in data 21-02-2016 17:17
E' giusto che ebay tolga o modifichi feedback negativi senza neanche avvisare chi li ha postati?
Non trovo assolutamente giusto che si tolgano feedbach negativi a venditori scorretti e maleducati senza nemmeno avvisare e sentire l'acquirente che li ha postati.
Purtroppo è quello che mi è capitato e questo ha letteralmente cambiato la mia visione di ebay che prima era di grande rispetto e serietà nella tutela degli acquisti ora somiglia più a una pagliacciata!
La storia dei feedbach non ha più senso visto che in qualsiasi momento ebay può toglierli o modificarli a proprio piacimento screditando NON rispettando l'acquirente che nel mio caso NON è stato nemmeno contattato per chiarimenti ma è stato letteralmente asfaltato e azzittito con ignoranza e altrettanta maleducazione.
Ebay fa schifo! Non tutela non rispetta e peggio ancora NON ascolta i suoi clienti.
in data 21-02-2016 17:25
È capitato anche a me e mi è stato spiegato che un feed negativo può essere cancellato se contiene ingiurie.
in data 21-02-2016 17:26
Avevi forse preannunciato al tuo venditore tramite messaggistica la tua intenzione di dare feed negativo???
Che avevi scritto nel commento???
Comunque anche per la rimozione del feedback ebay ha delle regole ben precise...leggi il tutto e dimmi se riguardano il tuo caso:
Rimozione del Feedback
Gli utenti si basano sul Feedback per prendere decisioni oculate su come utilizzare il proprio tempo e denaro. Quando lasci un commento di Feedback, cerca di essere onesto, obiettivo e di attenerti ai fatti. In generale, i commenti di Feedback che lasci vengono inseriti in modo permanente nel Profilo di Feedback dell'utente.
Poiché il Feedback è un'espressione delle tue opinioni, non apportiamo modifiche ai commenti e non effettuiamo indagini per verificarne l'accuratezza. Tuttavia, abbiamo creato delle Regole sui commenti di Feedback inappropriati per garantire che non venga utilizzato in modo improprio.
Situazioni che potrebbero comportare la rimozione del Feedback
I punteggi o i commenti di Feedback potrebbero essere rimossi nei seguenti casi:
Il punteggio o il commento viola le Regole sui commenti di Feedback inappropriati.
L'utente non poteva essere contattato al momento della transazione.
L'utente ha lasciato un commento di Feedback negativo o neutro destinato a un altro utente, ci ha informati dell'errore e ha già lasciato lo stesso commento di Feedback per l'utente cui era originariamente destinato.
Un utente aveva meno di 18 anni e pertanto non poteva stipulare un contratto legalmente vincolante alla scadenza dell'inserzione o quando è stato lasciato il commento di Feedback.
Se sospendiamo l'account di un utente, rimuoveremo tutti i commenti di Feedback negativi e neutri dal sito. Se l'account di un utente viene sospeso entro 90 giorni dalla registrazione, rimuoveremo tutti i commenti di Feedback lasciati dall'utente.
Riceviamo un'ordinanza del tribunale in cui viene richiesta la rimozione del Feedback.
Un acquirente non risponde alla procedura per il mancato pagamento di un oggetto.
Quando le comunicazioni o i commenti lasciati dall'acquirente nello Spazio soluzioni per oggetto non pagato compromettono l'integrità della procedura per il mancato pagamento di un oggetto e il sistema di Feedback di eBay.
Nota: quando viene aperta una controversia per Oggetto non pagato, tutti i relativi Feedback e Vautazioni dettagliate del venditore vengono automaticamente bloccati o rimossi nel caso in cui PayPal sia l'unico metodo di pagamento offerto e non venga offerto il prelievo in zona.
in data 21-02-2016 17:27
Ops...
son stato anticipato!
in data 21-02-2016 17:34
Figuriamoci...la tua risposta è stata di gran lunga più esaustiva.
in data 21-02-2016 18:54
Ciao, hai già avuto le spiegazioni del caso! Io mi soffermerò per un attimo su questa unica frase
Ebay fa schifo! Non tutela non rispetta e peggio ancora NON ascolta i suoi clienti.
Il cliente di ebay è il VENDITORE che è colui che paga le commissioni per poter vendere... nonostante questo il sito tende (anche giustamente) a tutelare maggiormente chi acquista!!! Basta saperne fare buon uso!!!!