in data 29-10-2013 16:10
UN ACQUIRENTE (L'UNICO) SI AGGIUDICA L'ASTA FACENDO UN'OFFERTA 24 ORE PRIMA DEL TERMINE, A CHIUSURA ASTA MI SCRIVE DICENDOMI CHE NON PUO' PAGARE...ASPETTO UN PAIO DI GIORNI GLI INVIO LA FATTURA E GLI CHIEDO SE PAGA O MENO... MI DICE DI NO. ALLORA APRO UNA CONTESTAZIONE (ANCHE PER POTER RIAVERE IL RIMBORSO SULLE COMMISSIONI DA EBAY) E ORA MI MINACCIA CHE SE NON CHIUDO LA CONTESTAZIONE ANDRA' PER VIE LEGALI PERCHE' HO APERTO UNA CONTESTAZIONE PER NULLA PERCHE' TANTO LUI MI AVEVA SCRITTO CHE NON POTEVA PAGARE E DI ANNULLARE L'OFFERTA.....
SCUSATE MA COSA DEVO FARE?????
aiutatemiiiiii
29-10-2013 16:21 - modificato 29-10-2013 16:24
Quando uno partecipa ad un asta e manda un offerta, stipula un contratto vincolante nel mantenere fede a quella promessa d'acqusto.
Che lui possa o non possa pagare a te non deve fregare nulla ( salvo per il fatto di dover rifare l'asta)
Solitamente, se l'acquirente, con gentilezza chiede al venditore di annullare la sua offerta, il venditore può accettare questa cosa, ma è solamente una cortesia.
Perché di norma sono
- 4 giorni da attendere dalla fine dell'asta
- Aprire controversia per oggetto non pagato
- attendere altri 4 gg e poi chiudere la controversia.
Lui riceve un ammonimento e tu ricevi indietro i soldi della commissione.
Lascialo parlare e se vuoi un consiglio, attendi i gg e poi fai in modo che riceva l'ammonimento (ovvio se non paga)
poi lo blocchi per evitare che in futuro faccia altre offerte e lascialo starnazzare perché le oche starnazzano e solitamente le oche non hanno molto lume
Anzi, rispondi se oltre l'avvocato ha intenzione di chiamare la guardia nazionale
P.S. se non paga non potrà rilasciare feedback, quindi anche se dovesse usare questo discorso per minacciare, non credergli
Hai tutta la mia solidarietà perché sinceramente questi utenti non paganti che spariscono dopo aver fatto l'offerta, che non si degnano nemmeno di farti sapere le loro intenzioni e se sia possibile o meno annullare la loro offerta facendoti stare inerme ad attendere gli 8 gg, HANNO STUFATO
in data 29-10-2013 16:24
in data 29-10-2013 16:25
Purtroppo la ns. amica non ha solo PayPal come pagamento nelle inserzioni, quindi a certe condizioni l'acquirente potrà comunque rilasciare negativo anche se segnalato per oggetto non pagato.
Conserva tutte le comunicazioni e non cedere, nel caso ti marchi con un negativo torna qui, potrebbero esserci soluzioni anche a quel tipo di problema.
Per quanto riguarda le azioni legali lascialo parlare.
Ciao
in data 29-10-2013 16:28
Se annulli la transazione sei tu che chiedi ad ebay di annullare la transazione.
L'acquirente può accettare di annullare e tu ricevi l'accredito ugualmente.
Ma se il tipo, oltre ad aver minacciato, non risponde alll'annullamento tu sei vincolata ad attendere 7 gg prima di poterla chiudere e lui rimane impunito.
Ora,, tra me e te, la soddisfazione di poter dare un ammonimento a questo tipo ( che con arroganza, in modo aggressivo oltre ad avere torto vuole pure ragione) non vale 7 gg di attesa? o la vogliamo far passare liscia a tutti?
in data 29-10-2013 16:28
Hai aperto la ontroversia per oggetto non pagato o per annullamento?
Se l'hai aperta per oggetto non pagato vai avanti e segnalalo, se l'hai aperta per annullamento allora annulla (attenzione a non confondere la chiusura con l'annullamento, se chiudi una controversia senza segnalarlo o senza annullare sostanzialmente la fai decadere).
Convertire una controversia onp in annullamento è possibile ma così facendo chiudi la controversia senza più poterla riaprire e per l'annullamento hai comunque bisogno che l'acquirente lo accetti, se lo rifiuta perdi l'accredito.
E lui conserva il diritto al feedback.
Ciao
in data 29-10-2013 16:29
Non avevo notato questa cosa, hai fatto bene a specificare, comunque sono situazioni noiose, soprattutto se vedi davanti acquirenti arroganti di questo genere.
in data 29-10-2013 16:35
in data 29-10-2013 16:40
29-10-2013 16:43 - modificato 29-10-2013 16:47
Io non posso decidere per te, se fossi al tuo posto mi regolerei senza dubbio con una segnalazione onp ma io non sono te, posso solo dirti cosa comportano le varie opzioni e lasciare a te la decisione.
Se risponde alla controversia conserva il diritto al feedback anche se non paga perchè tu accetti anche pagamenti non integrati alla piattaforma (come il bonifico) e quindi eBay non ha la certezza assoluta, tranne la tua parola, che il pagamento non sia avvenuto.
Ma è solo una ipotesi, una eventualità e comunque anche se si verificasse ci sono possibilità, ad esempio se hai mail da parte sua in cui minaccia il feedback, per ottenerne la rimozione.
Decidi tenendo anche conto del fatto che un tizio del genere è un potenziale rischio non solo per te ma anche per altri sfortunati venditori in futuro, lasciarlo libero ed impunito non è bene.
Se vuole rilasciare negativo non puoi impedirglielo nemmeno con l'annullamento, quindi è inutile pensare ai negativi adesso, valuteremo il problema solo quando e Se si presenterà.