in data
05-01-2020
09:23
- data ultima modifica
05-01-2020
12:42
autore
kh-laura
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
SEGNALO A TUTTI IL RISCHIO DI PRENDERE UNA FREGATURA COME L'HO PRESA IO.
Salve a tutti, ho acquistato per mia disgrazia da ********
un vetrino protettivo per la camera del mio REDMI Note 8 Pro a €.4,90. La busta è arrivata molto rapidamente ma all'interno il vetrino che hanno spedito era fuori misura, quindi hanno sbagliato ad inviare l'oggetto. Provo a contattarli, tramite email, INVIANDO LA FOTO DEL VETRINO FUORI MISURA, ma il messaggio che tornava indietro era sempre lo stesso, "il venditore è fuori sede fino al 11 dicembre 2019", mandavo un altra email ed il messaggio che tornava indietro era "il venditore è fuori sede fino aL 31 dicembre 2019", in sostanza un loop continuo che non ti permetteva e non ti permette di dialogare con il venditore. L'unica opzione possibile era segnalare oggetto non ricevuto. Stranamente alla richiesta di Ebay di dimostrare la spedizione il venditore fraudolento rispondeva con solerzia, facendo vedere la foto della busta della spedizone. Ebay cosa fa, annulla la mia richiesta di rimborso per oggetto non ricevuto e cancella il mio feedback negativo. Ma di fatto io non ho mai ricevuto il vetrino per il REDMI NOTE 8 PRO, ma ho ricevuto un oggetto inutile, e da inserzione non accettando la restituzione l'unica opzione possibile era di segnalare oggetto non ricevuto, perchè di fatto non ho ricevuto quell'oggetto, a casa mia un azione del genere se non viene accettatta come errore di spedizione si chiama TRUFFA, il venditore avrebbe dovuto rispondere e trovare una soluzione, possibilmente con l'invio di un nuovo e corretto articolo. Adesso mi domando, se Ebay cancella i feedback negativi a garanzia dei consumatori, quanto l'operato di un colosso come Ebay è complice a garantire i grossi venditori a discapito dei compratori. Ma una volta la regola non era che il cliente è sacro? Quindi fate attenzione da chi comprate perchè sovente Ebay non tutela i consumatori ma solo chi produce maggiori profitti.
P.S.
Anche se si tratta di pochi euro, per una questione di principio penso andrò al più presto a presentare una denuncia.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 07-01-2020 13:18
E gli avevi già dato di truffatore, in più volevi sporgere anche denuncia! Mah!
in data 07-01-2020 21:53
in data 08-01-2020 13:08
Quindi tante risposte non dovevi aspettartele... e comunque tra essere poco comunicativi ed essere dei truffatori - parole tue - c'è una bella differenza, o no?
08-01-2020 14:22 - modificato 08-01-2020 14:23
@cizeta1964 ha scritto:Quindi tante risposte non dovevi aspettartele... e comunque tra essere poco comunicativi ed essere dei truffatori - parole tue - c'è una bella differenza, o no?
Non solo, dispiace che un "rappresentante delle forze dell'ordine" non sappia che per dimostrare la truffa va dimostrato il dolo (cioè la volontà di ingannare, non la dimenticanza, la trascuratezza, l'errore umano ma proprio la volontà dolosa di arrecare un danno) ed il danno (cioè la perdita patrimoniale, la cui rilevanza ha ragione non è una discriminante ma lo diventa di fatto viste le condizioni in cui l'intero apparato di Polizia e Giustizia versa, aspetto che un "rappresentante delle forze dell'ordine" non può non conoscere).
Last but not least non basta nemmeno la denuncia, serve un Magistrato che dai fatti esposti rilevi un reato ed attivi indagini ed azioni conseguenti, altra cosa che un "rappresentante delle forze dell'ordine" non può non sapere.
Infine piacerebbe poter avere un sereno contraddittorio su posizioni diverse senza essere tacciati come al solito di "avere interessi da sostenere o tutelare", qui siamo tutti carne da cannone.
Ciao a tutti
in data 08-01-2020 14:42
Ciao Alfonso, sono pienamente d'accordo con te, è uno dei motivi per cui mi sono stufata di rispondere, essere sempre maltrattata e bistrattata per l'improntitudine (eufemismo) altrui... 😞
in data 08-01-2020 18:34
in data 08-01-2020 21:41
@luigilombardo1 ha scritto:
I reati finché tanto non sono passati in giudicato sono solo nell'ordine dell'ipotesi.
Perchè ad ogni reato commesso e denunciato corrisponde una indagine ed un giudizio ?
Ciao