annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Informazione su acquirenti non paganti

coyote26560
Utente della Community

Salve a tutti, è la terza volta di seguito che metto un oggetto all'asta, quest'ultima si conclude e il migliore offerente si rifiuta di pagare dicendomi di cancellare tutto perchè  non è realmente interessato. Non sono tutelato in nessun modo? Lui è costretto a pagare o io sono costretto ad aprire l'ennesima controversia? Grazie a chi mi saprà aiutare

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

odessa3408
Utente della Community

ciao

se è sempre il solito mettilo in blacklist

Blacklist

Altrimenti sì, l'unica cosa da fare è aprire controversia per ogg. non pagato

Clicca qui

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

inoltre puoi mettere il blocco agli utenti non paganti con 2 o piu' ammonizioni come non paganti

http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?BuyerBlockPreferences

PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb

PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Purtroppo ci sono e sono una piaga sulla baia.

Noi venditori abbiamo poche armi con cui difenderci, il blocco utenti, i parametri che devono avere gli acquirenti o il pagamento immediato.

Purtroppo questi tre metodi hanno delle grosse imperfezioni,

• Il blocco utente funziona solamente a misfatto compiuto.
  • I parametri sono poco flessibili e quindi vi rientrano pochissimi acquirenti, poi basta un account nuovo ed il tutto viene vanificato
  • Il pagamento immediato è utile, solo per oggetti pagati con paypal, che vengono spediti ma quando vi è acquisti multipli, sorge il problema perché ogni acquisto viene addizionato delle spese di spedizione.

Non è l'utente che acquista e poi non paga a dare fastidio, cioè, è il minimo quello.

Sono i giorni che il venditore deve aspettare, perdendo altri acquirenti, prima di poter rimettere in vendita l'oggetto.

Quale potrebbe essere per me la soluzione? dato che non vi è una LEGGE che impone di dover attendere 8 gg per poter sistemare il problema ONP, basta poter dare al venditore la possibilità di scegliere entro quanti giorni ricevere il pagamento.

Semplice no?

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

@f.t.g.vendite ha scritto:

poter dare al venditore la possibilità di scegliere entro quanti giorni ricevere il pagamento.

Semplice no?

E' talmente semplice che questa la soluzione esiste da una immensità.

E' l' arma finela alla quale nessuno pèuò sfuggire. 

Inserisci in PayPal il pagamento immediato e se il compratore non paga al momento dell'acquisto la transazione non si conclude e l'oggetto rimane in vendita.

Non avrai più utenti non paganti e non perderai affari.

Semplice no?

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

San-franco, legga bene il mio post.

Il pagamento immediato è menzionato da me ma come pecca ha il problema di essere controproducente negli acquisti multipli.

Perché non permette ad uno stesso utente di acquistare più beni dallo stesso venditore senza dover pagare le spese di spedizione per tutti gli oggetti singolarmente

bastava leggere...

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Un venditore accorto e onesto, quando imposta il pagamento immediato, rimborsa la differenza pagata dall'acquirente.

Diciamo piuttosto che e' poco amato perche' implica l'obbligo di utilizzare Paypal tanto odiato in Italia?
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

E' ovvio che il pagamento venga rimborsato, quello è sottointeso

E non penso sia per paypal, almeno dal canto mio dato che è l'unico metodo di pagamento accettato nel mio negozio.

Il problema è sul fatto che un utente con poca dimestichezza su ebay ( e notando gli ultimi acquisti prevalgono utenti con meno di 30-40 fb) possa spaventarsi da questa richiesta immediata di denaro in previsione di un grande acquisto in fatto di unità.

Gia oggi come oggi ricevo email su acquisti multipli dove non avendo ancora modificato il totale ( per questioni di tempo) vengo subito contattato dal'acquirente in maniera ansiosa del perché ci fosse il totale di più spedizioni o domande sul fatto " ma non entra tutto nello stesso pacco?"

Immagina se a questi, per ogni acquisto venga chiesto di pagare, scapperebbero... con ovviamente la perdita del cliente

E' come se tu andassi a fare la spesa e la commessa ti seguisse chiedendoti il denaro per ogni cosa che prendi dallo scaffale.

Il mio discorso è semplicemente, darmi la facoltà di scegliere entro quanti gg ricevere il pagamento, se dopo 1,2,3 e via dicendo.

Di modo che io possa ammortizzare, in caso di clienti insolventi, le perdite anziché dovendo aspettare 8 gg tra apertura e chiusura controversia.

8 gg sono tanti, quale negozio fisico permette di pagare la merce dopo 8 gg? ( direi anche quale negozio online)

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta