in data 09-11-2013 17:54
Salve a tutti, è la terza volta di seguito che metto un oggetto all'asta, quest'ultima si conclude e il migliore offerente si rifiuta di pagare dicendomi di cancellare tutto perchè non è realmente interessato. Non sono tutelato in nessun modo? Lui è costretto a pagare o io sono costretto ad aprire l'ennesima controversia? Grazie a chi mi saprà aiutare
in data 09-11-2013 18:01
ciao
se è sempre il solito mettilo in blacklist
Altrimenti sì, l'unica cosa da fare è aprire controversia per ogg. non pagato
in data 09-11-2013 18:19
inoltre puoi mettere il blocco agli utenti non paganti con 2 o piu' ammonizioni come non paganti
http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?BuyerBlockPreferences
in data 10-11-2013 09:26
Purtroppo ci sono e sono una piaga sulla baia.
Noi venditori abbiamo poche armi con cui difenderci, il blocco utenti, i parametri che devono avere gli acquirenti o il pagamento immediato.
Purtroppo questi tre metodi hanno delle grosse imperfezioni,
Non è l'utente che acquista e poi non paga a dare fastidio, cioè, è il minimo quello.
Sono i giorni che il venditore deve aspettare, perdendo altri acquirenti, prima di poter rimettere in vendita l'oggetto.
Quale potrebbe essere per me la soluzione? dato che non vi è una LEGGE che impone di dover attendere 8 gg per poter sistemare il problema ONP, basta poter dare al venditore la possibilità di scegliere entro quanti giorni ricevere il pagamento.
Semplice no?
10-11-2013 23:02 - modificato 10-11-2013 23:03
@f.t.g.vendite ha scritto:
poter dare al venditore la possibilità di scegliere entro quanti giorni ricevere il pagamento.
Semplice no?
E' talmente semplice che questa la soluzione esiste da una immensità.
E' l' arma finela alla quale nessuno pèuò sfuggire.
Inserisci in PayPal il pagamento immediato e se il compratore non paga al momento dell'acquisto la transazione non si conclude e l'oggetto rimane in vendita.
Non avrai più utenti non paganti e non perderai affari.
Semplice no?
in data 11-11-2013 06:39
San-franco, legga bene il mio post.
Il pagamento immediato è menzionato da me ma come pecca ha il problema di essere controproducente negli acquisti multipli.
Perché non permette ad uno stesso utente di acquistare più beni dallo stesso venditore senza dover pagare le spese di spedizione per tutti gli oggetti singolarmente
bastava leggere...
in data 11-11-2013 06:56
in data 11-11-2013 07:16
E' ovvio che il pagamento venga rimborsato, quello è sottointeso
E non penso sia per paypal, almeno dal canto mio dato che è l'unico metodo di pagamento accettato nel mio negozio.
Il problema è sul fatto che un utente con poca dimestichezza su ebay ( e notando gli ultimi acquisti prevalgono utenti con meno di 30-40 fb) possa spaventarsi da questa richiesta immediata di denaro in previsione di un grande acquisto in fatto di unità.
Gia oggi come oggi ricevo email su acquisti multipli dove non avendo ancora modificato il totale ( per questioni di tempo) vengo subito contattato dal'acquirente in maniera ansiosa del perché ci fosse il totale di più spedizioni o domande sul fatto " ma non entra tutto nello stesso pacco?"
Immagina se a questi, per ogni acquisto venga chiesto di pagare, scapperebbero... con ovviamente la perdita del cliente
E' come se tu andassi a fare la spesa e la commessa ti seguisse chiedendoti il denaro per ogni cosa che prendi dallo scaffale.
Il mio discorso è semplicemente, darmi la facoltà di scegliere entro quanti gg ricevere il pagamento, se dopo 1,2,3 e via dicendo.
Di modo che io possa ammortizzare, in caso di clienti insolventi, le perdite anziché dovendo aspettare 8 gg tra apertura e chiusura controversia.
8 gg sono tanti, quale negozio fisico permette di pagare la merce dopo 8 gg? ( direi anche quale negozio online)