annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ferie improvvise e prolungate e ritardo nella consegna

atomicstore
Utente della Community

Salve a tutti, vorrei una vostra opinione su un problema accadutomi su Ebay e per il quale devo prendere una decisione-

Iniziamo dall'inizio:

In data 22 Dicembre 2014 ho acquistato 4 testi universitari da un venditore con consegna espressa, e ad oggi non ho ricevuto ancora neanche la conferma della spedizione.

Contattando il Venditore questi mi risponde che sono in Ferie e che gli ordini ripartiranno il 7 gennaio. Bene, il problema è che quando ho acquistato i testi universitari dal venditore  non c'era l'avviso (che ora c'è) che il venditore sarebbe stato assente sino alla data di 7 GENNAIO 2015.

calcolando che in questo periodo anche se festivo ho continuato ad acquistare oggetti su ebay anche dall'estero ricevendoli in tempi normali (molti addirittura acquistati dopo l'ordine dei libri in ordine cronocologico da altri venditori e mi sono arrivati in poco tempo) mi chiedo se questo venditore non sia stato un po' disonesto a non avvertire anticipatamente delle "ferie" che si sarebbe preso, che giudico comunque inaccettabilmente prolungate, cioè dal 22 dicembre a dopo l'8 gennaio sono più di 10 giorni, neanche all'asilo nido danno tanti giorni di ferie.

Che dite il venditore èstato corretto o meno?

Io sinceramente vorrei lasciare un feedback Negativo con la dicitura "Acquistato il 22/12/14 arrivato in data >7/01/15 per essere oggettivo al massimo ed evitare ritorsioni per diffamazione o altro.

Che mi consigliate?

P.S: Il venditore in questione ha una marea di Feedback negativi e neutri per i ripetuti ritardi di consegna e le stelline per "tempi di spedizione" relativamente basse rispetto agli altri venditori professionali, questo anche mi ha fatto sorgere il dubbio che il venditore in questione sia un po' pigro/incompetente/ritardatario.

Certamente se spedisce anche un solo giorno dopo il 7 gennaio  il feedback negativo è assicurato, ma se lo facesse il 7 come ha detto? un venditore del genere se lo merita davvero un feedback ositivo dopo che ho pagato 7 euro di spedizione per il corriere espresso?

PPS: Ho pagato con Paypal, quindi per i soldi non ci sono problemi.

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

chiaretta
Utente della Community
No, non lascerei negativo, neanche spedisse il 10 o oltre.

Il venditore non e' obbligato a darti le vere ragioni della sua assenza e per quello che ne sappiamo potrebbe avere messo il negozio in pausa per ragioni ben piu' gravi di una vacanza sulla neve o ai tropici.

Piuttosto le stelline al minimo per la spedizione quello si'
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

para43
Utente della Community

Anche se avesse spedito il giorno dell'acquisto il 22 dicembre,ritengo che sia difficile che qualcosa ti arrivi ntro il 7.Io ho un pacco spedito in Italia il 18 dicembre che non mi è stato ancora recapitato e non mi allarmo perchè quando ci sono le feste di mezzo è sempre stato cosi.

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

semplicemente chiedigli il rimborso visto che non ha ancora spedito nulla...

Ebay avvisa chiaramente in ciascuna inserzione che :

* Le date di consegna STIMATE  (quinid non tempistiche tassative) includono i tempi di imballaggio del venditore, il CAP del mittente, il CAP del destinatario e i tempi di accettazione e dipendono dal servizio di spedizione selezionato e dalla ricezione del pagamento- I tempi di consegna possono variare, specialmente durante le festività.

Natale è sicuramente la maggiore festività dell'anno

è vero che lui poteva avvisarti  però  anche tu non  puoi acquisatare il 22 dicembre  pensando che tutta la merce viaggi regolare e che i negozi non chiudano per ferie!

tra l'altro avrai ben visto che era un venditore con valutazioni basse sulle spedizioni, difficilmente sarebbe migliorato in un periodo pesante come quello natalizio

quindi perchè hai acquistato?  per mettere un negativo?    

lui poteva contattarti per avvisarti ma anche tu potevi fare altrettanto e chiedergli prima dell'acquisto se il negozio avrebbe chiuso per ferie e/o se la merce partiva regolare....

imho il negativo non è giustificato mentre per la valutazione bassa sui t spedizione  dipende dai tempi di invio/imballaggio  dichiarati (oovero solo se spedizioni immediata e invio in 24h )

ma se ha messo un tempo di invio/imballaggio maggiore purtroppo ricadono nelle ferie (il 24 i  corrieri non ritirano)  quindi al massimo puoi contestargli un scarsa  comunicazione 

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Ciao,

ovviamente non ho comprato per mettergli un negativo, dato anche che io non ho mai messo un Feed negativo in vita mia perchè sono un fan del quieto vivere.

Ho comprato da quel venditore perchè era l'unico ad avere tutti e 4 i testi universitari di cui avevo bisogno e quindi risparmiavo sulla spedizione combinata.

Le festività secondo me non lo giustificano, perchè se ho ricevuto pacchi dall'ESTERO nei tempi stabiliti e altri oggeti dall'Italia (ovviamente non il 25, il primo gennaio) e non si sono verificati ritardi dovuti alle festività.

Avrei anche accettato un ritardo dal corriere o delle poste, il problema è che a lui non glie è passata per la mente neanche l'idea di effettuare la spedizione, e per farlo, avrebbe potuto farlo in diversi giorni in cui i corrieri potevano ritirare.

@Chiara: Il fatto che possa aver avuto problemi anche gravissimi è comprensibile ma il suo modo d'agire non è giustificabile. Il venditore è responsabile dell'ordine, se non poteva farsene carico, bastava una mail dove scriveva: "Non posso attualmente procedere alla spedizione per gravi problemi" seguito dal rimborso, ci saremmo scambiati Feed Positivo e tanto di guadagnato.

Inoltre dubito che abbia avuto gravi problemi dato che nella mail ha scritto con nonchalance che gli ordini avrebbero ripreso in data 07/01 a suo dire come "fanno tutti gli altri" ma tutti gli altri chi? gli sfaticati come lui? bah! E dai suoi "precedenti" vedo che anche una marea di utenti hanno avuto gli stessi disservizi.

Comunque penso gli lascerò il positivo con le stelle sulla spedizione al minimo, ma se tarda di un solo giorno oltre il 7 a fare la spedizione, il negativo glie lo vado a scrivere direttamente in fronte a penna 😄

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Quanti di quegli utenti sono al di fuori dell'ultimo mese?

Hai pensato a problemi di famiglia?

Un ricovero?

Un lutto?

Tu lo diresti ad uno sconosciuto mai visto prima e che probabilmente mai incontrerai fuori da uno schermo di un computer?

Forse si', forse no, preferisce nascondersi dietro all'assenza comprensibile per le feste, la verita' non la saprai mai.
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Guarda mi sta accadendo qualcosa di simile. Anch'io sono in attesa di un pacchetto non ancora spedito, successivamente il negoziante mi ha detto che avrebbe spedito dopo le feste per motivi suoi, gli ho detto di si e quindi non ho intenzione di rilasciare un negativo per questo. solo in caso di fregature o notevole disagio e altri problemi tornerei a rivedere la mia attuale posizione.

Possono capitare ritardi in questo periodo, non lascerò passare 45 giorni ma ancora ce ne mancano di utili

quindi per ora e fino ad alcuni giorni dopo il 7  starò tranquillamente in attesa e darò positivo al ricevimento del pacco.

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Ritorno all'inizio, al titolo d'apertura del primo post:

"Ferie improvvise ..."

Subito dopo:

"In data 22 Dicembre 2014 ho acquistato ..."

Commenti e onsiderazioni:

:smileysurprised:Smiley SorpresoSmiley SorpresoSmiley SorpresoSmiley SorpresoSmiley SorpresoSmiley SorpresoSmiley SorpresoSmiley Sorpreso.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta