in data 08-02-2013 14:51
in data 08-02-2013 18:55
. Come mi debbo comportare? Aprire controversia direttamente o scrivergli prima? Grazie mille
Apri la controversia. Visto che hai pagato con PayPal più sicuro evitare contatti privati e fare in modo che rimanga tutto registrato.
Nella prima fase il problema viene discusso tra te e il venditore.
Se non riesci a concludere in maniera soddisfacente entro una quindicina di giorni passa la palla a PayPal trasformando la controversia in reclamo.
Ti chiederanno probabilmente di inviare una perrizia firmata da un professionista (nel tuo caso potrebbe andar bene una dichiarazione della lavanderia) nella quale siano confermati i difetti che contesti e se concluderanno che hai ragione ti diranno di restituire l'oggetto con spedizione tracciabile sino al destinatario.
Dopo che il venditore avrà ricevuto il reso PayPal ti rimborserà.
Purtroppo ti resteranno sul groppone le spese della restituzione e quello che hai, eventualmente, pagato di dogana, ma questo è quel che capita quando si va comperare dal'altra parte del mondo invece che nel nogozio sotto casa.
Quindi, per cominciare, apri la controversia per oggetto notevolmente non conforme e, nel caso di incertezze durante lo svilupparsi della procedura, prima di prendere iniziative torna qui e chiedi.
ciao.