02-06-2017 21:56 - modificato 02-06-2017 21:59
-ebay mi concede un coupon da 15€ da usare entro l'11/5
-utilizzo il buono negli ultimi minuti dell'11/5
-già prima della mezzanotte mi dà il buono scaduto --> non me lo fa usare
-mi si dice che il coupon scadeva alle 21:59 --> falso
-mi si dice che l'orario era scritto nella sezione "Il mio ebay" e nelle condizioni d'uso --> falso
-dopo varie chat con l'assistenza mi viene garantito il diritto di avere un altro buono
-nel frattempo(DOPO l'ambaradan del coupon) sorge un problema con l'account, a quanto pare ho inserito dati non reali(account secondario fatto in fretta e furia), al che mi si chiede fotocopia di carta d'identità e codice fiscale
-rifiuto la richiesta e mi si comunica che ciò potrebbe portare alla sospensione
-aspetto una decina di giorni ed effettuo l'acquisto
-comunico i dati alla signorina di cui sopra... e scatta la trappola
Trolling Grade : A
beh.... che ne pensate? che fo?
in data 03-06-2017 13:54
03-06-2017 14:27 - modificato 03-06-2017 14:31
se credi che il mio ragionamento abbia falle sei libero di indicarmele.
se c'è una critica che posso farmi è che avrei potuto chiedere prima se la sospensione incombente non sarebbe stata un problema, ma d'altronde sono due problematiche disgiunte e la risoluzione dell'una non dipende dall'altra.
@chiaretta i dati di tutti vengono smerciati, certo, se glieli dai. non credo di dovervi ricordare che sulla carta d'identità ci sono foto, firma e altri dati spesso usati nell'ideazione di passwords, che ebay sia grande e grosso e protegge la nostra privacy la trovo un argomentazione oltremodo debole
su questa parte non avete niente da dire?:
"sono lieta di comunicarti che hai diritto di fare un nuovo ordine, pagare l'importo corretto....ti rimborseremo 15 euro, valore del coupon che non hai potuto utilizzare"
"in primis, mi scuso per averti informato che avremmo fatto il rimborso sul tuo conto, ma momentaneamente questo non è possibile...".
da notare poi il "sospetto" tempismo della sospensione, ho come l'impressione che se non avessi effettuato l'acquisto il mio account sarebbe ancora vivo e vegeto
in data 03-06-2017 14:59
Io ti ho provato a spiegare, ma non hai capito e sinceramente sono anche stufo di ripetermi. Le tue sono valutazione soggettive e su cui non sono d'accordo per molteplici motivi, per cui evita di spacciarle per assolute verità. eBay ritengo che abbia molte falle (per esempio riguardo alle controversie), ma non quelle che dici tu.
Le tue opinioni non cambiano i fatti. O fornisci i documenti richiesti o te lo tieni sospeso. La prossima volta evita di usare dati falsi (per tua stessa ammissione sono tali).
in data 03-06-2017 15:29
ho riletto i tuoi messaggi e l'unica cosa che hai fatto è stata accusarmi di aver approfittato indebitamente di una promozione inesistente.. grazie, sei stato utile
come ho già detto non avrei problemi a correggere di mio pugno i dati mancanti se mi si desse l'opportunità, se poi per partecipare a un sito d'aste devo fornire patente e libretto allora no, ne faccio a meno, ho il diritto di rifiutare la richiesta. e se la conseguenza è essere sospesi allora ben venga, ma DATEMI CIO' CHE MI SPETTA, risolvere il problema del coupon non ha niente a che vedere con l'affair dei documenti, il rimborso è possibile da subito, ma non lo faranno... e il perchè potete ben comprenderlo.
non si può usare sempre la carta(ormai logora) del "se non ti sta bene te ne vai", sono stato influenzato a spendere soldi con false promesse, ma ciò non è grave giusto? piuttosto è grave non aver fornito dati a un sito che non ne ha bisogno poichè la parte fiscale e i problemi di transazioni vengono gestiti da un servizio ESTERNO...ok...
in data 03-06-2017 15:33
Se la lezione ti è stata utile, la prossima volta inserisci i tuoi dati veri da subito. Se invece ti piace lamentarti, fai nuovamente in questo modo.
Il fatto è che quando ti iscrivi ad eBay accetti termini e condizioni del servizio, fra i quali dichiari di aver inserito i tuoi veri dati. Se fai diversamente, possono fare ciò che vogliono del tuo account, a meno che carichi i tuoi documenti perché possano essere verificati.
La sospensione si è verificata perché hai cercato di utilizzare un coupon da 15 Euro su un account con dati fasulli. Se non vuoi capirlo, peggio per te.
in data 03-06-2017 15:45
"Il fatto è che quando ti iscrivi ad eBay accetti termini e condizioni del servizio, fra i quali dichiari di aver inserito i tuoi veri dati. Se fai diversamente, possono fare ciò che vogliono del tuo account, a meno che carichi i tuoi documenti perché possano essere verificati."
e sono d'accordo. detto questo però tutto ciò che accade dopo è condonato in facoltà del mio "peccato originale"? ma che ragionamento è? una truffa è una truffa, indipendentemente da altre incorrettezze varie ed eventuali.
in data 03-06-2017 15:57
Per me la scorrettezza l'ha commessa chi ha account multipli e cerca di riscattare coupon che, probabilmente, non gli era affatto dovuto. Se non hai rispettato né le condizioni di iscrizione di eBay e/o quelle per il coupon, dovresti evitare di rompere l'anima qui, in una community di semplici utenti del servizio.
in data 03-06-2017 15:59
il coupon me l'hanno concesso mentre l'account era a rischio sospensione... però non hanno voluto rimborsarmelo perchè l'account era a rischio sospensione.... dai non è possibile, non potete non vederlo
in data 03-06-2017 16:06
aridaje con le accuse.
è concesso avere account multipli.
il coupon non mi era dovuto certo, però me l'hanno concesso due volte... e la seconda dopo aver esaminato le chat con gli operatori dell'assistenza, come scritto nella mail riportata sopra, e quindi al di la di ogni possibile eventualità di errore.
per piacere grendels se non hai altro da fare che accusarmi di cose inesistenti stai fuori da questo topic, la "community di semplici utenti del servizio" è di tutti e non sta a te decidere cosa rompe l'anima a chi.
03-06-2017 16:11 - modificato 03-06-2017 16:14
@themagmadiver ha scritto:
è concesso avere account multipli.
il coupon non mi era dovuto certo, però me l'hanno concesso due volte... e la seconda dopo aver esaminato le chat con gli operatori dell'assistenza, come scritto nella mail riportata sopra, e quindi al di la di ogni possibile eventualità di errore.
Ammetti pure che non ti era dovuto, oltre a dire che ti sei iscritto con dati falsi (non è vietato avere account multipli ma crearne multipli con dati falsi, davvero non ci arrivi?!)
Dovevo ignorarti da subito, infatti oltre a chiaretta e me, non t'ha risposto nessuno.
La grana non te la danno, fattene una ragione. Attento piuttosto che potresti tu essere accusato di truffa per avere cercato di usare un buono in un account con dati falsi.