annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ebay mi ha fregato...

-ebay mi concede un coupon da 15€ da usare entro l'11/5
-utilizzo il buono negli ultimi minuti dell'11/5
-già prima della mezzanotte mi dà il buono scaduto --> non me lo fa usare

-mi si dice che il coupon scadeva alle 21:59 --> falso

-mi si dice che l'orario era scritto nella sezione "Il mio ebay" e nelle condizioni d'uso --> falso
-dopo varie chat con l'assistenza mi viene garantito il diritto di avere un altro buono


-nel frattempo(DOPO l'ambaradan del coupon) sorge un problema con l'account, a quanto pare ho inserito dati non reali(account secondario fatto in fretta e furia), al che mi si chiede fotocopia di carta d'identità e codice fiscale
-rifiuto la richiesta e mi si comunica che ciò potrebbe portare alla sospensione
-aspetto una decina di giorni ed effettuo l'acquisto
-comunico i dati alla signorina di cui sopra... e scatta la trappola


Trolling Grade : A
beh.... che ne pensate? che fo?

Messaggio 1 di 45
Ultima risposta
44 RISPOSTE 44

Ebay mi ha fregato...

Tu pensi davvero che i tuoi dati, compreso nome, cognome, data di nascita, fotografia e quant'altro non vengano "smerciati"?

Il mercato e' fiorentissimo, anche tra i meno sospettabili, anche il mio datore di lavoro vende nomi e numeri di telefono di linea fissa fuori dall'elenco e del numero di cellulare, non parliamo dell'indirizzo completo di numero di buca delle lettere (qui e' obbligatoria per scale che hanno piu' di 10 condomini).

Come fa la ditta che costruisce piscine di lusso a sapere che lavoro per un determinato "x"?

Peccato che abiti in un appartamento, la piscina da 10 x 5 che faccio, la metto sul terrazzino?

Devo chiedere ai miei vicini se sono disposti a dividere le spese, perche' dovrei sconfinare anche da loro
Messaggio 11 di 45
Ultima risposta

Ebay mi ha fregato...

se credi che il mio ragionamento abbia falle sei libero di indicarmele.

se c'è una critica che posso farmi è che avrei potuto chiedere prima se la sospensione incombente non sarebbe stata un problema, ma d'altronde sono due problematiche disgiunte e la risoluzione dell'una non dipende dall'altra.

 

@chiaretta i dati di tutti vengono smerciati, certo, se glieli dai. non credo di dovervi ricordare che sulla carta d'identità ci sono foto, firma e altri dati spesso usati nell'ideazione di passwords, che ebay sia grande e grosso e protegge la nostra privacy la trovo un argomentazione oltremodo debole

http://www.telegraph.co.uk/technology/internet-security/10847374/eBay-hack-puts-millions-at-risk-of-...

 

su questa parte non avete niente da dire?:

"sono lieta di comunicarti che hai diritto di fare un nuovo ordine, pagare l'importo corretto....ti rimborseremo 15 euro, valore del coupon che non hai potuto utilizzare"

"in primis, mi scuso per averti informato che avremmo fatto il rimborso sul tuo conto, ma momentaneamente questo non è possibile...".

 

da notare poi il "sospetto" tempismo della sospensione, ho come l'impressione che se non avessi effettuato l'acquisto il mio account sarebbe ancora vivo e vegetoSmiley Molto-felice

Messaggio 12 di 45
Ultima risposta

Ebay mi ha fregato...

Io ti ho provato a spiegare, ma non hai capito e sinceramente sono anche stufo di ripetermi. Le tue sono valutazione soggettive e su cui non sono d'accordo per molteplici motivi, per cui evita di spacciarle per assolute verità. eBay ritengo che abbia molte falle (per esempio riguardo alle controversie), ma non quelle che dici tu.

 

Le tue opinioni non cambiano i fatti. O fornisci i documenti richiesti o te lo tieni sospeso. La prossima volta evita di usare dati falsi (per tua stessa ammissione sono tali).

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 13 di 45
Ultima risposta

Ebay mi ha fregato...

ho riletto i tuoi messaggi e l'unica cosa che hai fatto è stata accusarmi di aver approfittato indebitamente di una promozione inesistente.. grazie, sei stato utileSmiley Strizza l'occhio

 

come ho già detto non avrei problemi a correggere di mio pugno i dati mancanti se mi si desse l'opportunità, se poi per partecipare a un sito d'aste devo fornire patente e libretto allora no, ne faccio a meno, ho il diritto di rifiutare la richiesta. e se la conseguenza è essere sospesi allora ben venga, ma DATEMI CIO' CHE MI SPETTA, risolvere il problema del coupon non ha niente a che vedere con l'affair dei documenti, il rimborso è possibile da subito, ma non lo faranno... e il perchè potete ben comprenderlo.

 

non si può usare sempre la carta(ormai logora) del "se non ti sta bene te ne vai", sono stato influenzato a spendere soldi con false promesse, ma ciò non è grave giusto? piuttosto è grave non aver fornito dati a un sito che non ne ha bisogno poichè la parte fiscale e i problemi di transazioni vengono gestiti da un servizio ESTERNO...ok...

Messaggio 14 di 45
Ultima risposta

Ebay mi ha fregato...

Se la lezione ti è stata utile, la prossima volta inserisci i tuoi dati veri da subito. Se invece ti piace lamentarti, fai nuovamente in questo modo.

Il fatto è che quando ti iscrivi ad eBay accetti termini e condizioni del servizio, fra i quali dichiari di aver inserito i tuoi veri dati. Se fai diversamente, possono fare ciò che vogliono del tuo account, a meno che carichi i tuoi documenti perché possano essere verificati.

La sospensione si è verificata perché hai cercato di utilizzare un coupon da 15 Euro su un account con dati fasulli. Se non vuoi capirlo, peggio per te.

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 15 di 45
Ultima risposta

Ebay mi ha fregato...

"Il fatto è che quando ti iscrivi ad eBay accetti termini e condizioni del servizio, fra i quali dichiari di aver inserito i tuoi veri dati. Se fai diversamente, possono fare ciò che vogliono del tuo account, a meno che carichi i tuoi documenti perché possano essere verificati."

 

e sono d'accordo. detto questo però tutto ciò che accade dopo è condonato in facoltà del mio "peccato originale"? ma che ragionamento è? una truffa è una truffa, indipendentemente da altre incorrettezze varie ed eventuali.

Messaggio 16 di 45
Ultima risposta

Ebay mi ha fregato...

Per me la scorrettezza l'ha commessa chi ha account multipli e cerca di riscattare coupon che, probabilmente, non gli era affatto dovuto. Se non hai rispettato né le condizioni di iscrizione di eBay e/o quelle per il coupon, dovresti evitare di rompere l'anima qui, in una community di semplici utenti del servizio.

 

 

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 17 di 45
Ultima risposta

Ebay mi ha fregato...

il coupon me l'hanno concesso mentre l'account era a rischio sospensione... però non hanno voluto rimborsarmelo perchè l'account era a rischio sospensione.... dai non è possibile, non potete non vederloSmiley LOL

Messaggio 18 di 45
Ultima risposta

Ebay mi ha fregato...

aridaje con le accuse.

è concesso avere account multipli.

il coupon non mi era dovuto certo, però me l'hanno concesso due volte... e la seconda dopo aver esaminato le chat con gli operatori dell'assistenza, come scritto nella mail riportata sopra, e quindi al di la di ogni possibile eventualità di errore.

 

per piacere grendels se non hai altro da fare che accusarmi di cose inesistenti stai fuori da questo topic, la "community di semplici utenti del servizio" è di tutti e non sta a te decidere cosa rompe l'anima a chi.

Messaggio 19 di 45
Ultima risposta

Ebay mi ha fregato...


@themagmadiver ha scritto:

 

è concesso avere account multipli. 

il coupon non mi era dovuto certo, però me l'hanno concesso due volte... e la seconda dopo aver esaminato le chat con gli operatori dell'assistenza, come scritto nella mail riportata sopra, e quindi al di la di ogni possibile eventualità di errore.


Ammetti pure che non ti era dovuto, oltre a dire che ti sei iscritto con dati falsi (non è vietato avere account multipli ma crearne multipli con dati falsi, davvero non ci arrivi?!)

 

Dovevo ignorarti da subito, infatti oltre a chiaretta e me, non t'ha risposto nessuno.

La grana non te la danno, fattene una ragione. Attento piuttosto che potresti tu essere accusato di truffa per avere cercato di usare un buono in un account con dati falsi.

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 20 di 45
Ultima risposta