annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho bisogno del vostro aiuto :(

concsorr
Utente della Community

Salve a tutti.
Ho venduto un cellulare su ebay. Il tizio non appena lo ha ricevuto mi ha detto che non è soddisfatto poiché dopo aver inserito nel cellulare la scheda 3 il telefono non funziona, ovvero lui sostiene che il cellulare ha un blocco operatore quando invece così non è (provato personalmente, visto che il telefono è stato mio per un anno e l'ho alternato con diverse sim). Addirittura sostiene di aver parlato con un negozio 3 che gli ha confermato il blocco e gli ha chiesto 20 euro per lo sblocco. Di conseguenza mi ha chiesto di dividere almeno le spese di sblocco e di mandargli 10€ via PayPal.
Mi ha minacciato che se non lo faccio mi apre la controversia PayPal e devo rimborsare fino all'ultimo centesimo. Oltre al feedback negativo.
Voi che consigliate di fare? E se verso i 10€ e poi apre ugualmente la controversia?

Dell'inserzione  avevo comunque specificato restituzione non accettata. Comporta qualcosa questo? Cosa rischio? Pensate che potrei perdere sicuro la controversia?

Mi serve il vostro aiuto per favore 😞

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

@concsorr ha scritto:

(provato personalmente, visto che il telefono è stato mio per un anno e l'ho alternato con diverse sim)

Con questa frase secondo me tu stai eludendo il nocciolo del problema, infatti non scrivi se tra le varie sim provate tu ne avevi anche una di 3.

Se così non è non puoi escludere in assoluto che ciò che lui afferma sia falso e puoi anche facilmente verificarlo chiedendo un parere ad un negoziante 3 della tua zona.

Secondo me, se la sua affermazione fosse vera e la quantificazione dell'intervento di sblocco congrua, la soluzione migliore sarebbe accordarsi sui 10 euro di sconto.

Questo sconto puoi rimborsarlo attraverso PayPal con l'opzione rimborso che consente anche il rimborso parziale, così in caso di controversia oggetto non conforme (che non posso escludere) in questo modo lui non verrà rimborsato poi dell'intera somma iniziale ma solo della parte rimanente (insomma se ha pagato 100 e ne rimborsi 10 con questo sistema lui in caso di controversia potrebbe ottenere il rimborso solo dei 90 euro rimanenti).

Invia un rimborso: è facile - PayPal

Quindi valuta le opzioni con calma e poi decidi, la via amichevole secondo me è la migliore.

Conserva la mail in cui minaccia il negativo, se dovesse arrivare potrai usarla per fartelo togliere.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

zetagt1
Utente della Community

Fatti rimandare indietro il cellulare e gli restituisci l'intero importo da lui pagato al momento dell'acquisto,le spese per la restituzione sono a carico dell'acquirente,nel caso in cui dovesse lasciarti un feedback negativo contatta l'assistenza clienti in quanto hai accettato la restituzione e rimborsato l'importo.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Ragazzi ho proposto al soggetto in questione di rimandarmi il telefono e al max dividere le spese di rientro prodotto ma non si è fatto più sentire.

Sinceramente ho paura che mi ritorni il cellulare dopo 60gg (se non sbaglio è quello il termine utile di rimborso) tutto maltrattato e poi io devo accettarlo in quelle condizioni.

Voi che dite? Può farlo?

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Se PayPal gli da ragione e lui ti rende il telefono tutto maltrattato ) te lo dovrai tenere tutto maltrattato e lui sarà rimborsato.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta