E' ancora valida la protezione venditori Paypal per posta prioritaria?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
20-05-2014 20:13 - modificato 20-05-2014 20:14
Mi spiego:
in questo forum ma anche da altre parti, gira voce (e fino a qualche anno fa era scritto nero su bianco sul regolamento Paypal), che il venditore che abbia ricevuto una contestazione per oggetto non ricevuto spedito con posta prioritaria, se converte lui stesso la contestazione in reclamo, specificando appunto che l'oggetto sia stato spedito a mezzo posta priotaria e quindi togliendosi da responsabilità a lui non imputabili, abbia la possibilità di non vedersi decurtati dal suo conto i soldi contestati, e che sia Paypal a rimborsare, con i propri fondi, l'acquirente. Tutto questo se l'importo complessivo della compravendita è inferiore a 25 euro.
Una volta questa era una regola bella scritta di Paypal, adesso è sparita. Voglio sapere se avete avuto esperienze dell'applicazione di tale tipo di protezione a favore dei venditori.
Grazie.
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
Rif.: E' ancora valida la protezione venditori Paypal per posta prioritaria?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
10-01-2015 00:21 - modificato 10-01-2015 00:22
Salve a tutti.
Scusate se rispolvero questo post.
Mi ritrovo ad affrontare questo problema. Un acquirente mi ha aperto una contestazione per oggetto non ricevuto con posta prioritaria.
Ho convertito la contestazione in reclamo ma non ho visto nessuna voce dove diceva di inserire il tracking per potergli scrivere "prioritaria"
In pratica ho inviato il reclamo ma senza inserire queste specifiche nella voce tracking.
Comunque ho specificato ben bene che la spedizione l'ho effettuata con prioritaria come richiesto dal venditore.
Devo aggiungere altro o già va bene cosi?
Siccome ci sono delle voci con scritto "aggiungi documento" e "aggiungi fax".
Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
Rif.: E' ancora valida la protezione venditori Paypal per posta prioritaria?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 15-03-2015 09:00
@pr.simoni ha scritto:il venditore che abbia ricevuto una contestazione per oggetto non ricevuto spedito con posta prioritaria, se converte lui stesso la contestazione in reclamo, specificando appunto che l'oggetto sia stato spedito a mezzo posta priotaria e quindi togliendosi da responsabilità a lui non imputabili, abbia la possibilità di non vedersi decurtati dal suo conto i soldi contestati, e che sia Paypal a rimborsare, con i propri fondi, l'acquirente. Tutto questo se l'importo complessivo della compravendita è inferiore a 25 euro.
Salve,
forse incorrerò io stesso, come venditore, in questo problema. Allora volevo chiedere un piccolo chiarimento. Leggo " se converte lui stesso la contestazione in reclamo". Che significa e come si fa? Sul sito di paypal? C'è un tempo in cui si può fare? Cioè, non può capitare che l'acquirente stesso faccia direttamente il reclamo??
Grazie
Rif.: E' ancora valida la protezione venditori Paypal per posta prioritaria?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 01-09-2015 16:37
Ciao
Allora io posso dare la risposta che PayPal ha dato a me nel mese di Agosto 2015 relativamente ad una mia telefonata a loro
in cui chiedevo appunto quali fossero le disposizioni al riguardo
Beh in sintesi mi hanno detto quanto segue
- La spedizione per Posta Prioritaria non e' protetta, PayPal vuole la prova della spedizione e tale prova e' rappresentata solo dal codice di spedizione (quindi raccomandata o Pacco Celere se con le Poste Italiane)
Tuttavia possono chiudere un occhio e rimborsare piccole cifre diciamo 5 o 10 euro 1 o 2 volte ogni 6 mesi
qualora il venditore abbia un feedback elevato prossimo al 100%.
Questo pero' sarebbe secondo loro un favore nei confronti del venditore e forse una comprensione del fatto che se uno vende x 5 euro non puo' proporre un costo di spedizione di 6 o 7 euro!!!!!!!!
Cordiali saluti
Rif.: E' ancora valida la protezione venditori Paypal per posta prioritaria?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 10-11-2015 20:45
ho ricevuto una contestazione per oggetto spedito in prioritaria e non arrivato paypal mi ha tolto i soldi che faccio?
Rif.: E' ancora valida la protezione venditori Paypal per posta prioritaria?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-11-2015 12:48
@franceska33 ha scritto:ho ricevuto una contestazione per oggetto spedito in prioritaria e non arrivato paypal mi ha tolto i soldi che faccio?
Comincia con il leggere le risposte già presenti in questa discussione , se ti restano dubbi ne riparliamo.
Ciao
Rif.: E' ancora valida la protezione venditori Paypal per posta prioritaria?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 10-08-2016 11:45
OK questo è per il venditore.. Ma per l'acquirente invece??
Rif.: E' ancora valida la protezione venditori Paypal per posta prioritaria?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 10-08-2016 12:42
@danitkd93 ha scritto:
. Ma per l'acquirente invece??
L'acquirente viene sempre rimborsato, cito me stesso ma è scritto varie volte anche da altri:
"L'acquirente in questi casi, come sempre in caso di spedizione non tracciabile, viene rimborsato da PayPal ed il venditore conserva intatto il proprio incasso."
Altrimenti a che servirebbe?
Rif.: E' ancora valida la protezione venditori Paypal per posta prioritaria?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
10-08-2016 13:37 - modificato 10-08-2016 13:39
Rif.: E' ancora valida la protezione venditori Paypal per posta prioritaria?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 01-06-2018 14:49
Per chiunque leggesse per caso questo topic, no, non è più valida. Un acquirente ha affermato di non aver ricevuto un mio articolo, spedito tramite posta prioritaria. Io nell'inserzione avevo espresso un declino delle mie responsabilità nel caso in cui l'acquirente avesse scelto un metodo non tracciabile. Paypal ha dato ragione a lui, in base al nulla, per quanto mi riguarda può anche essersi fregato il pacco, e io che avevo espresso le mie condizioni ho dovuto sborsare 10€ di tasca mia.

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »