in data
21-06-2014
13:17
- data ultima modifica
21-06-2014
13:30
autore
kh-laura
Un venditore ha cercato di fare il furbetto avendo un'asta aperta in cui era possibile fare una proposta. L'unico prezzo sicuro erano i 10€ delle Spese di Spedizione e il "compralo subito" diceva 50€ complessivi. L'asta era per un cellulare Nokia usato e che veniva dato senza alcun accessorio e per questo io ho proposto 5.00€ (che il venditore poteva accettare o meno).
Stamattina ho trovato la sorpresa, ovvero il signore in questione ha accettato i miei 5€ di proposta e ha chiuso l'asta con 3gg di anticipo, ma mi ha aumentato le spese di spedizione a 45€.
Controllate l'ordine , e la cosa che fa più rabbia è che il Signore non risponde a nessuna mail mandata di richiesta annullamento.
In pratica io non ho alcuna intenzione di pagare 50€ e quando aprirà la controversia vedremo a chi andrà la ragione.
Vi allego pure l'immagine con le cifre iniziali in modo che vedrete voi stessi chi ha ragione o meno.
in data 21-06-2014 14:22
Dalla foto vedo che c'è la possibilità di pagare da lì. Fallo e pagherai solo i 15 €. Ignora la fattura.
Vedi poi le sue mosse.
Altra strada: manda questa foto, quella della fattura che ti ha mandato e se l'hai salvata prima quella dell'inserzione originale e fai una segnalazione a ebay
Ciao
in data 21-06-2014 14:29
Credo di aver risolto con l'assistenza di ebay (tramite chat). Ho trovato una ragazza gentilissima che ha subito capito il problema e mi ha consigliato di attendere la risposta del venditore, e non pagare l'oggetto. In ogni caso il suo comportamento è sbagliato.
PS. anche pagando da quell'immagine mi farebbe andare a 50€ la somma finale, e penso che questo Signore abbia alzato le SDS e poi chiuso immediatamente l'asta.
La cosa che fa più andare i nervi è che sotto la descrizione dell'oggetto diceva chiaro che avrebbe contattato di persona chiunque abbia inviato proposte di acquisto. E invece . . . .
in data 15-07-2014 10:24
Davvero disonesto, ma posso dire (senza essere linciata), che il aignore è un vero genio? Io non avrei mai pensato ad un simile giochetto, nemmeno nei miei sogni.
Fai bene a non pagarlo e capisco la tua rabbia.