamo bene.

Messaggio 5 di 20
Ultima risposta

Secondo me ti stai andando a cercare dei problemi.

Loro incassano i soldi e tu, in camboi del non so quanto per cento incassi tutta la responsabilità sugli oggetti in vendita nei confronti dei compratori.

Le norme Europee ed Italiane dicono che il responsabile sei tu e nessun altro.

Se un compratore  apre una controversia in PayPal e la vince i soldi vengono prelevati a te e se non ci sono sei obbligato a metterceli. E in tal caso non aspettare troppo perchè c'è il fondato rischio che ti arrivi addosso il recupero crediti.

Se un utente decide di utilizzare il diritto di ripensamento  su un oggetto è a te, come previsto dalla legge, che lo rende e sei tu che devi rendergli i soldi.

Nei 24 mesi di garanzia il compratore ha il diritto di rivolgersi ha te in caso di problemi e tu non puoi dirgli di spedire da un'altra parte. 

.E se non ci credi leggiti come funzione PayPal e informati in google su "diritto di recesso" e"garanzia"

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 6 di 20
Ultima risposta

Ciao san-franco, grazie per le tue considerazioni.

Ovviamente sono tutte considerazioni che ho già fatto e valutato prima di intraprendere questa strada. Sono informato su come gestire tutte le casistiche di garanzia per privati e aziende, diritto di recesso, DOA, prodotto non conforme, ecc...

L'importante è avere un rapporto chiaro e trasparente con il fornitore e avere ben presente come si dovranno gestite tutte queste cose (su tutti i fronti: miei, del cliente e del fornitore) prima di iniziare.

😉

Non appena mi riabiliteranno l'account alla vendita (spero lo facciano presto, hehe, non vedo perché non dovrebbero 😉 ) do il via all'attività e se vuoi ci risentiamo tra 6-8 mesi con le prime impressioni su come sta andando 😉

Messaggio 7 di 20
Ultima risposta

Ma solitamente quanto tempo ci mettono a fare questo tipo di controlli?

Loro dicono: "Una volta inviati i documenti richiesti, attendi 72 ore per darci il tempo di prendere una decisione al riguardo."

Mi hanno contattato il 20, lo stesso giono ho inviato la documentazione, ma ancora nulla... questa mattina ho provato a contattare l'assistenza clienti tramite il modulo online.

E' normale dover aspettare più delle 72 ore che hanno preannunciato?
Messaggio 8 di 20
Ultima risposta

insisti ad oltranza inviando più e più volte la stessa richiesta...qualche zelante operatore ti darà finalmente risposta!

Messaggio 9 di 20
Ultima risposta

Mi sembra un po' troppo aggressiva come strategia.... 😐
Per ora mi limito a scrivere ogni volta che "scade" il tempo che indicano come tempo di risposta.
Messaggio 10 di 20
Ultima risposta